NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Marco Mengoni annuncia una pausa: ‘Ho bisogno di tempo per schiarirmi le idee’

Marco Mengoni annuncia una pausa: ‘Ho bisogno di tempo per schiarirmi le idee’

Il cantante di Ronciglione ha comunicato la volontà di fermarsi per un periodo indefinito.

da in Marco Mengoni, Musica Italiana, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Dopo tre anni a mille all’ora, Marco Mengoni annuncia una pausa: il cantante di Ronciglione, tra i più fruttuosi interpreti del mercato discografico italiano, ha spiazzato i suoi affezionatissimi fan dichiarando la sua volontà di fermarsi per un periodo indefinito. ‘Ho bisogno di tempo per schiarirmi le idee” ha dichiarato Marco Mengoni in un’intervista per annunciare il suo temporaneo stop dalle scene pubbliche.

    La notizia dello stop di Marco Mengoni dopo i successi ottenuti a partire da ‘Guerriero’, pubblicata nel 2014, e a seguire con gli album ‘Parole in circolo’ e ‘Le cose che non ho’ entrambi pubblicati a distanza di qualche mese nel 2015 per una sorta di trilogia conclusasi col disco live, era in un certo senso nell’aria: dopo tre anni di tour e lavoro incessante, il cantante di Ronciglione ha deciso di prendersi una meritatissima pausa. A comunicarlo è stato lo stesso Marco Mengoni nel corso di un’intervista per il settimanale Sette del Corriere della Sera.

    ‘Sì, vado in aspettativa’ ha esordito Marco Mengoni parlando del suo periodo di pausa. ‘Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello’ ha spiegato chiaramente il Guerriero, come lo chiamano i suoi fan che si autodefiniscono ‘Esercito di Mengoni’. Il giovane cantante ha avuto modo di esplicitare chiaramente questa situazione: ‘Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Cioè non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà’ ha chiosato quasi filosoficamente.

    A chi magari può pensare che questo momento di pausa di Marco Mengoni possa portare altro, il cantante smonta rapidamente ogni eventuale supposizione: ‘Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla.

    Lo faccio con la musica’. Ma dove si svolgerà la lunga pausa di Marco Mengoni? A casa dai genitori oppure in totale distacco dal mondo? Secondo il cantante de ‘L’essenziale’, prima di tutto c’è bisogno di un lungo viaggio: ‘Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto. Prima destinazione New York, poi da lì si vedrà’ ha spiegato.

    Un bel giro di relax dopo i numeroni del suo tour e un rapporto strettissimo con i fan: Marco Mengoni è molto attento a spiegare quanto tenga al suo seguito: ‘È una relazione quella che si crea con i tuoi fan, ogni volta diversa’ ha chiarito il cantante, dicendo che è come se si crei ‘un legame iperuranico che ti travolge e ti stravolge, rimette in discussione la tua vita’ ha concluso. Così una pausa meritata per Marco Mengoni, che di sicuro si godrà questo stop in grandissimo relax.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco MengoniMusica ItalianaNews SpettacoliSpettacoli
    PIÙ POPOLARI