NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 23 al 29 gennaio: La La Land, attesissimo musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Film in uscita dal 23 al 29 gennaio: La La Land, attesissimo musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

La La Land, serio candidato nella corsa agli Oscar, domina le uscite della settimana

da in Cinema, Film al cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/02/2017 00:36

    Nanopress   Sala cinematografica

    Nella settimana del Giorno della Memoria (27 gennaio), sono tanti i film in uscita che affrontano il tema dell’olocausto: i documentari Maestro, Austerlitz e A German Life, oltre al francese Il viaggio di Fanny, diretto da Lola Doillon, che racconta del salvataggio di alcuni bambini di origine ebraica. La settimana, però, è in pugno a La La Land, nuovo e attesissimo film di Damien Chazelle, regista di Whiplash: Ryan Gosling ed Emma Stone sono i protagonisti di questo musical che promette scintille, e che potrebbe anche sbancare gli Academy Awards di quest’anno. Tra gli altri titoli in uscita, segnaliamo Split, thriller psicologico diretto da M. Night Shyamalan e con protagonista James McAvoy, e la commedia Proprio lui?, con James Franco e Bryan Cranston. Gli amanti degli anime giapponesi, invece, non potranno perdersi Your Name. (Kimi no Na wa.), piccola perla d’animazione che ha già raccolto i consensi unanimi di pubblico e critica.

    Your Name

    Data di uscita: 23 gennaio 2017

    Paese di origine: Giappone

    Genere: Animazione

    Regia: Makoto Shinkai

    Trama: Mitsuha è una adolescente che vive in un paesino montano, mentre Taki è un ragazzo che vive a Tokyo. I due sognano di trovarsi l’uno nel corpo dell’altra, senza però essere in grado di ricordarsi la propria identità: quando scoprono che lo scambio è molto più reale di un semplice sogno, faranno di tutto per scoprire chi sono e per incrociare i loro cammini.

    Maestro

    Data di uscita: 23 gennaio 2017

    Paese di origine: Francia, Italia

    Genere: Documentario

    Regia: Alexandre Valenti

    Trama: Francesco Lotoro ha una missione che rasenta l’ossessione, una missione che porta avanti con costanza da oltre vent’anni: cerca, trascrive e mette in musica tutti i componimenti scritti all’interno dei campi di sterminio, nel tentativo di salvare il ricordo degli internati e delle loro melodie.

    Il viaggio di Fanny

    Data di uscita: 24 gennaio 2017

    Paese di origine: Francia

    Genere: Drammatico

    Regia: Lola Doillon

    Cast: Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer

    Trama: Durante la seconda guerra mondiale, alcune famiglie ebraiche affidarono i loro figli a piccole comunità clandestine che avevano il compito di tenerle al sicuro dai rastrellamenti dei nazisti. La protagonista del film è Fanny, una dodicenne francese che cerca di raggiungere la Svizzera insieme alle sue sorelle e ad altri bambini, aiutati da una di queste piccole e anonime comunità clandestine.

    Austerlitz

    Data di uscita: 24 gennaio 2017

    Paese di origine: Germania

    Genere: Documentario

    Regia: Sergei Loznitsa

    Trama: Sachsenhausen è un museo della memoria costruito all’interno di un campo di concentramento: il documentario racconta una giornata al suo interno, inseguendo i turisti che vi si avventurano e le guide che ne raccontano la tragica storia. Una tragedia trasformata in attrazione turistica, o un doveroso tentativo di salvaguardare il ricordo della Shoah?

    La La Land

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Musical

    Regia: Damien Chazelle

    Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko

    Trama: Nella Los Angeles dei sogni infranti, Mia desidera diventare una grande attrice, mentre Sebastian vorrebbe sfondare nel mondo della musica Jazz come pianista. Le loro strade sono destinate a intrecciarsi: insieme, lotteranno per realizzare i loro sogni e per emergere in un mondo dove non sembra esserci posto per tutti.

    LA RECENSIONE

    WHY HIM

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Commedia

    Regia: John Hamburg

    Cast: Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch, Cedric the Entertainer

    Trama: Ned e sua moglie partono per la California: faranno visita alla figlia Stephanie, che convive con l’eccentrico Laird, un milionario che sembra possedere tutti i difetti del mondo… Ned dichiara guerra a Laird, convinto che non sia il ragazzo giusto per la sua bambina, mentre Laird, da parte sua, è già pronto a chiedere in sposa Stephanie nonostante l’ostilità del padre.

    Split

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Thriller

    Regia: M. Night Shyamalan

    Cast: James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson

    Trama: Tre ragazze vengono rapite e segregate da un uomo che soffre di disturbi psichici: possiede trentadue personalità distinte (tutte interpretate da McAvoy), trentadue personalità che convivono tra loro in conflitto continuo. Le ragazze dovranno affrontarle e gestirle a loro vantaggio, cercando una via di fuga dallo scantinato in cui si trovano imprigionate.

    LA RECENSIONE

    Fallen

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Fantasy / Romantico

    Regia: Scott Hicks

    Cast: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke

    Trama: Tratto dai best-seller di Lauren Kate, ecco il primo episodio di una nuova saga teen dai tratti fantasy. La giovane Lucinda viene accusata di un crimine che non ha commesso e spedita in riformatorio: laggiù, Lucinda si ritrova contesa in amore da due angeli caduti, che le rivelano di lottare per lei da diversi secoli…

    Les Ogres

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Francia

    Genere: Commedia / Drammatico

    Regia: Léa Fehner

    Cast: Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner

    Trama: Un gruppo di teatranti girovaghi passa di paese in paese portando allegria e nuove esibizioni, ma subendo sempre l’ostilità delle malelingue e degli abitanti meno ospitali. Un incontro inaspettato con un ex amante e un parto imminente costringeranno il gruppo a fare i conti con la realtà: non tutti i problemi del mondo si possono affrontare con la loro spensieratezza e la loro leggerezza.

    Riparare i viventi

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Francia

    Genere: Drammatico

    Regia: Katell Quillevere

    Cast: Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen

    Trama: In seguito a un incidente, Simon cade in coma, in bilico tra la vita e la morte. Ai suoi familiari viene chiesto di autorizzare il trapianto degli organi. Intanto, Claire soffre di gravissimi problemi cardiaci, e aspetta da tempo un donatore compatibile che possa salvarle la vita.

    Doraemon il film   Nobita e la nascita del Giappone

    Data di uscita: 26 gennaio 2017

    Paese di origine: Giappone

    Genere: Animazione

    Regia: Shinnosuke Yakuwa

    Trama: Un nuovo film dedicato a Doraemon, il gatto-robot proveniente dal futuro, e del suo padroncino Nobita. Questa volta, Nobita e i suoi amici viaggeranno indietro nel tempo e incontreranno Kukuru, un giovane primitivo che ha bisogno del loro aiuto: grazie alle capacità di Doraemon, i ragazzi dovranno sconfiggere un potente stregone e salvare il villaggio di Kukuru.

    A German Life

    Data di uscita: 27 gennaio 2017

    Paese di origine: Austria

    Genere: Documentario

    Regia: Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer

    Trama: Una lunga video-intervista a Brunhilde Pomsel, una donna di 105 anni che ha vissuto in prima persona gli orrori del nazismo e della seconda guerra mondiale. Non solo: Brunhilde era segretaria di Goebbels, a capo del ministero della propaganda.

    1940

    PIÙ POPOLARI