Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: ‘Non mi sono lasciata abbattere’

La fashion blogger più famosa d'Italia ha parlato di affari e del fidanzato Fedez da Fabio Fazio.

da , il

    Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: ‘Non mi sono lasciata abbattere’

    Ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, Chiara Ferragni è stata una sorta di fiume in piena: dal lavoro agli affari fino al fidanzato Fedez, la fashion blogger più famosa d’Italia ha svelato molti dei suoi segreti (anche qualcuno di bellezza carpito dal suo cellulare) e ha riassunto l’avventura cominciata quasi otto anni fa con un blog, The Blonde Salad, che le ha dato la fama. Chiara Ferragni ha concesso un’intervista a Fabio Fazio nel salotto più celebre della domenica sera, quello di Che Tempo Che Fa, raccontando di non essersi lasciata abbattere da nessuno.

    L’intervista di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa è iniziata con il commento all’ormai celebre scherzo che lei e Fedez hanno organizzato nei confronti della mamma della fashion blogger, facendole credere che Chiara fosse incinta (ma non era vero): ‘Eravamo tutti a casa mia a Los Angeles per Natale, era da giorni che avevamo questa idea, Fede è arrivato in ritardo a un appuntamento e ha avuto questa idea’ ha esordito la Blonde Salad raccontando l’aneddoto.

    LEGGI: LO SCHERZO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNI: LA BLOGGER NON E’ INCINTA

    Poi Chiara Ferragni ha parlato della sua ospitata alla Harvard Business School, dove è stata analizzata come caso di studio. ‘Siamo tornati per spiegare tutti i cambiamenti dopo due anni’ ha raccontato la fashion blogger. ‘Ho iniziato sette anni e mezzo fa con questo blog. Già prima mi piaceva condividere le foto e ogni volta non lo facevo per me stessa, ma per vedere la reazione delle persone che mi seguivano’ ha spiegato raccontando di sé.

    La sua fama è nata sui social media di diversi anni fa, poi ha iniziato a seguire i fashion blogger americani e ha deciso di aprire un blog tutto suo, chiamato The Blonde Salad: ‘Un mix di tanti ingredienti: moda, lifestyle, la mia vita e c’era tanto di vita privata… Sono arrivata al posto giusto nel momento giusto, da lì è partito tutto’ ha concluso Chiara.

    LEGGI: FEDEZ A CHE TEMPO CHE FA MOSTRA UN CUORE PER CHIARA FERRAGNI

    Il blog, insomma, che è diventato un vero e proprio lavoro: sono in venticinque persone e quasi tutti under 30 a lavorarci su. Chiara Ferragni è un’imprenditrice, insomma, oltre ad essere un’influencer di larghissima fama. Come ha spiegato a Fabio Fazio, l’influencer ha un ruolo particolare: ‘Influenzi i gusti delle persone. Sei influencer quando hai grossi numeri che ti seguono, quindi quello che fai condiziona il modo di pensare o il modo di agire di tante persone. Io faccio tutto per entusiasmo, però è bello sapere che ci sono persone che ti seguono e si ispirano a te’ ha spiegato la fashion blogger.

    Ma non è sempre stato facile: ‘Quando ho cominciato, mi sono trovata nell’ambiente della moda ed ero considerata la nuova arrivata. Non ero ben vista e c’erano tanti haters. Non mi sono mai lasciata abbattere, mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo’ ha concluso rapidamente Chiara Ferragni prima di menzionare i suoi prossimi impegni, tra i quali figurano i concerti del fidanzato Fedez. ‘Io mi ricordo tutte le date’ ha dichiarato la fashion blogger prima di salutare il fidanzato con un cuoricino.