Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme: l’attrice conferma

Il coming out è servito a L'Isola dei Famosi 12

da , il

    Il coming out è servito a L’Isola dei Famosi 12: Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme, come ha confermato la stessa attrice veronese poco dopo la partenza di Imma dall’Isola, una volta terminata la sua permanenza in Honduras come guest star del reality. In realtà Eva ha svelato ciò che un po’ tutti immaginavano da tempo (il loro legame va avanti già da qualche anno) ma mancava una sorta di ‘annuncio ufficiale’: annuncio che è arrivato davanti a qualche milione di telespettatori nel corso del daytime di lunedì 6 marzo 2017.

    Il coming out di Eva Grimaldi, che ha alle spalle una lunga storia d’amore con Gabriel Garko e un matrimonio con l’imprenditore Fabrizio Ambroso durato appena quattro anni, c’è stato quando la produzione del reality le ha permesso di trascorrere un po’ di tempo insieme con Imma Battaglia su un’isoletta deserta, completamente sole. Ed è stato proprio in quel momento che Eva ha trovato per la prima volta la forza di sbilanciarsi in pubblico:

    ‘Trovare l’amore a 50 anni non è semplice, non è da tutti. Imma è la mia vita. Ci avevo visto lungo: ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. Non è stato semplice per me, sono figlia degli anni ’80, quando era più facile apparire che essere’

    Una vera e propria dichiarazione d’amore a cui Imma Battaglia, nota attivista del movimento LGBT, ha risposto con parole altrettanto dolci: ‘L’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido’.

    LEGGI: ISOLA DEI FAMOSI 12, IL MESSAGGIO DI IMMA BATTAGLIA E EVA GRIMALDI

    Una volta lasciata la sua compagna, con cui si è abbracciata e scambiata un tenerissimo bacio, Eva Grimaldi è tornata dagli altri naufraghi raccontandogli quanto successo: ‘Vi devo dire una cosa importante: abbiamo fatto un coming out della nostra relazione. Imma temeva per me, è sempre stata protettiva. La mia famiglia lo sapeva da tempo, ma ho fatto una piccola riunione con loro prima di partire per decidere cosa fare’. È probabile che di questo coming out se ne parlerà molto anche nella puntata serale del 7 marzo de L’Isola dei Famosi 12. Anche se…

    LEGGI: ISOLA DEI FAMOSI 12, CECCHERINI FA PIANGERE EVA GRIMALDI

    Anche se, chiariamoci: nel 2017, in un paese normale (ma l’Italia evidentemente non è un paese normale), la notizia secondo cui Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme dovrebbe rientrare nella consuetudine di due persone che si innamorano e decidono di condividere la loro vita (al massimo se ne potrebbe parlare giusto perché si tratta di due persone conosciute e stop). Invece solo il fatto che lo ‘scoop’ stia facendo il giro dei giornali come se fosse un evento epocale, dovrebbe far riflettere su quanta strada ci sia ancora da fare prima che i pregiudizi sulle coppie omosessuali vengano definitivamente rimossi…