Stefano Bettarini e Alessia Marcuzzi: pace fatta per L’Isola dei Famosi 12

La conduttrice in un primo momento era scettica sul nuovo inviato

da , il

    La partnership tra Stefano Bettarini e Alessia Marcuzzi a L’Isola dei Famosi 12 promette scintille, visto che a sentire le voci dei diretti interessati (e in particolare della conduttrice) sembra più il frutto di una scelta imposta dall’alto che di una reale volontà della Marcuzzi di lavorare con l’ex calciatore, sul quale nutriva più di una riserva dopo la polemica partecipazione di quest’ultimo al Grande Fratello Vip. Ma con grande professionalità la 44enne conduttrice romana ha accettato l’ingresso di Bettarini nel cast dell’Isola e, dopo un incontro chiarificatore a quattrocchi, ha detto di aver cambiato idea su di lui.

    ‘Quando Mediaset mi ha comunicato che sarebbe stato Bettarini l’inviato de L’Isola dei Famosi 12 non ero d’accordo’, ha spiegato Alessia Marcuzzi a Chi, ‘Perché l’inviato è un po’ il prolungamento del conduttore e ci deve essere sintonia fra le due figure. Le mie riserve erano dovute al fatto che, come donna, non ho apprezzato il racconto delle sue conquiste femminili al Grande Fratello Vip. Quell’uscita ha fatto soffrire molte persone perché coinvolgeva delle famiglie ed è stato indelicato in un momento in cui si invoca più rispetto per le donne’.

    Insomma, sembrava che la Marcuzzi fosse molto scettica sulla scelta di Bettarini, ma la situazione si è risolta dopo un incontro chiarificatore: ‘Ci siamo incontrati, mi ha spiegato quanto fosse dispiaciuto e come non volesse rendere pubblici quei racconti, tanto che li aveva fatti senza microfono. Credo che quelle frasi non rispecchino l’idea che ha lui delle donne: è stato leggero, ma non è cattivo. Mi sembra molto motivato e ha già esperienza nei reality, sono convinta che sia adatto a questo ruolo‘.

    E lui cosa ne pensa? Intervistato sempre da Chi, l’ex marito di Simona Ventura si è detto prontissimo a ricoprire il nuovo ruolo: ‘Sono carico e felice e devo ringraziare alcune persone, tra cui Ilary Blasi e Alfonso Signorini, per essere arrivato a fare l’inviato dell’Isola. Nella vita ho sbagliato, ho pagato, continuerò a pagare, ma non ho ucciso nessuno. I miei rapporti con Alessia Marcuzzi? Il giorno successivo al mio provino è stata diffusa sui social network la notizia secondo cui non mi voleva, ma mi è bastato un aperitivo con lei per chiarire le cose. I social spesso non fanno che alimentare falsità e odio, anche quando si parla di argomenti leggeri’.

    Intanto a pochi giorni dall’inizio de L’Isola dei Famosi 12 (il via lunedì 30 gennaio 2017 su Canale 5) sono stati ufficializzati 3 concorrenti su 12 (Raz Degan, Eva Grimaldi e Simone Susinna), mentre le showgirl Giulia Calcaterra, Elena Morali e Desirèe Popper si stanno giocando un posto con il televoto.