I baci più romantici nella storia del cinema

I baci più romantici nella storia del cinema
da in Cinema, Cinema Italiano, Cinema Straniero, Cinema USA, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    I baci più romantici nella storia del cinema

    Quali sono i baci più romantici della storia del cinema? A stilare la classifica i telespettatori del canale televisivo britannico TLC, che hanno inserito in classifica anche film insospettabili (L’impero colpisce ancora), classici del cinema (Via col vento, Colazione da Tiffany), cartoni animati (Lilli e il vagabondo, Shrek). Dopo il salto la classifica completa, ma prima di dirvi quali sono i baci più belli nella storia del cinema, scopriamo gli attori che fanno incetta di nomination: due a testa per Leonardo Di Caprio, Richard Gere e Patrick Swayze!

    Bacio Titanic

    I baci più famosi nel cinema, per i telespettatori il vincitore assoluto nella classifica dei baci più romantici e celebri è il bacio al tramonto tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sulla prua della nave nel film Titanic. E pazienza se poi lei non gli ha trovato un posto sulla zattera…

    Bacio Lilli vagabondo

    Al secondo posto tra i baci più romantici visti al cinema, quello di Lilli e il Vagabondo: volontario o no – ufficialmente i due cani si contendono uno spaghetto – è sicuramente uno dei più celebri.

    GHOST bacio

    Al terzo posto tra i baci più famosi del cinema, Ghost, quando Patrick Swayze bacia per l’ultima volta Demi Moore.

    Bacio Pretty Woman

    Cucchiaio di legno per Richard Gere: il suo bacio a Julia Roberts sulle scale anticendio in Pretty Woman è solo al quarto posto in classifica.

    il bacio di dirty dancing

    Al quinto posto nuovamente Patrick Swayze: stavolta l’attore bacia Jennifer Grey nel film Dirty Dancing, per uno tra i baci più romantici del cinema.

    Il diario di Bridget Jones

    Al sesto posto tra i baci più famosi al cinema troviamo Il diario di Bridget Jones, primo capitolo di una fortunatissima saga: un bacio sotto la neve per Bridget Jones (Renée Zellweger) e Mark Darcy (Colin Firth)

    spider man bacio

    Mary Jane che bacia Peter Parker in Spider-Man è il bacio nella storia del cinema che si piazza al settimo posto: per Tobey Maguire e Kirsten Dunst, un bacio a testa in giù.

    colazione da tiffany bacio

    All’ottavo posto e al nono posto due tra i baci più celebri nella storia del cinema: per Colazione da Tiffany troviamo il bacio sotto la pioggia tra Audrey Hepburn e George Peppard, in Via col Vento l’indimenticabile bacio tra Clark Gable e Vivien Leigh, aka Rhett Butler e Rossella O’Hara.

    bacio han leia

    La top 10 dei baci più famosi della storia del cinema si chiude con L’impero colpisce ancora: come dimenticare Han Solo e la Principessa Leila.

    Bacio ET

    Tra gli altri baci più famosi della storia del cinema, Ryan Gosling e Gena Rowlands nel film “Le pagine della nostra vita“, di nuovo Richard Gere (stavolta con Debra Winger in “Ufficiale e gentiluomo“), il bacio tra Sherk e Fiona in Shrek, quello tra Ron ed Ermione in Harry Potter e i Doni della Morte.

    keira knightley e matthew macfadyen si baciano

    I telespettatori di TLC hanno votato anche Hugh Grant e Martine McCutcheon in “Love Actually”, Ingrid Bergman e Humphrey Bogart in Casablanca, il bacio in ascensore di Romeo+Giulietta con protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes, quello di Eliott e della compagna di classe in “E.T. L’extra-terrestre“. Non manca un altro classico del cinema (La vita è meravigliosa, in cui James Stewart bacia Donna Reed), mentre il ventesimo e il ventunesimo posto della classifica dei baci più romantici al cinema sono occupati da “Orgoglio e pregiudizio” (Matthew Macfadyen bacia Keira Knightley) e Twilight, con la scena del bacio a letto tra Kristen Stewart e Robert Pattinson.

    1155

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema ItalianoCinema StranieroCinema USASpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI