NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2017: Luca Zingaretti per le nuove puntate di Montalbano

Sanremo 2017: Luca Zingaretti per le nuove puntate di Montalbano

Andranno in onda il 27 febbraio e il 6 marzo

da in Festival di Sanremo 2017, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo 2017: Luca Zingaretti per le nuove puntate di Montalbano

    Un commissario a Sanremo 2017: è Luca Zingaretti, che è planato sul palco dell’Ariston per presentare nella serata di venerdì le nuove due puntate di Montalbano, il mitico personaggio creato dalla fervida fantasia dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. Zingaretti, che era già stato tre anni fa al Festival per promuovere la fiction contro la ‘ndrangheta ‘Il giudice meschino’, ha anticipato a Carlo Conti e all’intero pubblico di Sanremo i temi che saranno trattati nell’undicesima stagione del Commissario Montalbano, naturalmente attesissima come le precedenti.

    Eh sì, perché la fiction tratta dai romanzi di Camilleri ha raggiunto proprio quota 11 stagioni: la prima, come forse ricorderete, fu trasmessa nell’ormai lontano 1999 (quest’anno festeggia quindi il raggiungimento della maggiore età) e da allora a oggi non ha mai subito il minimo calo di popolarità, trasformando l’attore romano nel commissario simbolo della TV italiana, superando probabilmente anche il mitico Corrado Cattani de La Piovra, interpretato negli anni ’80 da Michele Placido.

    ‘Camilleri ha scritto un personaggio che si fa voler bene‘, ha detto Zingaretti a Carlo Conti, ‘Perché racchiude tutto quello che siamo noi italiani. Se mi aspettavo questo successo? A dire il vero no, anzi all’inizio il produttore preferì esplicitamente andare su Rai 2 perché credeva che il prodotto fosse poco televisivo. E invece…’. Come tutti gli altri ospiti del Festival 2017, anche Luca Zingaretti ha indicato la sua canzone di Sanremo: Vita Spericolata di Vasco Rossi, che ha persino accennato (con risultati modesti, a dire il vero).

    I due nuovi episodi del Commissario Montalbano si intitolano ‘Un covo di vipere’ e ‘Come voleva la prassi’ e andranno in onda rispettivamente lunedì 27 febbraio e lunedì 6 marzo, sempre in prima serata su Rai 1. Le riprese delle due puntate sono iniziate nell’aprile 2016 e sono durate circa un paio di mesi: la troupe ha girato interamente in Sicilia e il secondo episodio ‘Come voleva la prassi’ vedrà al centro della scena la spettacolare Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata nel 1997 patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.

    Confermati gli attori storici del cast, tra cui Cesare Bocci, Angelo Russo e Sonia Bergamasco nei panni della storica (e tanto paziente) fidanzata del commissario.

    In questo periodo Luca Zingaretti è impegnato anche con il suo spettacolo teatrale ‘La Sirena‘, tratto dal racconto ‘Lighea’ di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, di cui è curatore e regista, e con l’altra piece ‘The Pride‘, ispirata al brillante testo dell’autore greco-britannico Alexi Kaye Campbell che esplora l’amore e l’orgoglio gay in diverse epoche storiche.

    Luca Zingaretti a Sanremo 2017 è intervenuto come ospite della serata del venerdì insieme a Virginia Raffaele, Robin Schulz, Antonella Clerici e Marica Pellegrinelli.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017News SpettacoliSpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI