Fiorella Mannoia: il fidanzato è Carlo Di Francesco, svelato il mistero

Fiorella Mannoia: il fidanzato è Carlo Di Francesco, svelato il mistero

Suo produttore e arrangiatore, è anche insegnante della scuola di Amici

da in Cantanti, Gossip, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Svelato il mistero della situazione sentimentale di Fiorella Mannoia: il fidanzato è Carlo Di Francesco, suo produttore e arrangiatore nonché docente di canto della scuola di Amici. I due stanno insieme da circa dieci anni ma l’attenzione di Fiorella nei riguardi della sua vita privata non aveva mai permesso al gossip di scoprire il nome dell’uomo che le sta a fianco da così tanto tempo. Ora però, a margine della partecipazione a Sanremo 2017, che la vede grande favorita per la vittoria finale, è stata la stessa cantante romana a svelare qualche dettaglio.

    Il fidanzato di Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco, è nato ad Avezzano, in Abruzzo, e ha 36 anni. Ha iniziato a suonare la chitarra molto presto, per poi passare alle percussioni. Diplomatosi e specializzatosi in percussioni afro-cubane, è stato ingaggiato nelle tournée di artisti come Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti. Negli ultimi anni ha intrapreso la carriera di produttore, lavorando su tutti gli album della Mannoia, oltre a far parte della sua band. Infine nel 2013 è diventato professore di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi, ruolo che ricopre tutt’ora.

    Fiorella Mannoia ha parlato di questa relazione, che forse farà scalpore a causa della differenza di età (lei ha 62 anni, lui 36, quindi tra i due ballano 26 anni di differenza), in un’intervista a Vanity Fair: ‘Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo.

    Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni, non sei mai solo e infelice, quando ne hai’. E sull’amore a 60 anni è stata molto chiara: ‘Le forze non sono più le stesse ma l’importante è non straziarsene, si deve giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione, la vecchiaia non esiste’.

    E comunque anche il suo fisico risponde ancora bene: ‘Quando allo specchio noto qualche parte calante ci resto male, ma poi mi chiedo: ‘Hai 62 anni, che altro cerchi? Puoi permetterti ancora di andare scollata e a braccia scoperte’.

    Nel 2017 Fiorella Mannoia è tornata al Festival di Sanremo con ‘Che sia benedetta’ dopo un’assenza lunga ben 29 anni. In passato aveva partecipato alla kermesse nel 1981 con ‘Caffè nero bollente’, nel 1984 con ‘Come si cambia’, nel 1987 con l’epocale ‘Quello che le donne non dicono‘ e nel 1988 con ‘Le notti di maggio’. In questi ultimi due casi si era aggiudicata il Premio della Critica. La canzone di Sanremo 2017 è stata scritta da Erika Mineo e Salvatore Mineo e fa parte della riedizione dell’album Combattente.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiGossipNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI