Sanremo 2017: Maria De Filippi conduce il Festival con Carlo Conti

Sanremo 2017: Maria De Filippi conduce il Festival con Carlo Conti

La co-conduttrice del Festival fa il suo ingresso ufficiale alla conferenza stampa della kermesse, parteciperà a titolo gratuito

da in Festival di Sanremo 2017, Maria De Filippi, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO 2017 ORE 12.15

    A Sanremo 2017 ci sarà Maria De Filippi, che sarà co-conduttrice insieme al direttore artistico Carlo Conti. Dopo ore di rumors, smentite e polemiche con coloro che davano già per certa la sua presenza al Festival, Maria spazza via ogni dubbio facendo il suo ingresso alla conferenza stampa ufficiale della kermesse e facendo sapere che la sua presenza all’Ariston sarà a titolo completamente gratuito. Conti racconta come abbia subito pensato alla De Filippi dopo la conclusione della scorsa edizione, cercando un modo per far convogliare novità ed eccellenza televisiva. Il rincorrersi di gossip su Maria De Filippi a Sanremo è quindi stato confermato, facendo della settimana tra il 7 e l’11 febbraio 2017 un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di musica italiana e per tutti i fan più fedeli di una delle regine della tv.

    mariasanremo

    Nel suo intervento alla conferenza stampa, Maria De Filippi che condurrà Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti, ringrazia tutti coloro che hanno voluto coinvolgerla in questo importantissimo progetto. Primo su tutti Conti, che rimane l’unico responsabile di ogni decisione legata al Festival. Maria non ha addirittura neanche sentito le canzoni in gara, ma il suo entusiasmo è al massimo.

    AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO 2017 ORE 16.25

    Ancora mistero su Maria De Filippi a Sanremo 2017. Alla smentita della possibile co-conduttrice arriva la risposta di Alfonso Signorini, che difende a spada tratta il lavoro del settimanale Chi. Lo ‘scoop immaginario’ secondo cui Maria affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston viene confermato dal direttore: ‘Posso capire che il nostro scoop vada a rovinare l’effetto sorpresa che desiderava la Rai, ma i fatti sono questi, con Maria ho parlato, condurrà il Festival di Sanremo‘. Signorini rivendica, quindi, la legittimità dell’inchiesta e dichiara di aver saputo ben in anticipo che la De Filippi avrebbe negato ogni dichiarazione diretta alla rivista.

    Tra Maria De Filippi, la Rai e Alfonso Signorini è in corso un triplice botta e risposta che si concluderà soltanto con la conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2017, mercoledì 11 gennaio 2017, lo stesso giorno in cui uscirà anche il numero di Chi con tutte le anticipazioni. Tra le parti non sembra comunque esserci rancore, tutti fanno il proprio lavoro e come sostenuto da Signorini, lo scontro ‘fa parte del gioco.’

    AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO 2017 ORE 12.00

    Maria De Filippi smentisce la sua presenza a Sanremo 2017 con una dichiarazione ufficiale. Le notizie sulla trattativa con Carlo Conti vengono totalmente smontate dalle poche righe che Maria dedica ai rumors: ‘Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta e tantomeno mai dichiarata al giornalista di Chi, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo’. A bene guardare, in realtà, la De Filippi non esclude categoricamente la possibilità della co-conduzione, ma specifica soltanto che, se veramente sarà presente al Festival, il pubblico verrà a saperlo durante la conferenza stampa apposita dell’11 gennaio 2017, che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12.00.

    Nel comunicato di Maria De Filippi alla stampa si legge infatti: ‘Se sarò presente al Festival sarò presente alla conferenza stampa e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo’. Maria punta quindi il dito verso le notizie diffuse dal settimanale Chi, ma la sua corsa verso Sanremo 2017 potrebbe ancora essere aperta… Entra in scena anche la Rai con una serie di verifiche a tappeto e supporta la tesi della De Filippi, secondo la quale tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale Chi e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia.

    AGGIORNAMENTO 10 GENNAIO 2017 ORE 10.40
    Maria De Filippi è la co-conduttrice di Sanremo 2017 con Carlo Conti, dicono alcune fonti.

    E altrettante smentiscono la notizia. A dare la conferma sarebbe stata la stessa presentatrice di casa Mediaset, ponendo così fine a tutti i rumors sulla sua partecipazione al Festival a fianco del conduttore Rai. La joint venture tanto discussa sarebbe avvenuta, così la padrona di casa di C’è posta per te sarà sul palco dell’Ariston a fianco di Carlo Conti: dopo dieci mesi di trattativa, ha svelato il settimanale ‘Chi’, Maria De Filippi avrebbe accettato la richiesta di co-conduzione di Sanremo 2017 previo consulto con il marito Maurizio Costanzo. Stando a quanto rivelato in anteprima, a Conti spetterà il tradizionale annuncio dei cantanti e delle canzoni, mentre il ruolo della regina di Mediaset è ancora indefinito, quasi una sorpresa.

    A smontare tutto ci ha pensato però Giancarlo Leone, ex direttore generale di Rai Uno e ‘delegato’ al Festival: con un tweet ha smentito la presenza di Maria De Filippi a Sanremo 2017, rimescolando le carte.

    Sarà quindi vera la co-conduzione di Maria de Filippi? Non ci resta che aspettare la conferenza stampa ufficiale del Festival, dove verranno svelate anche le eventuali vallette di Sanremo 2017.

    5 gennaio 2017
    L’indiscrezione è di quelle da leccarsi i baffi: a Sanremo 2017 Maria De Filippi sarà la co-conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti. I rumors, sempre più insistenti, dicono che la trattativa super segreta (ma tanto segreta non dev’essere, visto che è trapelata…) tra la primadonna delle reti Mediaset e il conduttore simbolo della Rai, che della kermesse canora è anche il direttore artistico, sarebbe ormai ai dettagli e l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2017, prevista mercoledì 11 gennaio nella città dei fiori.

    Se lo scoop di Repubblica verrà confermato, Maria De Filippi tornerà a Sanremo otto anni dopo l’esperienza come ‘valletta di lusso‘ nella serata finale del Festival 2009 targato Paolo Bonolis (‘Avere te come valletta è come avere Schumacher che guida il tram, Tremonti che va a fare la spesa, Berlusconi che fa l’antennista’, disse all’epoca il popolare conduttore romano) ma stavolta in una veste decisamente più importante, praticamente (quasi) alla pari con Carlo Conti (che intanto ha postato su Twitter un commento sibillino sugli ultimi rumors…).

    Non sarebbe comunque la prima volta che il Festival di Sanremo decide di avvalersi di un conduttore ‘esterno’ alla Rai: ricordiamo per esempio i casi dei veterani Mike Bongiorno e Raimondo Vianello, che presentarono l’evento rispettivamente nel 1997 e nel 1998 nonostante fossero sotto contratto con Mediaset, e lo stesso Bonolis del 2009 aveva già lasciato viale Mazzini da quattro anni quando gli venne affidata la conduzione e la direzione artistica del Festival.

    Maria De Filippi, che ha sempre avuto un ottimo rapporto con Conti e che ha spesso dichiarato di amare il Festival di Sanremo e di essere pronta, un giorno, a presentarlo, in caso di effettivo approdo sul palco dell’Ariston ritroverebbe alcuni cantanti che ha provveduto lei stessa a lanciare da Amici. Tra i 22 Big in gara a Sanremo 2017 ci sono infatti Sergio Sylvestre ed Elodie, primo e seconda classificata della quindicesima edizione 2016 del talent show, e Alessio Bernabei, ex voce dei Dear Jack, finalisti dell’edizione 2013-14. Senza dimenticare che l’ultima volta che la De Filippi è transitata a Sanremo, il Festival l’ha vinto Marco Carta, altro ‘prodotto’ di Amici. Come minimo ‘Maria la sanguinaria’ gli ha portato ‘fortuna’…

    Il sessantasettesimo Festival della canzone italiana di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston della cittadina ligure da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017, per un totale di cinque serate.

    1504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017Maria De FilippiNews SpettacoliSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI