Stefano De Martino: ‘La separazione da Belén un terremoto dell’anima’

Il ballerino si confessa al Maurizio Costanzo Show

da , il

    Stefano De Martino si confessa al Maurizio Costanzo Show, tornando a parlare della separazione da Belén Rodriguez a un anno di distanza dai fatti, divorzio che viene definito ‘un terremoto dell’anima’. Il ballerino sembra avere proprio un chiodo fisso, anche se confessa che per Natale l’unico regalo che vorrebbe è la felicità del figlio e che esperienze come quella della separazione sono servite a farlo crescere. E chissà che nel 2017 per Stefano De Martino e Belén Rodriguez non possa arrivare un nuovo programma insieme…

    Dicembre è il mese malinconico per eccellenza’: parola di Stefano De Martino, tornato a parlare (posto che se ne sia mai smesso…) della sua separazione da Belén Rodriguez al Maurizio Costanzo Show. Nessun accenno ai rumors su una possibile conduzione di un programma insieme per il ballerino e la showgirl, che nei giorni scorsi si sarebbero incontrati per discutere di cosa fare per il bene di Santiago, ma anche per un possibile programma targato Maria De Filippi che, dopo Pequenos Gigantes, li vedrebbe di nuovo insieme in tv.

    Ospite da Maurizio Costanzo, De Martino ha sottolineato che in generale ‘va bene’, anche se dicembre è un mese malinconico per eccellenza, quello delle mancanze. ‘Siamo tutti un po’ terremotati’, ha aggiunto il ballerino usando forse un termine infelice visto il periodo e l’attualità, per poi spiegare che il suo terremoto dell’anima è stato la separazione dalla Rodriguez, perché per lui l’anima è moglie, figlio e casa.

    Leggi: Belen e Stefano De Martino tornano insieme? Intanto prenotano le vacanze a Ibiza

    Quando viene meno questa casa, ti senti smarrito’, ha confessato De Martino al Maurizio Costanzo Show, anche se prima o poi il dolore per il fallimento si supera e si metabolizza, si passa dalla negazione iniziale in cui si fa finta che non sia successo nulla, fino all’accettazione finale, nel mezzo ci sono altre tappe come la negoziazione e la depressione. Ma comunque – ha aggiunto il ballerino – i terremoti dell’anima fanno soffrire, ma per fortuna esistere, perché è meglio vivere, soffrire, amare, anziché continuare a esistere apaticamente.

    Leggi: Stefano De Martino è ancora innamorato di Belén

    Oltre alla nuova fidanzata, la diciannovenne modella Diletta Puecher, ad aiutare De Martino è il figlio Santiago, che è in cima alle priorità del nostro: ‘In cima c’è la felicità di mio figlio Santiago, siamo a Natale e chiedo solo la sua felicità’, ha spiegato il ballerino durante la sua intervista da Costanzo.