Tapiro d’oro a Marracash e Gué Pequeno per la lite con Fedez

Dopo che Fedez ne aveva già ricevuto uno per la stessa vicenda

da , il

    Tapiro d’oro a Marracash e Gué Pequeno per la lite con Fedez

    A Striscia la Notizia hanno consegnato un Tapiro d’oro a Marracash e Gué Pequeno per la lite social con Fedez, dopo che lo stesso cantante di Cigno Nero ne aveva ricevuto uno per la medesima vicenda (il suo terzo in totale). Come ricorderete i tre artisti se ne sono dette di cotte e di crude, rigorosamente via Instagram, a seguito di un’intervista di Marracash e Pequeno nella quale gli autori di Santeria avevano accusato Fedez e J-Ax di fare musica pop mascherata da rap. Dichiarazioni a cui Fedez ha risposto in maniera pesante, dicendo che i due hanno sempre bisogno di fare il loro nome per attirare interesse e rivelando che qualche giorno prima Marracash, incrociato faccia a faccia a margine di una sfilata di moda, non aveva avuto neanche il coraggio di rispondere alle sue provocazioni.

    ‘Non è successo niente alla sfilata’, ha precisato invece il rapper di origini siciliane a Valerio Staffelli che gli consegnava il Tapiro d’oro, ‘Ma lui, come spesso purtroppo fa, ha inventato tutto. Federico (il vero nome di Fedez, ndr) ci accusa di essere invidiosi, ma non è che se uno non parla di lui o se non fa Don Matteo su Rai 2 (in realtà è A Un Passo dal Cielo, ndr) come Federico Pinocchio, è frustrato. Io sono contento di non fare questa roba, sono orgoglioso. E da tutto questo che nasce questa roba. Evidentemente quella mattina si è svegliato male, ha fatto un brutto sogno. Noi siamo contenti, il nostro disco è un successo (l’album Santeria ha appena ottenuto il disco di platino, ndr). La lotta tra rapper si fa sulle rime e io ne ho fatta una che è calzante: ‘Sopra di te metto una lapide, grande come una piramide’.

    Anche Gué Pequeno ha voluto dire la sua ai microfoni di Staffelli: ‘Questo tapiro lo dedico a tutti gli invidiosi, ma sai quanti dischi vendo io? Me lo devi dare di platino o diamante. Ero frustrato per non avere avuto un tapiro, grazie a Pinocchio l’ho ricevuto. La nostra non è una guerra. Le guerre dono altre, e magari vado pure al concerto di Pinocchio. Se eravamo amici? Sì abbastanza’.

    E Fedez? Anche lui ha ricevuto il suo bel Tapiro d’oro, consegnatogli la sera prima rispetto a Marracash e Gué Pequeno. Nell’occasione (tra l’altro c’era pure la sua bella fidanzata Chiara Ferragni) il giudice di X Factor ha detto all’inviato di Striscia la Notizia che ‘sono cose che accadono, del resto io non mi sono mai dichiarato rapper e ho sempre detto di essere un cantautore 2.0. Loro sanno benissimo che l’ho sempre ammesso, il problema è che probabilmente i giornali non ti danno spazio nelle interviste se non fai il nostro nome (il suo e quello di J-Ax, ndr), quando non hai una certa eco mediatica. L’episodio della sfilata? L’ho visto dopo tre anni lì e quello che dovevo dire l’ho detto’.

    Che dite, la ‘guerra’ social tra Fedez, Marracash e Gué Pequeno possiamo finalmente ritenerla conclusa?