Walter Nudo, incidente in moto: ricoverato con una gamba rotta

L'attore ha postato sui social le foto dell'ingessatura

da , il

    Walter Nudo, incidente in moto: ricoverato con una gamba rotta

    Brutto imprevisto per Walter Nudo, vittima di un incidente, presumibilmente in moto, che gli ha procurato la rottura di una gamba e il ricovero in ospedale. Lo sfortunato episodio è avvenuto in California, a Orange County, ed è stato divulgato dallo stesso Nudo mediante una serie di immagini postate su Facebook in una sorta di ‘diario social‘ dell’infortunio. La prima mostra l’attore mentre viene caricato sull’ambulanza con il commento (in inglese) ‘Grazie ai paramedici di Orange County per il loro aiuto e sostegno dopo il mio incidente. Sono grato di poterne parlare’. In seguito Walter Nudo ha pubblicato un’altra foto in cui appare piuttosto sereno accanto a suo fratello Enzo che è con lui in ospedale, e poi un’altra ancora nella quale scherza con il tutore che gli blocca la gamba ingessata.

    Ricordiamo che al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente di Walter Nudo, perché il vincitore della prima edizione de L’Isola dei Famosi non ha fornito ulteriori dettagli, limitandosi per il momento a postare le tre immagini che abbiamo descritto con poche righe di commento. E anche a fronte delle tante domande dei fan preoccupati per le sue condizioni di salute, Walter non ha risposto né ha fornito altre spiegazioni su quanto accaduto.

    Ma siamo quasi certi che a provocare l’incidente di Nudo sia stata una caduta dalla moto: eventualità dedotta leggendo uno dei tanti commenti apparsi sotto le immagini che ha postato, in cui un utente, che sembra conoscerlo personalmente, fa cenno proprio a un incidente avvenuto sulle due ruote.

    Nato a Montreal, in Canada, il 2 giugno 1970, ma trasferitosi con la famiglia a Genova all’età di 10 anni, Walter Nudo pratica il karate e il pugilato a livello agonistico (nel 1987 vince il campionato italiano di kumite categoria 75 kg), si reca per qualche anno negli USA dove studia recitazione all’Acting Class di Los Angeles (e svolge mille mestieri per mantenersi) e poi torna in Italia diventando un personaggio televisivo (al Maurizio Costanzo Show, a C’è posta per te e, soprattutto, a Colpo di Fulmine con Michelle Hunziker). Nel 2003 la vittoria nella prima edizione del reality L’Isola dei Famosi gli apre diverse porte e Walter Nudo si ritrova a recitare in numerose fiction (San Giovanni – L’apocalisse, Un posto al sole, Incantesimo, Carabinieri) e pure in qualche film.

    Dopo diverse altre esperienze (anche come pilota automobilistico, peraltro con ottimi risultati), nel 2015 partecipa come concorrente al programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1, e nello stesso anno gira una serie televisiva negli USA dal titolo Agent X con Sharon Stone protagonista.