Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

I film più attesi del 2017: remake, sequel e novità imperdibili

I film più attesi del 2017: remake, sequel e novità imperdibili

Una pioggia di pellicole renderà i prossimi 12 mesi particolarmente ricchi di aspettative, dai sequel di Baywatch e Jumanji al nuovo episodio della saga di Star Wars.

da in Cinema, Film al cinema, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    I film più attesi del 2017: remake, sequel e novità imperdibili

    Tra i film più attesi del 2017 ci sono pellicole di ogni genere e per ogni palato, da quello più avido di azione a quello più sofisticato. Molto spesso i due mondi finiscono per sovrapporsi, dimostrando che anche un blockbuster può essere girato con la perfezione tecnica di una piccola perla d’essai. Non manca l’ormai canonica dose di remake e sequel, che lascia comunque spazio per novità succose provenienti da autori cult. In generale, il panorama dei film 2017 punta soprattutto a rinfrescare ciò che già conosciamo e amiamo, ma nella lista spunta anche qualche outsider, che potrebbe avere la meglio sui rivali già noti, perennemente a rischio flop tra hype smodato e passati illustri.

    Classificare i film più attesi del 2017 è spesso questione di gusti e molti bellissimi lavori che vedremo nel corso dell’anno sono purtroppo rimasti esclusi. In gran parte si tratta di lavori circondati da altissime aspettative e, quindi, grandissimi rischi. In 12 mesi ci sarà comunque spazio per tutti.

    LaLaLand

    Ryan Gosling ed Emma Stone insieme in La La Land, il film romantico-musicale diretto da Damien Chazelle. La trama si basa sui due protagonisti, che si innamorano a Los Angeles mentre cercano di fare fortuna rispettivamente come musicista e come attrice, ma, dopo aver raggiunto l’obiettivo, la loro relazione subisce dei drastici cambiamenti. Per chi ama le storie d’amore senza stucchevoli smancerie, l’appuntamento al cinema è il 26 gennaio 2017.

    Split

    Grande attesa da parte degli amanti del thriller per Split, il nuovo film di M. Night Shyamalan, tra i più attesi del 2017. Il giovane Kevin, interpretato da James McAvoy, soffre di personalità multipla e, quando rapisce tre ragazze, le sue 23 differenti identità si scontrano tra loro. Lotta fisica per sopravvivenza e lotta interiore si affiancano in un crescendo di ansia, al cinema dal 26 gennaio 2017.

    Le prime immagini del secondo capitolo della saga

    Classica uscita in zona San Valentino per il film 2017 delle coppiette poco fantasiose: 50 sfumature di nero, il nuovo capitolo della saga soft-sadomaso tratta dai libri di E. L. James. Tornano nei rispettivi ruoli Dakota Johnson e Jamie Dornan, alle prese con la complicata relazione tra la novellina delle sculacciate e il veterano. Il loro rapporto è rinnovato ma non semplificato, in uno dei film più attesi del 2017. Dal 9 febbraio al cinema.

    Bella e la bestia

    Eccoci al primo remake della lista tra i film più attesi del 2017, La Bella e la Bestia con Emma Watson nei panni della protagonista. Trasposizione moderna della favola Disney del 1991, il film dovrebbe rimanere piuttosto fedele all’originale, aggiungendo al classico lo splendore delle possibilità tecnologiche di oggi. Per i nostalgici, appuntamento al cinema il 16 marzo 2017.

    curadelbenessere

    Gore Verbinski, già regista di The Ring, torna a spaventarci con La cura del benessere, forse l’horror più crudo tra i film più attesi del 2017. Sotto un titolo dall’ingannevole benevolenza, si cela il viaggio agli Inferi del giovane con il volto di Dane DeHaan, che scoprirà gli orrori della clinica svizzera dove è andato per rilassarsi. Trattamenti bizzarri, malattie ignote, ambientazione europea. C’è da leccarsi i baffi, dal 23 marzo 2017 al cinema.

    Trainspotting: il sequel dopo 21 anni

    Erano 20 anni che aspettavamo questo momento e finalmente Danny Boyle torna a mettere le mani sul lavoro dello scrittore Irvine Welsh. Se avessimo classificato i film più attesi del 2017 in ordine di impazienza, probabilmente al primo posto ci sarebbe stato Trainspotting 2. Il film racconta i suoi protagonisti originali 9 anni dopo il momento in cui li abbiamo lasciati, prendendo spunto dal romanzo Porno. Il cast rimane intatto, con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner. L’hype è alle stelle fino al 2 marzo 2017.

    Ghost in the shell

    Tra i film più attesi del 2017 svetta un ghiotto boccone per gli appassionati di fantascienza. Ghost in the Shell è tratto dall’omonima serie manga di Masamune Shirow per la Kodansha Comics. L’agente speciale protagonista, ibrida tra umano e cyborg, è Scarlett Johansson, impegnata nella lotta contro coloro che vorrebbero arrestare lo sviluppo tecnologico globale. Revisionate i circuiti in attesa del 30 marzo 2017.

    guardianidellagalassia2

    Nuovo capitolo di avventure cosmiche per Guardiani della Galassia 2, dedicato alla scoperta delle origini di Peter Quill. Il cast è una certezza e ri-arruola tutti i Guardiani originali: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan e Sean Gunn. Azione e risate al cinema dal 25 aprile 2017.

    Aliencovenant

    Sequel del film Prometheus, il nuovo di Ridley Scott ci porta su un ignoto pianeta, scoperto dalla nave spaziale che ispira il titolo, Alien: Covenant. Sulla landa desolata l’equipaggio trova il solo sopravvissuto della nave Prometheus ed è quello splendore di Michael Fassbender. Viaggi intergalattici e mostri dai denti aguzzi, godibili al cinema dall’11 maggio 2017.

    Baywatch

    Tra i film più attesi del 2017 c’è il sequel della vita, Baywatch.

    Ispirato dalla serie cult anni ’90 dedicata ai bagnini con i costumi più sgambati di sempre, il film è diretto da Seth Gordon e propone un Mitch Buchannon più piazzato del solito. Il re della spiaggia sarà infatti interpretato da Dwayne Johnson, affiancato da Zac Efron, Alexandra Daddario e Priyanka Chopra. Pronti per la tintarella dall’11 maggio 2017.

    Annabelle2

    Brividi primaverili in arrivo con Annabelle 2, uno degli esponenti horror dei film più attesi del 2017. Un produttore di bambole accoglie in casa propria una suora e un gruppo di bambine in fuga da un orfanotrofio distrutto, ma una delle sue inquietanti creature di legno sembra avere da ridire. Il primo film aveva avuto un discreto seguito, vediamo come prosegue la saga dal 18 maggio 2017.

    piratideicaraibi5

    Torna a viaggiare per mare il Capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. Minacciato dalla sete di vendetta del perfido Salazar, il pirata vaga alla ricerca del Tridente di Poseidone, ricorrendo a tutto l’aiuto e la fortuna a disposizione. Tra le comparse d’eccezione compare nel cast anche Paul McCartney. Vento in poppa dal 24 maggio 2017.

    themummy

    La Mummia avvia una possibile nuova corsa al reboot, dedicata stavolta ai classici horror targati Universal. L’operazione fa paura quanto gola e, per assicurare una giusta dose di aspettative anche dal punto di vista strettamente commerciale, il ruolo del protagonista è stato affidato a Tom Cruise. Speriamo solo che il film diretto da Alex Kurtzman non si trasformi in un mero sfoggio di muscoli ed effetti speciali. Aspettiamo e speriamo fino all’8 giugno 2017.

    Dunkirk

    Christopher Nolan scrive e dirige il war movie Dunkirk, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940 soldati belgi, francesi e inglesi tentarono la fuga in Gran Bretagna dalla spiaggia di Dunkerque, dove erano assediati dalle truppe tedesche. L’eleganza di Nolan e il film di guerra posso rivelarsi un’accoppiata sorprendente. Al cinema nell’agosto 2017.

    torrenera

    Massima segretezza sui dettagli di uno dei film più attesi del 2017, La Torre Nera, ispirata dalla straordinaria serie di romanzi scritti da Stephen King tra il 1982 e il 2012. Il materiale è di un’abbondanza sovrumana e concentrarlo in un unico film costituisce un rischio veramente spericolato. A farci mantenere altra la speranza è uno dei protagonisti, Matthew McConaughey, nei panni dell’Uomo in nero, affiancato Idris Elba, che sarà l’Ultimo Pistolero. Uscita prevista nell’estate 2017.

    Blade Runner 2049: teaser trailer

    Tra i grandi nomi cult che tornano alla ribalta c’è Blade Runner 2049, film sequel diretto da Denis Villeneuve che ci porta 30 anni dopo gli avvenimenti del primo capitolo. A fianco di Ryan Gosling rivedremo anche il protagonista originale Harrison Ford, di nuovo nei panni dell’agente Rick Deckard. Uscita prevista a ottobre 2017.

    Thor

    Buone notizie per i fan dei film Marvel, è in arrivo Thor: Ragnarok, terzo capitolo dedicato alla bionda divinità armata di martello. Nelle nuove avventure di Thor farà capolino anche un altro eroe dell’universo dei cinecomic, Doctor Strange, protagonista della fantastica pellicola omonima del 2016. Le premesse per farne uno dei film più attesi del 2017 ci sono tutte. Sbarcherà in sala il 25 ottobre 2017.

    starwarsVIII

    Di Guerre Stellari non se ne ha mai abbastanza, ecco perché tutto il mondo sta con il fiato sospeso in attesa di Star Wars Episodio VIII. Con il cuore spezzato dalla morte di Carrie Fisher (che vedremo comunque nel film), seguiremo la missione della giovane Rey, di nuovo affiancata da Mark Hamill e Adam Driver. Che la forza sia con voi fino al dicembre 2017.


    ADDIO A CARRIE FISHER, PRINCIPESSA LEILA DI STAR WARS

    Jumanji

    Non ha ancora una data di uscita il remake del film di culto Jumanji, originariamente datato 1995 e interpretato da Robin Williams. A Hollywood sono un po’ a corto di fantasia, visto che, dopo Baywatch, a vestire i panni del protagonista sarà ancora una volta Dwayne Johnson.

    It

    Ultimo, ma non certo per importanza e aspettative, è il nuovo It, tratto dal romanzo di Stephen King, che secondo la lista dei film più attesi nel 2017 sarà il re della festa. Ancora una volta le aspettative sono incontenibili, ma già serpeggia il dubbio e lo scetticismo, dopo la pubblicazione delle prime foto del demoniaco protagonista. Confrontarsi con il magnifico Tim Curry del 1990 è una bella responsabilità, ma aspetteremo comunque buoni buoni l’annuncio della data di uscita.

    2414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilm al cinemaNews SpettacoliSpettacoli