NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Teo Mammucari: furto in villa, danni per decine di migliaia di euro

Teo Mammucari: furto in villa, danni per decine di migliaia di euro

L'episodio è accaduto nella tarda serata di Capodanno

da in Gossip, News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Teo Mammucari: furto in villa, danni per decine di migliaia di euro

    Capodanno 2017 amaro per Teo Mammucari: un furto nella sua villa di Tor de’ Cenci, periferia sud della capitale, gli ha decisamente mandato di traverso le vacanze natalizie che stava beatamente trascorrendo a Miami, al sole della Florida. Domenica sera, infatti, un gruppo di tre o quattro malviventi è penetrato nell’abitazione, che si trova in un comprensorio residenziale privato, e si è portato via oggetti preziosi del valore di diverse decine di migliaia di euro. Per una stima più precisa dei danni (che potrebbe addirittura essere superiore) bisognerà però attendere il ritorno di Mammucari dagli Stati Uniti.

    Al momento l’unica cosa certa è che il furto nella villa di Teo Mammucari è stata opera di professionisti: i rapinatori hanno smurato la cassaforte nella quale erano custoditi orologi di valore, gioielli e un fucile da caccia regolarmente detenuto. Per intrufolarsi in casa hanno scavalcato il muro di cinta e sono riusciti a disattivare il sistema di allarme, poi sono entrati forzando una finestra. Una volta all’interno della villa hanno fatto man bassa di suppellettili, ma il loro vero obiettivo era la cassaforte, che sono riusciti ad aprire facendo il meno rumore possibile, con un certosino lavoro di precisione.

    A dare l’allarme è stato un vicino di casa di Teo Mammucari, che insospettito da qualche rumore ha chiamato il 112, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto i ladri si erano già dileguati con la cassaforte che avevano smurato. Le Forze dell’Ordine hanno effettuato tutti i rilievi necessari e ora stanno concentrando la loro attenzione sulle bande di rapinatori specializzate in furti in casa di persone facoltose.

    Gli investigatori hanno già acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno della villa e nel complesso residenziale in cui si trova, ed è proprio grazie a queste immagini che i poliziotti potrebbero risalire agli autori del furto.

    Le indagini proseguono a buon ritmo (in queste ore si stanno raccogliendo tutti gli elementi utili e le testimonianze dei residenti, anche se nessuno sembra essersi accorto di nulla tranne il vicino che ha telefonato al 112) e la banda che ha svaligiato la villa di Teo Mammucari potrebbe avere le ore contate, seppure la polizia non voglia ancora sbilanciarsi sull’andamento delle ricerche fino a quando i responsabili dell’azione criminale non saranno effettivamente individuati e catturati.

    Curiosamente anche l’anno scorso, a Capodanno, ci fu un tentativo di furto a Roma ai danni di un vip: due giovani serbi provarono a rapinare la villa del regista Giuseppe Tornatore all’Appio, ma vennero bloccati dai Carabinieri che recuperarono anche il maltolto.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipNews SpettacoliPersonaggi TVSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI