NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e stranieri

Festival di Sanremo 2017, ospiti italiani e stranieri

Sul palco dell'Ariston si esibiranno big internazionali e personaggi della tv

da in Festival di Sanremo 2017, Musica, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Ultimissime news sul Festival di Sanremo 2017: gli ospiti italiani e stranieri sono circa una trentina con la chicca, annunciata qualche giorno fa, della grande star hollywoodiana Keanu Reeves. Il protagonista di Matrix si aggiunge ai cantanti Zucchero, Tiziano Ferro e Carmen Consoli (che si esibiranno in duetto), Ricky Martin, Giorgia, Mika, Alvaro Soler, LP, Biffy Clyro, Clean Bandit, Robin Schulz e Robbie Williams. Inoltre sono attesi a Sanremo 2017 anche i comici Virginia Raffaele, Maurizio Crozza, che curerà una copertina satirica all’inizio di ogni serata, Luca e Paolo, Geppi Cucciari, Enrico Montesano e l’inedito trio romano Enrico Brignano-Flavio Insinna-Gabriele Cirilli.

    Sfileranno sul palco dell’Ariston, in qualità di ospiti del Festival di Sanremo 2017, anche gli attori Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandro Gassmann, Luca Zingaretti, Marco Giallini, Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo e Sveva Alviti, la coppia glamour Raoul BovaRocio Muñoz Morales, la modella Marica Pellegrinelli, la conduttrice Antonella Clerici, lo chef Carlo Cracco, il calciatore Francesco Totti e il piccolo coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni, che con Hiroki Hara e i Kitonb si occuperà dell’apertura del Festival. Per sopperire alla mancanza delle vallette, Carlo Conti arruola due splendide figlie d’arta per la terza serata del Festival: Anouchka Delon, figli di Alain, e Annabelle Belmondo, nipote di Jean Paul.

    Inoltre ci saranno due momenti chiamati Tutti cantano Sanremo dedicati alla sensibilizzazione sui problemi e i disagi creati dai recenti terremoti in Centro Italia e alla lotta contro il bullismo. Durante la finale suoneranno all’Ariston anche i musicisti disabili della band Ladri di Carrozzelle, seguiti da un duetto di Paolo Vallesi e Amara, che canteranno una canzone per la pace. Durante la serata di martedì 7 febbraio occuperanno questo spazio Paola Cortellesi con Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta, la coppia formata da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova, la pallavolista Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin.

    Per quanto riguarda invece Keanu Reeves, l’attore si affaccerà all’Ariston nella giornata di mercoledì o giovedì per concedersi in una lunga intervista a Carlo Conti e soprattutto per presentare al pubblico italiano il suo nuovo film John Wick: Chapter 2 (in uscita da noi il prossimo 23 marzo), sequel della pellicola di tre anni fa in cui interpretava un killer professionista. In John Wick: Chapter 2 c’è anche un pezzo di Italia, visto che il regista Chad Stahelski ha girato per tre settimane a Roma impiegando nel cast i nostri Riccardo Scamarcio, Franco Nero e Claudia Gerini. Keanu Reeves è il quinto attore di Hollywood a partecipare ai Festival di Sanremo targati Carlo Conti dopo Charlize Theron, Will Smith, Margot Robbie e Nicole Kidman.

    Con l’ingaggio di Keanu Reeves il cast degli ospiti di Sanremo 2017 è praticamente al completo, anche se il conduttore toscano non esclude di estrarre dal cilindro qualche altro nome a sorpresa.

    (Aggiornamento del 6 febbraio 2017 a cura di Raffaele Dambra).

    Si aggiungono altri nomi agli ospiti del Festival di Sanremo 2017: Carlo Conti ha ufficializzato non solo la partecipazione di Maurizio Crozza cui sarà affidata la copertina satirica, ma ha anche dato la collocazione precisa degli altri superospiti musicali e dello spettacolo sinora confermati.

    Il 7 febbraio, serata di apertura, saranno all’Ariston Tiziano Ferro, Carmen Consoli e Ricky Martin, mentre l’inizio della serata sarà affidato a Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che presenteranno uno sketch inedito preparato appositamente per il Festival.

    Giorgia sarà ospite a Sanremo 2017 l’8 febbraio.

    Assieme a Mika, preannunciato ospite di giovedì 9 febbraio, sarà presente anche il piccolo coro dell’Antoniano Mariele Ventre: come ha affermato Carlo Conti, saranno sul palco ‘per accennare alcuni brani che hanno fatto la storia della manifestazione’, come si addice alla serata delle cover. Il coro diretto da Sabrina Simoni aprirà la terza serata del Festival di Sanremo 2017 con un medley dei più famosi brani dello Zecchino d’Oro; un anno da celebrare, visto che la rassegna per bambini festeggerà 60 anni proprio a novembre 2017.

