Isabella Biagini, incendio nella casa dell’attrice: panico e feriti

Isabella Biagini, incendio nella casa dell’attrice: panico e feriti

Evacuato l'intero palazzo, condomini salvati con l’autoscala

da in Attrici, Gossip, News Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Isabella Biagini, incendio nella casa dell’attrice: panico e feriti

    È successo di tutto nell’appartamento romano di Isabella Biagini: un incendio divampato nella casa dell’attrice è stato domato a fatica dai vigili del fuoco accorsi sul posto, che per evitare guai più seri sono stati costretti ad evacuare l’intero edificio non prima di aver messo in salvo numerosi condomini mediante l’utilizzo dell’autoscala. Alla fine, per fortuna, si sono contati ‘soltanto’ tre feriti intossicati dal fumo ma non in gravi condizioni, mentre Isabella Biagini è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

    L’incendio è avvenuto in un palazzo di via Nomentana 525 a Roma, all’altezza della Batteria Nomentana, e pare si sia sviluppato proprio nella casa di Isabella Biagini. Sembra infatti che l’anziana attrice, a cui nei giorni scorsi avevano staccato la fornitura del gas per il mancato pagamento delle bollette, avesse deciso di riscaldare il proprio appartamento utilizzando una stufa elettrica, sulla quale però, con ogni probabilità, deve aver appoggiato una coperta che ha preso fuoco, provocando il disastro.

    Il vasto incendio in casa di Isabella Biagini ha coinvolto due appartamenti al secondo e al terzo piano dell’edificio: a causa del fumo e delle fiamme, sviluppatesi molto rapidamente, alcune decine di persone prese dal panico hanno cercato rifugio sui balconi e sul terrazzo condominiale e sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco utilizzando un’autoscala, dato che il fumo aveva invaso la scala di accesso.
    Durante le operazioni dei pompieri, che hanno impiegato cinque squadre per spegnere il rogo divampato nell’appartamento della Biagini, sono stati soccorsi tre condomini intossicati dal fumo (per i quali si è reso necessario il ricovero in ospedale, anche se le loro condizioni sono buone) e un cane rimasto intrappolato in una casa.

    Isabella Biagini, che oggi ha 76 anni ed è stata quasi dimenticata dal grande pubblico ma in passato è stata un’attrice e una showgirl molto quotata (in particolare negli anni ’60 e ’70), versa attualmente in condizioni economiche molto precarie, tanto che nelle scorse settimane è stata più volte ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live per denunciare la sua situazione d’indigenza. L’ultima volta l’attrice ha raccontato che il 15 dicembre 2016 dovrà lasciare la sua abitazione per sfratto (proprio quella che è andata a fuoco) e dal suo racconto è emerso che le sue odierni difficoltà sarebbero dovute a una truffa familiare ordita dal fratellastro.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciGossipNews SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI