Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 26 dicembre al 1 gennaio: torna Spielberg con Il GGG

Film in uscita dal 26 dicembre al 1 gennaio: torna Spielberg con Il GGG
da in Cinema, Film al cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/01/2017 20:11

    Nanopress   Proiettore

    L’annata cinematografica si chiude in bellezza, con l’uscita del nuovo, atteso film di Steven Spielberg: Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, avventura fantasy per tutta la famiglia tratta dall’omonimo racconto di Roald Dahl. In uscita anche Passengers, thriller fantascientifico diretto dallo stesso Morten Tyldun di The Imitation Game, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Con molto ritardo, arriva in Italia anche il surreale Alps, diretto da Yorgos Lanthimos, regista di The Lobster: presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2011, Alps aveva vinto il Premio Osella per la miglior sceneggiatura. Termina un’annata e ne comincia una nuova: il 2017 si apre con il terzo film da regista di Alessandro Siani, Mister Felicità, di cui Siani è anche protagonista.

    Alps

    Data di uscita: 28 dicembre 2016 Paese di origine: Grecia Genere: Drammatico Regia: Yorgos Lanthimos Cast: Angeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris Trama: Le “Alpi” sono una squadra di professionisti del supporto morale, che si occupano di sostituire, sotto compenso, persone appena defunte nella vita di tutti i giorni: in questo modo, aiutano parenti e amici a superare il dolore del lutto, accettando progressivamente la scomparsa dei loro cari. Una delle Alpi, però, va contro le regole: si sostituisce a una donna in fin di vita, ma non ancora defunta, prendendo il suo posto e assorbendone l’identità.

    Il GGG

    Data di uscita: 30 dicembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti, Regno Unito, Canada Genere: Avventura Regia: Steven Spielberg Cast: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall Trama: Il GGG è un gigante diverso da tutti gli altri giganti: è buono e gentile, e si occupa di donare sogni ai bambini addormentati. La piccola Sophie scopre l’esistenza del gigante buono, che la rapisce e la porta nella sua caverna nel Paese dei Giganti: laggiù, la bambina farà amicizia con il gigante, scoprendo l’origine dei sogni e affrontando gli altri giganti malvagi. LA RECENSIONE

    Chris Pratt; Jennifer Lawrence

    Data di uscita: 30 dicembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Fantascienza Regia: Morten Tyldum Cast: Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar Trama: Una nave-colonia trasporta 5000 passeggeri verso un mondo lontano. Per affrontare il lungo viaggio, i coloni sono tenuti in stato di ibernazione controllata… Tutti, tranne uno: Jim, risvegliatosi in anticipo di 90 anni, e costretto a vivere in solitudine a bordo dell’astronave. Jim cede alla tentazione e risveglia un’altra passeggera, Aurora, una scrittrice di cui si è innamorato leggendo i suoi libri. A bordo, però, qualcosa non torna, e i due sono costretti a fronteggiare una misteriosa minaccia.

    Mister Felicità

    Data di uscita: 1 gennaio 2017 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Alessandro Siani Cast: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna Trama: Martino è uno sfaticato che vive in Svizzera approfittando dell’ospitalità della sorella Caterina. Quando la sorella si ritrova bloccata in casa e bisognosa di costose cure mediche, Martino prende il suo posto come “donna delle pulizie” per il dottor Gioia, un mental coach che si occupa di ridare stabilità emotiva a chi l’ha perduta. Per caso, Martino si trova costretto a sostituire anche il dottore: spacciandosi per lui, dovrà aiutare una pattinatrice caduta in depressione, proprio alla vigilia dei campionati europei di pattinaggio sul ghiaccio.

    Masha e Orso   Nuovi amici

    Data di uscita: 1 gennaio 2017 Paese di origine: Russia Genere: Animazione Regia: Oleg Kuzovkov Trama: Un nuovo lungometraggio con protagonisti Masha e Orso, personaggi amatissimi da tutti i bambini: sei episodi inediti che i due inseparabili amici alle prese con fantasmi, lezioni di guida, cotte amorose e sogni a occhi aperti.

    967