    Gran finale degli ospiti di Sanremo sabato 11 con Zucchero ospite musicale italiano, e altri ancora da annunciare.

    Ancora non confermata la presenza di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales a Sanremo, molto vociferata nei giorni precedenti.

    (Aggiornamento del 25 gennaio 2017 a cura di Arianna Galati).

    Annunciati gli ospiti italiani e internazionali di Sanremo 2017, nel corso della conferenza stampa ufficiale del Festival. Il co-conduttore Carlo Conti, che accompagnerà gli spettatori nel meglio della musica italiana insieme a Maria De Filippi, rende pubblici i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, tra conferme dei rumors nei giorni scorsi e sorprese inattese. Parteciperanno sicuramente Tiziano Ferro (con Carmen Consoli), Giorgia e Mika, mentre tra le star straniere saranno presenti Ricky Martin e Rag’n'Bone Man, amatissimo autore del brano ‘Human’. Altri nomi potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, soprattutto in ambito extra-musicale, vista l’assenza a Sanremo 2017 delle classiche vallette.

    Le trattative sugli ospiti italiani e stranieri a Sanremo 2017 sono ancora aperte e nel comparto attoriale potrebbero fare capolino altri nomi d’eccezione. In conferenza stampa, Carlo Conti viene interrogato sulla possibile partecipazione di Maurizio Crozza e l’eventualità non viene negata: ‘Magari, ci metto dentro anche Benigni, Fiorello, Panariello e Pieraccioni. Sono tutti fuoriclasse assoluti della comicità’.

    (Aggiornamento dell’11 gennaio 2017 a cura di Eva Cabras).

    Si fa palpabile l’impazienza per Sanremo 2017 e gli ospiti italiani e stranieri che saliranno sul palco del Teatro Ariston nella nuova edizione del Festival. Dopo il tira e molla sulla possibile conduzione di Maria De Filippi, smentita dalla diretta interessata, nuove indiscrezioni vengono diffuse sui possibili ospiti internazionali della kermesse. La conferenza stampa ufficiale dell’evento è fissata per l’11 gennaio 2017, ma le poche ore che separano dal momento delle rivelazioni si satura di gossip e pronostici su quale grande star della musica mondiale allieterà il pubblico italiano a partire dal 7 febbraio prossimo.

    TIZIANO FERRO A SANREMO 2017: L’ANNUNCIO DEL CANTANTE

    Uno dei primi nomi fatti nei mesi precedenti al Festival è quello di Tiziano Ferro, che viene confermato anche nelle più recenti fughe di notizie. Il cantante di Latina si esibirà insieme a Carmen Consoli sulle note del nuovo singolo Il Conforto. A Sanremo 2017 gli ospiti internazionali rappresenteranno il meglio del mondo dello spettacolo, dalla musica al cinema, non dimenticando naturalmente il piccolo schermo. A farla da padrone sarà il gruppo dei cantanti, nel quale svettano Tiziano Ferro, Zucchero e Giorgia. A mettere in giro i nomi e a darli per certi è il settimanale Chi di Alfonso Signorini, che ha già all’attivo la smentita della possibile co-conduttrice Maria De Filippi. La musica italiana sarà quindi ampiamente rappresentata sul palco dell’Ariston, ma la lista delle sorprese è ancora lunga.

    MARIA DE FILIPPI SMENTISCE LA SUA PRESENZA A SANREMO 2017

    Tra gli ospiti di Sanremo 2017 c’è anche l’attrice Miriam Leone, vista al cinema nell’ultimo film di Pif e in televisione nelle serie 1992 e I Medici. Sarà introdotta da Carlo Conti anche la mattatrice Paola Cortellesi, mentre è ancora in trattativa un altro grande personaggio dell’intrattenimento nostrano, Maurizio Crozza. Aleggia il dubbio anche su Marco Mengoni, che potrebbe essere annunciato nel corso della conferenza stampa del Festival, che si terrà l’11 gennaio 2017 alle 12.00 al Teatro del Casinò.

    La tradizione del Festival di Sanremo vuole che il pubblico in sala e a casa possa godere di alcune tra le più acclamate star musicali dell’industria internazionale. Artisti di immensa fama hanno calcato il palco dell’Ariston, regalando performance indimenticabili, brividi e, occasionalmente, qualche polemica. Per la nuova edizione della kermesse, il direttore artistico e conduttore Carlo Conti ha fatto le cose in grande, mettendo in cantiere la partecipazione, non ancora confermata, del cantautore britannico Ed Sheeran e del veterano Stevie Wonder.

    1543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017MusicaNews SpettacoliSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI