Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2017: il direttore d’orchestra non ci sarà

La notizia è stata ufficializzata dallo stesso barbuto direttore

da , il

    Beppe Vessicchio fuori da Sanremo 2017: il direttore d’orchestra non ci sarà

    Beppe Vessicchio è fuori da Sanremo 2017, il mitico direttore d’orchestra non sarà sul palco dell’Ariston. La notizia è stata confermata dal diretto interessato che, nonostante le sue ultime partecipazioni amatissime dai fans (anche complice Luciana Littizzetto che lo ha reso ancora più pop di quanto non fosse già), ha dichiarato ufficialmente che non parteciperà al Festival. Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo 2017.

    Lanciata da Tvblog, la notizia che Beppe Vessicchio è fuori da Sanremo 2017 ha rapidamente fatto il giro del web tanto da diventare trending topic su Twitter nel giro di brevissimo tempo. Il diretto interessato ha confermato al sito la sua assenza dal palco dell’Ariston per la 67esima edizione del Festival: ‘Confermo che non sarò presente al Festival come direttore per le canzoni in gara’ ha spiegato Beppe Vessicchio. Una mancanza di peso, la sua, visto che è stato praticamente il direttore d’orchestra più amato e benvoluto degli ultimi anni ed edizioni (senza nulla togliere agli altri professionisti), tanto che alle sue mancate apparizioni nelle prime serate era stato lanciato anche l’hashtag #uscitevessicchio.

    Il barbuto e placido Beppe Vessicchio ha quindi ammesso che mancherà all’Ariston, scatenando una ridda di polemiche e una vera e propria ondata di indignados sul web, tanto che hanno persino organizzato una petizione per riportarlo al Festival. Ma niente da fare: intervistato per un commento successivo alla notizia dal Corriere della Sera, Vessicchio ha motivato l’accaduto spiegando cosa è successo. ‘Ero in contatto con un paio di artisti che però non sono entrati nel cast finale. E gli altri avevano già una loro sistemazione’ ha chiarito il direttore d’orchestra.

    Cosa farà Beppe Vessicchio, assente dal Sanremo 2017? ‘Mi dedicherò alla presentazione del primo libro che ho scritto’ ha dichiarato il barbuto direttore. Ha infatti in uscita un libro e un cd. Ma in televisione lo vedremo ancora? Se non è per fare musica, Vessicchio esclude passaggi in tv: ‘Alcuni programmi Rai mi avrebbero anche invitato a fare l’opinionista, ma a me non interessa parlare di tutto’ ha spiegato l’amatissimo Beppe dalla lunga barba. ‘O parlo di musica o mi viene difficile stare davanti alle telecamere’ ha concluso.

    Sanremo 2017 perde uno dei suoi fiori all’occhiello, Beppe Vessicchio assente per la prima volta dopo molti anni. Sarà un Festival più triste.