Sanremo 2017, Lele vince tra le Nuove Proposte con ‘Ora mai’

Il vincitore è l'ex concorrente di Amici, il più giovane tra i concorrenti in gara.

da , il

    Lele è il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2017 con la canzone ‘Ora mai’. La quarta serata del Festival di Sanremo 2017 ha incoronato come campione il cantautore napoletano già concorrente di Amici, che ha festeggiato proprio correndo ad abbracciare Maria De Filippi. Le altre posizioni sono state così ripartite: secondo Maldestro, terzo Francesco Guasti, quarto classificato Leonardo Lamacchia.

    Lele Esposito vince il Festival di Sanremo 2017 per la categoria Nuove Proposte: a premiare il cantautore napoletano, che ha sbaragliato gli altri tre concorrenti in finale nella quarta serata del 10 febbraio 2017, il governatore della Liguria Giovanni Toti assieme all’ospite Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti. Il giovane cantautore ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua ‘Ora mai’, un pezzo molto interessante che ha davvero convinto tra le Nuove Proposte.

    LEGGI: CHI È LELE, DA AMICI A SANREMO 2017 CON ‘ORA MAI’

    Nella stessa premiazione sono stati annunciati anche gli altri premi delle Nuove Proposte: al secondo classificato Maldestro è andato il Premio della Critica Mia Martini riservato ai Giovani con la sua ‘Canzone per Federica, mentre al già eliminato Tommaso Pini, che si era esibito nella seconda semifinale con la sua ‘Cose che danno ansia’, è andato il Premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ composto dai giornalisti del web, delle radio e della televisione.

    Lele ha vinto le Nuove Proposte di Sanremo 2017: il più giovane concorrente in gara quest’anno con i suoi 18 anni, appena la maggiore età, ha invece già molta esperienza: ha già aperto i concerti di Elisa e di Emma Marrone, sue insegnanti (anche se rivali) nell’edizione di Amici 2016 che lui stesso ha frequentato, proprio come i colleghi Elodie (con la quale aveva una storia) e Sergio Sylvestre che invece hanno gareggiato nella categoria dei Campioni.

    Polistrumentista (suona chitarra e pianoforte), Lele ha partecipato a The Voice Of Italy prima di entrare nella squadra di Amici di Maria De Filippi per l’edizione 2015-2016, dove è arrivato serenamente alla finale vinta da Sergio Sylvestre. Scrive in italiano e in inglese e al talent ha presentato tre brani inediti scritti da lui: Love me now, La strada verso casa e We will carry on.