Sanremo 2017, Carlo Conti svela il cast in conferenza stampa

Sanremo 2017, Carlo Conti svela il cast in conferenza stampa

Tutte le novità della 67^ edizione del Festival

da in Festival di Sanremo 2017, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Carlo Conti annuncia il cast del Festival della canzone italiana

    Nell’affollata conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2017, Carlo Conti ha svelato (quasi) tutte le novità della 67^ edizione del Festival, a cominciare dal cast che vede l’annunciatissima partecipazione di Maria De Filippi nel ruolo di co-conduttrice. ‘Maria la sanguinaria’, la cui presenza a Sanremo è stata oggetto di numerosi rumors negli ultimi giorni in un delirante alternarsi di annunci e smentite, torna sul palco dell’Ariston dopo la fugace performance del 2009, quando fece da ‘valletta di lusso’ a Paolo Bonolis nella serata finale di quell’edizione.

    Maria De Filippi si è palesata a conferenza stampa iniziata già da alcuni minuti, introdotta da Carlo Conti che ha spiegato di aver pensato a lei perché, dopo due edizioni andate benissimo, per il suo terzo (e probabilmente ultimo) Festival aveva bisogno di schierare il top. E Maria, che sarà a Sanremo 2017 senza percepire alcun compenso, dal punto di vista televisivo è il top.

    La presentatrice di Amici e C’è Posta Per Te ha ringraziato Conti e la Rai per la proposta (e Mediaset per averla ‘liberata’) e ha dichiarato di aver accettato di partecipare al Festival di Sanremo 2017 (le trattative segretissime si sono svolte la scorsa estate in Toscana, dove si trovava in vacanza) per la grande stima che nutre nei confronti del conduttore e direttore artistico (‘Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro’) e perché fare il Festival è un motivo d’orgoglio. La De Filippi ha specificato che la sua è una semplice partecipazione sul palco: ciò significa che non ha preso parte alle decisioni relative al contenuto della manifestazione (‘Il direttore artistico è e rimane Carlo Conti’) e neanche alla scelta delle canzoni, che per il momento non ha nemmeno ascoltato.

    ‘Quando ho parlato con Pier Silvio Berlusconi della proposta sanremese’, ha aggiunto Queen Mary rispondendo a una domanda, ‘È rimasto molto tranquillo e sereno: mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto e mi ha detto di fare ciò che volevo.

    La conversazione sull’argomento è durata tre minuti, ma del resto Mediaset non ha mai avuto problemi con il Festival (tradotto: non ha mai fatto controprogrammazione seria, ndr). Cosa farò sul palco? Non ne abbiamo ancora parlato, ma andremo d’accordo. Solitamente sono abituata ad occuparmi di ogni dettaglio dei miei programmi, qui invece si tratta di affidarsi ad altri e penso sia giusto così: il Festival è della Rai e di Carlo, e ho molta fiducia in loro’.

    LEGGI IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

    Ma le novità del Festival di Sanremo 2017 non finiscono certo con Maria De Filippi: Carlo Conti ha svelato che non ci saranno le storiche vallette, visto che lui e Maria bastano e avanzano per condurre le cinque serate, e che al massimo aumenterà il numero delle attrici e delle modelle che si alterneranno sul palco per raccontare le loro storie. Conti ha spifferato anche i nomi dei primi ospiti di Sanremo 2017: Tiziano Ferro (di cui già si sapeva), Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man (il cantante di Human), mentre altri, compresa qualche star di Hollywood, saranno annunciati nelle prossime settimane (si spera di avere Maurizio Crozza e qualche altro big della comicità, ma anche in questo caso si attendono conferme)

    Prima di concludere Carlo Conti ha annunciato che Sanremo 2017 sarà preceduto dall’Anteprima del Festival, che partirà una settimana prima e sarà condotta da Federico Russo, mentre dopo ogni serata (finale compresa) ci sarà il DopoFestival, nuovamente con Nicola Savino, la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani. Confermata anche la pazza rassegna stampa di Rocco Tanica.

    674

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2017News SpettacoliSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI