Film in uscita dal 6 al 12 febbraio: in arrivo Lego Batman, spin-off di The Lego Movie

Lo spin-off di The Lego Movie promette nuove risate a base di mattoncini Lego

da , il

    Nanopress   Proiettore

    Poche le uscite al cinema di questa settimana, tra cui spicca Lego Batman – Il film, spin-off di The Lego Movie, divertente commedia animata basata sui mattoncini da costruzione più famosi del mondo. In arrivo anche la surreale commedia Un re allo sbando, un road movie indipendente con protagonista il re del Belgio, costretto ad affrontare un viaggio avventuroso attraverso l’Europa dopo la dichiarazione d’indipendenza della Vallonia… Poi, tre titoli hollywoodiani per tutti i gusti: l’erotico (soft) Cinquanta sfumature di nero, sequel di Cinquanta sfumature di grigio, la commedia demenziale Le spie della porta accanto, con Zach Galifianakis alle prese con la coppia d’oro Jon Hamm e Gal Gadot, e l’horror Incarnate – Non potrai nasconderti, con Aaron Eckhart nei panni dell’esorcista di turno. Segnaliamo infine 150 milligrammi, ispirato alla vera storia di una pneumologa in lotta contro un colosso farmaceutico.

    150 milligrammi

    150 milligrammi

    Data di uscita: 8 febbraio 2017

    Paese di origine: Francia

    Genere: Drammatico

    Regia: Emmanuelle Bercot

    Cast: Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann

    Trama: Irene Frachon, una pneumologa di Brest, scopre che un farmaco, il Mediator, può avere incrollabili effetti collaterali, che hanno portato alla morte diversi pazienti. Insieme ad alcuni colleghi, Irene porta avanti una battaglia legale contro il colosso farmaceutico che distribuisce il Mediator, decisa a dimostrarne la pericolosità. Ispirato a fatti realmente accaduto tra il 2009 e il 2010.

    Incarnate – Non potrai nasconderti

    Incarnate

    Data di uscita: 8 febbraio 2016

    Paese di origine: Stati uniti

    Genere: Horror

    Regia: Brad Payton

    Cast: Aaron Eckhart, Carice van Houten, Mark Steger, David Mazouz, Catalina Sandino Moreno

    Trama: Il piccolo Cameron ha comportamenti al di fuori del normale, che portano le autorità ecclesiastiche a credere che sia posseduto da un demone maligno. Viene chiamato un abile esorcista, Seth, che dovrà occuparsi del caso: Seth è convinto che Cameron sia posseduto da un demone chiamato Maggie, lo stesso che anni prima ha distrutto la sua famiglia.

    Lego Batman – Il film

    Lego Batman

    Data di uscita: 9 febbraio 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Animazione

    Regia: Chris McKay

    Trama: Spin-off di The Lego Movie, dedicato alla versione in mattoncini del tenebroso supereroe della DC Comics. Batman deve salvare Gotham City da un folle piano del Joker, ma per farlo dovrà imparare lavorare di squadra: unisce le sue forze con quelle degli altri supereroi, che lo aiuteranno anche ad affrontare la sua personalità solitaria.

    Un re allo sbando

    Un re allo sbando

    Data di uscita: 9 febbraio 2016

    Paese di origine: Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria

    Genere: Commedia

    Regia: Peter Brosens, Jessica Woodworth

    Cast: Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen

    Trama: Nicola III, re del Belgio, si trova in Turchia insieme a una piccola troupe cinematografica, incaricata di ravvivare l’immagine della monarchia davanti ai suoi sudditi. Intanto, però, la Vallonia dichiara l’indipendenza, una tempesta solare blocca tutte le comunicazioni e il governo turco ostacola gli spostamenti del re… Nicola non demorde, e affronta un viaggio avventuroso e improbabile per tornare nel suo regno.

    Cinquanta sfumature di nero

    Cinquanta sfumature di nero

    Data di uscita: 9 febbraio 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico / Erotico

    Regia: James Foley

    Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes

    Trama: Sequel di Cinquanta sfumature di grigio, tratto dalla trilogia di romanzi erotici della scrittrice E.L. James (ovvero Erika Leonard). Tornano Christian e Anastasia, gli amanti del primo film, che tentano nuovi giochi di sesso e seduzione, incapaci di rinunciare al loro amore e pronti a tutto pur di difenderlo.