NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gina Lollobrigida ricoverata per una sospetta polmonite

Gina Lollobrigida ricoverata per una sospetta polmonite

Paura per lo stato di salute dell'anziana attrice

da in Attrici, Cinema, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    La popolarissima attrice Gina Lollobrigida è ricoverata in ospedale per una sospetta polmonite. Le sue condizioni sarebbero comunque sotto controllo. La mitica ‘Lollo’, che negli ultimi anni è rimasta suo malgrado coinvolta in un’oscura e penosa vicenda che riguarda il suo presunto matrimonio per procura con il sedicente ‘marito’ Javier Rigau, si trova da un paio di giorni in cura al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Trigoria, alle porte di Roma, dove viene tenuta sotto stretta osservazione. Gina Lollobrigida ha quasi 90 anni, essendo nata a Subiaco il 4 luglio 1927.

    ‘Gina non si sente una vecchia, è ancora una donna piena di energia. Ha avuto una brutta influenza e vista l’età i medici hanno preferito ricoverarla per precauzione. Ma ora sta meglio’, ha detto alla stampa la sua portavoce, rassicurando un po’ tutti.

    Gina Lollobrigida è una delle attrici italiane ed europee più famose di ogni epoca e indiscussa sex symbol internazionale degli anni ’50 e ’60. Acquisita una certa notorietà con il terzo posto al concorso di Miss Italia 1947 (in una memorabile edizione che vide la contemporanea partecipazione delle future star Lucia Bosé, Gianna Maria Canale, Eleonora Rossi Drago e Silvana Mangano, oltre alla stessa Lollo), ha raggiunto il grande successo nel ’53 grazie al ruolo della ‘Bersagliera’ in Pane, Amore e Fantasia di Luigi Comencini, accanto a Vittorio De Sica (girerà anche il sequel Pane, Amore e Gelosia).

    Impegnata nei primi anni di carriera soprattutto in commedie, si è poi superbamente adattata a ruoli più drammatici, mostrando tutto il suo talento nei film La Provinciale, La Romana e Mare Matto. Dalla seconda metà degli anni ’50 fino ai primi ’70 Gina Lollobrigida ha lavorato per lo più in produzioni hollywoodiane accanto ai maggiori divi dell’epoca (Humphrey Bogart, Errol Flynn, Burt Lancaster, Tony Curtis, Anthony Quinn, Frank Sinatra, Yul Brynner, Rock Hudson, Sean Connery e tantissimi altri), tanto che nel 1961 si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice per Torna a Settembre.

    Ha vinto anche 7 David di Donatello e 2 Nastri d’argento.

    La vita sentimentale di Gina Lollobrigida è stata piuttosto movimentata: sposatasi nel 1949, a soli 22 anni e prima ancora di diventare una celebrità, con il medico jugoslavo (oggi sarebbe sloveno) Milko Skofic, ha divorziato dal marito nel 1971 anche se il matrimonio era già finito da almeno cinque anni. I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel ’57, con cui l’attrice non ha rapporti particolarmente sereni (i due sono finiti anche in tribunale). Poi c’è l’intricata vicenda delle presunte nozze per procura con lo spagnolo Javier Rigau, una sua vecchia conoscenza, ma questa è tutta un’altra storia…

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCinemaNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI