Film in uscita dal 13 al 19 febbraio: in arrivo Manchester by the Sea e Moonlight, film candidati agli Oscar 2017

In uscita due dei titoli candidati come Miglior Film ai prossimi Oscar, ma anche l’ultimo capitolo della saga di Resident Evil

da , il

    Nanopress   Sala cinematografica

    Gli Oscar si avvicinano, e nelle sale italiane arrivano finalmente un paio dei titoli più in vista nella prossima edizione: Manchester by the Sea, di Kenneth Lonergan e con Casey Affleck, candidato sei premi Oscar, e Moonlight, di Barry Jenkins, che ha collezionato ben otto nomination. In arrivo anche Resident Evil – The Final Chapter, ultimo capitolo della decennale saga con protagonista Milla Jovovich, e Autobahn – Fuori controllo, action-thriller costruito intorno a un unico, lungo inseguimento su un’autostrada tedesca. Unico film italiano in uscita questa settimana, Mamma o papa?, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, remake di una commedia francese con protagonisti una coppia di divorziati che lottano per (non) avere i figli in custodia. Per i fan della sitcom inglese Absolutely Fabulous, è in uscita uno spin-off per il grande schermo: Edina e Patsy provocano un incidente che coinvolge la Kate Moss, e sono costrette a una rocambolesca fuga a Cannes…

    Mamma o papà?

    Mamma o papà

    Data di uscita: 14 febbraio 2017

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Riccardo Milani

    Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalch

    Trama: Valeria e Nicola sono vicini a un divorzio consensuale, d’accordo ormai su tutto meno che sull’affidamento dei figli: tre ragazzi contesi da mamma e papà, a loro volta indecisi su chi scegliere. Sia Valeria che Nicola, però, hanno una grossa opportunità di lavoro all’estero… Il gioco si inverte, ed entrambi cercano di scaricare i figli all’ex consorte, nella speranza di godersi in pace la trasferta.

    Io, Claude Monet

    Io, Claude Monet

    Data di uscita: 14 febbraio 2017

    Genere: Documentario

    Regia: Phil Grabsky

    Trama: Nuovo documentario NexoDigital digitalizzato in 4K, che racconta la vita del grande pittore francese a partire dalle migliaia di lettere scritte di suo pugno. Un viaggio tra le opere del maestro dell’impressionismo, narrate, in versione originale, dall’attore inglese Henry Goodman.

    Manchester by the Sea

    Manchester by the Sea

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico

    Regia: Kenneth Lonergan

    Cast: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol

    Trama: Sei candidature agli Oscar, di cui una quasi certa come Miglior Attore per Casey Affleck. Lee Chandler è un uomo dalla vita solitaria, costretto a fare i conti con se stesso alla morte del fratello, Joe: diventa tutore di suo nipote, Patrick, e affronta il suo passato e la piccola cittadina da cui era fuggito anni prima.

    LA RECENSIONE

    Moonlight

    Moonlight

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico

    Regia: Barry Jenkins

    Cast: Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris.

    Trama: Candidato a otto premi Oscar, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura. È la storia di un ragazzo gay di colore, a partire dalla sua difficile infanzia a Miami, poi attraverso la sua giovinezza in un mondo che non lo accetta, e via fino all’età adulta, quando è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo.

    LA RECENSIONE

    Resident Evil – The Final Chapter

    Resident Evil   The Final Chapter

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Azione

    Regia: Paul W. S. Anderson

    Cast: Milla Jovovich, Iain Glen, Ali Larter, Eoin Macken, Fraser James

    Trama: Ultimo capitolo della saga action-fanta-horror con protagonista la bellissima Milla Jovovich, spietata guerriera che attraversa un mondo ormai distrutto e combatte contro orde di zombie affamati. Alice torna a Racoon City, lì dove tutto è iniziato (quasi quindici anni fa): affronterà l’ultima battaglia contro la Umbrella Corporation, l’azienda multinazionale che aveva provocato la mortale epidemia.

    Autobahn – Fuori controllo

    Autobahn

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Regno Unito, Germania

    Genere: Azione

    Regia: Eran Creevy

    Cast: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Nadia Hilker

    Trama: Felicity Jones, protagonista di Rogue One – A Star Wars Story, e Nicholas Hoult, tra i personaggi principali di Mad Max – Fury Road: inseguiti dalla malavita, i due fuggono lungo un’autostrada tedesca, costantemente tallonati da criminali di ogni genere. Un inseguimento non-stop ricco di tensione e carico di adrenalina.

    Absolutely Fabulous

    Absolutely Fabulous

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Regno Unito

    Genere: Commedia

    Regia: Mandie Fletcher

    Cast: Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield

    Trama: Sorta di spin-off della popolare serie tv inglese, con protagoniste due ricche, viziate e insopportabili amiche che passano da un guaio all’altro. Edina e Patsy provocano un incidente in cui rimane coinvolta la modella Kate Moss: mentre il mondo giura loro vendetta, le due amiche fuggono a Cannes e cercano un modo per uscire dai pasticci.

    Ballerina

    Ballerina

    Data di uscita: 16 febbraio 2017

    Paese di origine: Francia, Canada

    Genere: Animazione

    Regia: Eric Summer, Éric Warin

    Trama: Nell’Inghilterra di fine ottocento, la giovane Félicie sogna di diventare una ballerina, mentre il suo amico Victor aspira a essere riconosciuto come geniale inventore. Insieme, i due fuggono a Parigi, pronti a rischiare il tutto per tutto per far trionfare i loro sogni.