Lele al Festival di Sanremo 2017 con Ora mai: da The Voice ed Amici all’Ariston

Raffaele Esposito è l'artista più giovane, in gara tra le Nuove Proposte

da , il

    Si chiama Lele (vero nome Raffaele Esposito) l’artista più giovane in gara al Festival di Sanremo 2017 con Ora Mai: a portarlo alla 67′ edizione della manifestazione, anche il talent show Amici (quanto mai azzeccato anche vista la presenza sul palco di Sanremo di Maria De Filippi). Prima della trasmissione Mediaset, Lele aveva tentato fortuna a The Voice of Italy: tra i suoi fan vanta Elisa, (sua) coach di Amici che via Twitter lo ha spronato a credere nel suo sogno.

    Nel Festival 2017 co-condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi spunta Lele, arrivato a Sanremo anche via Amici di Maria de Filippi. In gara, il cantante più giovane di questa edizione del Festival porta Ora mai: anche se appena diciottenne, Lele ha già aperto i concerti di Elisa e di Emma Marrone. Lele Esposito arriva dalla provincia di Napoli, scrive i testi in italiano e in inglese, suona piano e chitarra: a 17 anni si presenta a The Voice of Italy e viene scelto da J-Ax per entrare nel suo Team Loser, anche se non riesce ad arrivare in finale.

    Come detto, partecipa anche ad Amici di Maria De Filippi, presentando alcuni inediti come Love me now, La strada verso casa e We will carry on. Prima di Sanremo 2017 ha anche pubblicato un album, Costruire. Al Festival numero 67 arriva con un brano scritto da lui insieme a Rory Di Benedetto e Rosario Canale ‘che rappresenta, a pieno, quel che sono oggi‘, spiegava nei giorni scorsi. ‘È vero – aggiungeva – che ha sound molto diverso dalla classica parac***ta sanremese, ma ho pensato che sia la scelta giusta per chi ascolta la mia musica‘.