Una scimmia all’Isola dei Famosi 2017: è la dottoressa Tibi

Il 'comitato scientifico', dal curriculum più blasonato dei concorrenti, servirà da metro di paragone delle prove

da , il

    Una scimmia all’Isola dei Famosi 2017: è la dottoressa Tibi

    Una scimmia all’Isola dei famosi 2017: è la dottoressa Tibi, il comitato scientifico da cui dipende l’esito delle prove dei naufraghi, non perché la scimmia decida, ma perché è da quanto gli umani sanno fare meglio (o peggio) della dottoressa Tibi che viene valutato il passaggio o meno della prova. Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi si affida dunque a una scimmia per catturare le simpatie del pubblico e sottolineare la ‘svolta antropologica’ presa dall’Isola dei Famosi. Se si sia andati a grattare il fondo del barile o meno lo scopriremo solo vivendo, per ora possiamo dire che la scimmia si è già dimostrata più intelligente di alcuni dei concorrenti.

    Arrivata alla dodicesima edizione, L’Isola dei famosi prova a risollevarsi con la dottoressa Tibi, la scimmia con la quale i naufraghi dovranno misurarsi nel superare le prove. Di origini francesi, venticinque anni, alta 1.30 e 60 kg di peso, Tibi è una scimmia non comune, che ha recitato con Nicole Kidman, Omar Sy e Audrey Tautou. Secondo i suoi proprietari, ha una memoria di ferro, un grande spirito di osservazione e un carattere dolce; ovviamente è abituata a lavorare con le persone ed è ‘sempre gentile e molto intelligente‘.

    Leggi: Isola dei Famosi 12: Ornella Muti e Naike Rivelli ‘naufraghe’ a sorpresa?

    Con il suo curriculum molto più celebre di alcuni naufraghi del reality di Canale 5 edizione 2017, la scimmia Tibi sarà il termine di paragone delle prove evolutive dei concorrenti dell’Isola dei famosi 2017: prima di poter ‘avanzare’ di un passo verso la civiltà, infatti, i naufraghi non solo dovranno superare la prova, ma anche superare (o eguagliare) quella di Tibi.

    Leggi: Isola dei Famosi 12: i concorrenti dell’edizione 2017 del reality

    Per la cronaca, nessuno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi sa di Tibi, solo che le loro prove sono giudicate da un non meglio specificato comitato scientifico: nella prima puntata, i concorrenti dovevano memorizzare l’ordine di alcuni simboli e poi ricomporli, e se Tibi ci ha messo 1 minuto e 46 secondi, qualcuno dei concorrenti (Raz Degan, Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi e Marcaccini) non è riuscito a superare o eguagliare il tempo.

    Leggi: Stefano Bettarini e Alessia Marcuzzi: pace fatta per L’Isola dei Famosi 12

    La trovata della dottoressa Tibi, per ora, non ha riscosso il gradimento del pubblico – un commento per tutti: ‘Davvero agghiacciante e sono in imbarazzo per chi ha avuto questa trovata‘ – anche se, viste le ‘lagne’ di alcuni naufraghi e il curriculum della scimmia, non dubitiamo che il vento potrebbe presto cambiare…