Francesco Gabbani: la fidanzata è la tatuatrice Dalila Iardella

I due convivono a Carrara da quattro anni

da , il

    Ora che ha vinto Sanremo 2017 tutti vogliono sapere tutto su Francesco Gabbani: la fidanzata, per esempio, si chiama Dalila Iardella e fa la tatuatrice. I due convivono da quattro anni a Carrara, città d’origine di entrambi, e la loro relazione, a sentire le dichiarazioni del cantante, è stata piena di alti e bassi, soprattutto a causa delle sue frustrazioni quando le cose non gli giravano bene e il successo nella musica sembrava una chimera. Ma adesso, dopo due vittorie consecutive al Festival, l’anno scorso nelle nuove proposte e quest’anno nei big, e la consapevolezza di aver finalmente intrapreso un percorso artistico ben definito, Francesco Gabbani ha ritrovato la piena serenità e il suo rapporto con Dalida è più felice che mai, tanto da non riuscire neanche a immaginarsi una vita senza di lei.

    Pur essendo parecchio geloso della sua vita privata, Francesco Gabbani ha fatto una piccola eccezione per parlare della sua fidanzata Dalida Iardella: ‘Ricordo ancora le liti che spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Io poi mi calmavo e le telefonavo chiedendole dove fosse e di tornare a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi gridava ‘Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché nessuna ti sopporterebbe come faccio io’, e probabilmente aveva ragione. Oggi invece, dopo quattro anni di convivenza, mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo: mi ha spinto a non gettare la spugna quando pareva che, dopo anni di tentativi andati male, non avessi futuro come cantante’.

    INTERVISTA A FRANCESCO GABBANI: ‘PORTO LA MIA IRONIA A SANREMO’

    Santa donna, non deve esser stato facile sopportare un artista represso: ‘Sì, una volta mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia ma è rimasta, non so quante lo avrebbero fatto. Un’altra volta mi ha ferito dicendomi: ‘Sei vittima delle tue insicurezze’. Al momento non capii e reagii male, ma era così. Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri, ho finalmente recuperato la mia serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere il Festival di Sanremo’.

    A suo modo anche la fidanzata di Francesco Gabbani è un’artista, visto che disegna tatuaggi. Attività che in un primo momento aveva lasciato il cantante abbastanza perplesso: ‘Ora però ho cambiato idea e ho un’opinione migliore dei tatuaggi, ho compreso meglio la loro cultura. Comunque non me ne farò mai uno. Quando Dalila è tornata a casa con il tatuaggio sulla mano, che le ha fatto il famoso Sebastian Madera, non è che abbia fatto i salti di gioia: ma come si fa a tatuarsi la mano?

    Hello world without mustache!

    A post shared by D A L I L A Kuat Family (@_dalila_kf) on