Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 20 al 26 febbraio: in arrivo Trainspotting 2 e gli ultimi film in corsa per gli Oscar 2017

Film in uscita dal 20 al 26 febbraio: in arrivo Trainspotting 2 e gli ultimi film in corsa per gli Oscar 2017
da in Cinema, Film al cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Sabato 25/02/2017 11:06

    Crazy for Football

    Data di uscita: 20 febbraio 2017 Paese di origine: Italia Genere: Documentario Regia: Volfango De Biasi, Francesco Trento Trama: Un originale documentario che esplora il rapporto tra calcio e psichiatria. È la storia di un’altra Nazionale Italiana di Calcio, quella composta da pazienti affetti da disturbi mentali, e che ha partecipato ai Mondiali del Giappone.

    David Lynch   The Art of Life

    Data di uscita: 20 febbraio 2017 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Jon Nguyen, Rick Barnes, Olivia Neergaard-Holm Trama: Lo schivo regista di film di culto come Elephant Man e Mulholland Drive si racconta a tre film-maker, che lo hanno seguito fin dentro il suo studio-laboratorio di pittore: ritratto atipico di un visionario e un sognatore, un artista a tutto tondo e un lucido autore di film ai limiti dell’assurdo.

    Alla ricerca di un senso

    Data di uscita: 20 febbraio 2017 Paese di origine: Francia, Guatemala, India, Italia, Messico, Stati Uniti, Regno Unito Genere: Documentario Regia: Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière Trama: Un documentarista e un guru del marketing, amici d’infanzia, si ritrovano dopo tanti anni e decidono di lavorare insieme: partono per un lungo viaggio intorno al mondo armati della loro videocamara, decisi a esplorare stili di vita alternativi al modello consumistico occidentale.

    Gimme Danger

    Data di uscita: 21 febbraio 2017 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Jim Jarmusch Trama: Il regista Jim Jarmusch la considera la migliore band di tutti i tempi: The Stooges, capitanati dal grande Iggy Pop, vera icona del Rock. La band andò in fumo nel 1973, dopo solo tre album in studio e pochi anni di attività alle spalle… Distrutti dagli abusi di droghe e alcool, aprirono la via alle sperimentazioni degli anni settanta e ottanta, passando alla storia nonostante il loro scioglimento.

    T2: Trainspotting

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Regno Unito Genere: Drammatico Regia: Danny Boyle Cast: Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Robert Carlyle, Simon Weir Trama: Danny Boyle dirige l’attesissimo sequel di Trainspotting, film cult piombato nelle sale nel 1996. Mark aveva tradito i suoi compagni ed era fuggito con migliaia di sterline: grazie al bottino, Mark è uscito dal tunnel della droga e si è rifatto una vita altrove, una vita “normale” e “borghese”… Una vita che sembra già sull’orlo del collasso. Il gruppo di amici si ritrova insieme dopo vent’anni, costretti a rimettersi in gioco e a fare i conti l’uno con l’altro.

    Barriere

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Drammatico Regia: Denzel Washington Cast: Denzel Washington, Viola Davis, Stephen Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson Trama: Pittsburgh, anni ’50. Troy è il padre-padrone di una famiglia di colore, bersaglio di discriminazioni e ingiustizie sociali. Insieme alla moglie Rose, Troy lotta per dare ai figli un futuro migliore, benché non riesca ad accettare le loro aspirazioni, troppo diverse da quello che lui desidera per loro. LA RECENSIONE

    Jackie

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Stati Uniti, Cile Genere: Biografico / Drammatico Regia: Pablo Larraín Cast: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant Trama: La vita di Jackie Kennedy, in bilico tra realtà e finzione, tra storia vera e ricostruzione dei fatti. Cinque giorni dopo l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, sua moglie Jackie viene intervistata da un inviato di Life, al quale la donna racconta la “favola” della sua vita. LA RECENSIONE

    Beata ignoranza

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Massimiliano Bruno Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli Trama: Due amici, entrambi professori, vivono agli antipodi gli ultimi sviluppi della tecnologia: Filippo vive per i social, per gli smartphone, per internetErnesto vive per i libri, per la carta, per il mondo com’era una volta… I due verranno messi in crisi da una sfida molto particolare: dovranno entrambi adattarsi allo stile di vita dell’altro, con Filippo costretto a vivere offline, ed Ernesto forzato a essere online.

    The Great Wall

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Stati Uniti, Cina Genere: Storico / Avventura Regia: Zhang Yimou Cast: Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Zhang Hanyu Trama: Titanica co-produzione cinese-americana, primo blockbuster hollywoodiano per il regista-autore Zang Yimou. Il film racconta, in chiave romanzata, le origini della Grande Muraglia cinese, costruita intorno all’anno mille: chi erano i pericolosi avversari che la muraglia avrebbe dovuto tenere a bada? LA RECENSIONE

    Bandidos e balentes

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Fabio Manuel Mulas Cast: Elisabetta Contini, Katia Corda, Salvatore Sanna, Luca Locci Trama: Sardegna, anni ’50. Un paese non meglio precisato è sotto il controllo di spietati banditi, aggregati in gruppi armati sempre in guerra tra loro. E la faida tra le bande è pronta a scoppiare…

    La marcia dei pinguini   Il richiamo

    Data di uscita: 23 febbraio 2017 Paese di origine: Francia Genere: Documentario Regia: Luc Jacquet Trama: Seguito di La marcia dei pinguini, meraviglioso documentario naturalista del 2005, all’epoca narrato in italiano da Fiorello. Stavolta il narratore è Pif, ma i protagonisti sono sempre i pinguini imperatore: i loro pulcini, una volta nati, devono imparare in fretta ad adattarsi al pericoloso ambiente in cui vivono.

    1818