NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2017, ascolti della finale: Carlo Conti chiude col botto

Sanremo 2017, ascolti della finale: Carlo Conti chiude col botto

Il conduttore toscano si congeda con un'audience record

da in Festival di Sanremo 2017, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo 2017, ascolti della finale: Carlo Conti chiude col botto

    Si chiude alla grande l’avventura di Carlo Conti a Sanremo 2017: gli ascolti della finale vinta da Francesco Gabbani con ‘Occidentali’s Karma’ sono stati infatti i migliori degli ultimi anni, avendo toccato quota 12.022.000 telespettatori con il 58,4% di share, nettamente meglio dei pur ottimi dati dello scorso anno (11.222.128 spettatori e 52,52%). Dopo la leggera flessione di venerdì il conduttore toscano e Maria De Filippi hanno immediatamente ripreso le redini del programma portando il Festival a livelli di audience che non si toccavano da tempo. Tempi duri, quindi, per il presentatore del prossimo anno, che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere l’eccezionale trienno ‘contiano’. In bocca al lupo…

    Gli ascolti della finale di Sanremo 2017 risultano eccezionali soprattutto se si prende in considerazione il solo share: il 58,4% toccato ieri sera è addirittura il dato migliore dal 2002 a oggi (in quell’edizione il Festival targato Pippo Baudo infranse addirittura il muro del 60% con 62,66) e il quarto assoluto degli ultimi venti anni. Meno stupefacente, ma comunque iper positivo, il dato relativo ai telespettatori: per trovare un risultato superiore ai 12.022.000 di sabato 11 febbraio 2017 bisogna tornare al 2013, l’anno del ritorno di Fabio Fazio dopo il biennio 1999-2000.

    Ottimi anche gli ascolti del Dopofestival: l’ultima puntata, andata in onda in piena notte, è stata vista da 4.901.000 spettatori con il 64,80% di share.

    Ascolti della finale del Festival di Sanremo dal 2005 a oggi:

    Sanremo 2005 (Paolo Bonolis): 13.606.000 spettatori – 55,08% share
    Sanremo 2006 (Giorgio Panariello): 9.523.000 spettatori – 48,23% share
    Sanremo 2007 (Pippo Baudo): 12.309.000 spettatori – 55,32% share
    Sanremo 2008 (Pippo Baudo): 9.600.000 spettatori – 44,90% share
    Sanremo 2009 (Paolo Bonolis): 12.309.000 spettatori – 54,25% share
    Sanremo 2010 (Antonella Clerici): 12.462.000 spettatori – 53,21% share
    Sanremo 2011 (Gianni Morandi): 12.136.000 spettatori – 52,12% share
    Sanremo 2012 (Gianni Morandi): 13.287.000 spettatori – 57,43% share
    Sanremo 2013 (Fabio Fazio): 12.997.000 spettatori – 53,80% share
    Sanremo 2014 (Fabio Fazio): 9.348.000 spettatori – 43,51% share
    Sanremo 2015 (Carlo Conti): 11.843.000 spettatori – 54,21% share
    Sanremo 2016 (Carlo Conti): 11.222.128 spettatori – 52,52% share
    Sanremo 2017 (Carlo Conti e Maria De Filippi): 12.022.000 spettatori – 58,4% share.

    [IN AGGIORNAMENTO]

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017News SpettacoliSpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI