Raffaella Carrà a Domenica Live fa rumore: protesta o addio alla TV?

Raffaella Carrà a Domenica Live fa rumore: protesta o addio alla TV?

Non è la prima volta che allude al suo ritiro dal piccolo schermo italiano: come mai?

    Stanno facendo rumore, e non poco, le ultime dichiarazioni di Raffaella Carrà. Intervistata a Domenica Live, in collegamento con Barbara D’Urso in diretta da Madrid, il caschetto biondo più famoso d’Italia ha annunciato il suo addio alla TV. Poco dopo, però, lo staff della showgirl ha subito precisato: l’artista è pronta a ritornare sul piccolo schermo se c’è un progetto che la convince particolarmente. Insomma, l’addio di Raffaella Carrà alla TV rischia di risultare come le dimissioni dell’ex premier Matteo Renzi: ci sono, anche se congelate…

    Scherzi a parte, tutto è nato dalla richiesta di Barbara D’Urso nel corso dell’ultima puntata di Domenica Live in onda l’11 dicembre 2016. Infatti, sul finale dell’intervista, la conduttrice ha letteralmente pregato Raffaella Carrà di raggiungerla negli studi Mediaset in primavera, così da fare una chiacchierata faccia a faccia.

    Cos’è successo a questo punto? Raffaella Carrà ha prima negato l’intervista a Lady Cologno, di fatto rifiutando l’invito ad andare in studio ad aprile 2017, poi poco dopo ha spiazzato il pubblico di Canale 5 con queste parole, che non sono di certo passate inosservate. Infatti la Carrà ha detto:

    ‘Ho avuto tantissimo dalla vita e dalla Televisione. E’ ora di lasciare il passo alla nuova generazione. Sono felice che una ragazza, Manuela Zero, che è uscita da Forte Forte Forte, incominci a fare la sua strada. Voi avete Maria De Filippi che è bravissima a lanciare cantanti. Il mio sogno era di lanciare showgirl e showman e quindi tocca a loro adesso’.

    La strada attualmente percorsa da Manuela Zero sono le sue esibizioni come cantante a Domenica In, la nuova edizione condotta su RAI 1 da Pippo Baudo e Chiara Francini diretto competitor di Domenica Live.

    Manuela Zero è stata uno dei concorrenti di Forte Forte Forte, il talent show della RAI fortemente voluto dalla stessa Carrà, che ha chiuso i battenti in anticipo a causa degli ascolti registrati e delle critiche ricevute (non poche).

    Ora Raffaella Carrà ha parlato del suo ultimo programma in RAI ma lo ha fatto su Canale 5.

    E non è neppure la prima volta che succede. Già lo scorso settembre, infatti, la conduttrice di Carramba era intervenuta al telefono nel corso della trasmissione Caduta Libera.

    Intervistata dal presentatore Gerry Scotti anche in quel caso aveva detto: ‘Se mi rivedrete presto in televisione? No, non credo. Non ho nostalgia della televisione. Sono serena e felice di stare dove sono’.

    Insomma, considerando anche l’uscita di scena da The Voice of Italy (il talent show poi cancellato dai palinsesti di RAI 2) e la momentanea scomparsa di Raffaella Carrà dalla TV italiana, la sensazione è che il mitico caschetto biondo ogni volta metta in scena una sorta di protesta (contro chi?) e non senza cadere in alcune contraddizioni. Ad esempio alludere più volte di dire addio alla TV, salvo poi ritornarvi. Perché?

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI