Film in uscita dal 6 al 12 marzo: ecco Il diritto di contare e Kong – Skull Island

Torna al cinema il colossale gorilla Kong, insieme a Il diritto di contare, ispirato a una storia vera

da , il

    Nanopress   Sala cinematografica

    8 marzo, Festa della Donna. E anche il cinema festeggia con l’uscita un paio di titoli dedicati a donne forti e determinate: Il diritto di contare, ispirato alla vera storia di tre matematiche afro-americane che furono protagoniste silenziose del programma spaziale americano, e Strane straniere, documentario di Elisa Amoruso che racconta di cinque donne provenienti dall’estero che proprio in Italia hanno ottenuto importanti risultati. In arrivo anche Bleed, storia vera di un pugile dalla schiena spezzata ma incapace di ritirarsi dal ring, e il blockbuster Kong – Skull Island, che segna il ritorno del gorilla gigante più famoso del grande schermo. Segnaliamo anche il romantico La luce sugli oceani, con la coppia Michael Fassbender-Alicia Vikander, e l’intrigante horror Autopsy, che ha già strappato gli elogi di pubblico e critica. Tra i film italiani in uscita, ecco la commedia Questione di karma, con Fabio De Luigi ed Elio Germano, e il drammatico Il padre d’Italia, con Luca Marinelli e Isabella Ragonese.

    Il diritto di contare

    Il diritto di contare

    Data di uscita: 8 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico

    Regia: Theodore Melfi

    Cast: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst

    Trama: Ispirato a una storia vera. Katherine, Doroty e Mary sono tre scienziate afro-americane che lavorano alla NASA negli anni sessanta: le tre donne, che saranno protagoniste del programma spaziale americano, dovranno anche combattere contro il maschilismo e i pregiudizi razziali della società in cui vivono.

    Bleed – Più forte del destino

    Bleed

    Data di uscita: 8 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico / Biografico

    Regia: Ben Younger

    Cast: Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista

    Trama: Ispirato alla vera storia del pugile italo-americano Vinny Pazienza: dopo un grave incidente automobilistico, Vinny si ritrova con la schiena spezzata e il morale a terra, costretto a lasciare il ring per sempre. Vinny, invece, non si arrende: torna ad allenarsi, recupera le forze e si prepara a indossare di nuovo i guantoni, nonostante tutti i rischi che corre la sua schiena spezzata.

    La luce sugli oceani

    La luce sugli oceani

    Data di uscita: 8 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti, Nuova Zelanda

    Genere: Drammatico

    Regia: Derek Cianfrance

    Cast: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown

    Trama: Tom è un veterano della Grande Guerra, che trova lavoro come guardiano di un faro isolato e sperduto: laggiù, spera di ritrovare la pace interiore, ma finisce per innamorarsi di Isabel. Tom e Isabel tentano insieme di ricostruirsi una vita, ma il destino si accanisce contro di loro, e i due non riescono ad avere il figlio tanto desiderato. Quando trovano un bambino abbandonato, Tom e Isabel decidono di adottarlo e crescerlo con loro: finché, all’improvviso, spunta la madre naturale del bambino, decisa a riavere suo figlio.

    Autopsy

    Autopsy

    Data di uscita: 8 marzo 2017

    Paese di origine: Regno Unito

    Genere: Horror

    Regia: André Øvredal

    Cast: Brian Cox, Emile Hirsch, Olwen Catherine Kelly, Ophelia Lovibond, Michael McElhatton

    Trama: In un anonimo paese della Virginia, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna senza nome: il corpo è intatto, difficile stabilire la causa della morte. Un medico legale e suo figlio si occupano dell’autopsia, scoprendo poco per volta inquietanti dettagli…

    Strane straniere

    Strane Straniere

    Data di uscita: 8 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Documentario

    Regia: Elisa Amoruso

    Trama: Cinque donne con cinque storie differenti: ognuna di loro è arrivata in Italia per motivi diversi, trovando nel nostro paese l’occasione per dimostrare ciò che valgono. Cinque straniere che hanno trasformato l’Italia nella loro nuova patria.

    Kong – Skull Island

    Kong   Skull Island

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Azione / Avventura

    Regia: Jordan Vogt-Roberts

    Cast: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz

    Trama: Nuovo e roboante film ispirato alla figura del gigantesco gorilla Kong, re incontrastato dell’Isola del Teschio. Stavolta si torna alle origini del mito, con un gruppo di militari americani che sbarca sull’isola per scoprire qualcosa di più sul leggendario Kong: laggiù, gli uomini in armi dovranno vedersela con un ambiente ostile, popolato da mostri di ogni genere…

    LA RECENSIONE

    Questione di karma

    Questione di Karma

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Edoardo Falcone

    Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo

    Trama: Mario è coperto di debiti fino al collo, ma per sua fortuna la sua vita sta per intrecciarsi a quella di Giacomo: Giacomo, ricco industriale, è convinto che Mario sia la reincarnazione di suo padre, morto quando lui era molto piccolo. Mario ne approfitta, sperando di risolvere in un colpo solo tutti i suoi problemi economici, ma il rapporto con Giacomo finirà per cambiargli la vita.

    Il padre d’Italia

    Il padre d'Italia

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Drammatico

    Regia: Fabio Mollo

    Cast: Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Anna Ferruzzo, Mario Sgueglia, Federica de Cola

    Trama: Paolo è stato da poco lasciato dal suo compagno, Mario. Parte alla sua ricerca, ma si imbatte invece in Mia, una donna incinta che non sa cosa fare del bambino che sta per nascere. Paolo si incarica di riportare Mia a casa, partendo con lei per lungo viaggio attraverso lo Stivale che aiuterà entrambi a scoprire il loro ruolo nel mondo.

    Gomorroide

    Gomorroide

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi

    Cast: Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio

    Trama: La Camorra è stata messa in ginocchio: da chi? Non dalle istituzioni, bensì da un telefilm comico, “Gomorroide”, che è riuscito a coprirla di ridicolo una volta per tutte. I tre attori protagonisti, però, ricevono delle chiare minacce di morte, ritrovandosi loro malgrado nel programma di protezione. La Camorra, intanto, accusata ingiustamente delle minacce, decide di entrare davvero in azione…

    Phantom Boy

    Phantom Boy

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Belgio, Francia

    Genere: Animazione

    Regia: Jean-Loup Felicioli

    Trama: Un bambino malato di leucemia scopre di avere l’incredibile potere di staccarsi dal suo corpo e di viaggiare per la città come una specie di fantasma invisibile. Diventato amico di un ispettore di polizia costretto a muoversi su una sedia a rotelle, lo aiuterà a catturare un pericolo criminale che minaccia l’intera città.

    Mister Universo

    Mister Universo

    Data di uscita: 9 marzo 2017

    Paese di origine: Austria, Italia

    Genere: Documentario

    Regia: Tizza Covi, Rainer Frimmel

    Trama: La storia di Tairo, giovane domatore di leoni appartenente a un’antica famiglia di artisti circensi. Dopo la morte di uno dei suoi leoni e la scomparsa del suo portafortuna (una sbarra di ferro piegata dalle mani di Mister Universo), Tairo decide di partire alla ricerca di se stesso e di una vita diversa da quella a cui è abituato.

    Yu-Gi-Oh! – Il lato oscuro delle dimensioni

    Yu Gi Oh

    Data di uscita: 10 marzo 2017

    Paese di origine: Giappone

    Genere: Animazione

    Regia: Satoshi Kuwabara

    Trama: Arriva sul grande schermo il primo film tratto dal popolare anime giapponese che ha sfondato anche nell’universo dei giochi di carte collezionabili. Yugi Muto e i suoi amici affronteranno Seito Kaiba a Duel Monster: i rivali di sempre sono pronti a scontrarsi di nuovo.