Aggiornamento Netflix: le novità di dicembre e la modalità offline

Aggiornamento Netflix: le novità di dicembre e la modalità offline
Giornalista in Film, News Spettacoli, Serie TV, Spettacoli
Segui autore:
Giovedì 01/12/2016 in Film, News Spettacoli, Serie TV, Spettacoli
    Aggiornamento Netflix: le novità di dicembre e la modalità offline

    Ci sono grosse novità sul fronte Netflix. La piattaforma di streaming ha risposto a Sky. L’azienda di Rupert Murdoch qualche mese fa ha lanciato sul mercato il nuovo servizio Sky Go Plus. In sostanza grazie a questo servizio è possibile vedere le serie tv, i programmi d’intrattenimento come X Factor o Masterchef o ancora vedere film e documentari anche offline: sull’aereo, su un’isola deserta oppure in auto ma evitando di utilizzare i dati del nostro abbonamento. Ecco, il nuovo aggiornamento di Netflix farà tutto questo.

    Netflix pareggia i conti con Sky Go Plus, la differenza è che Netflix ha aggiornato la sua applicazione in maniera del tutto gratuita. E’ possibile effettuare il download delle serie, degli episodi o di intere stagioni, oltre a poter scaricare anche i film del catalogo di Netflix. Questa è un’innovazione molto importante per tutti gli appassionati di serie televisive e di cinema. Grazie a questo piccolo, ma grande, accorgimento ognuno potrà continuare a seguire le proprie serie ovunque si trovi.

    Download Serie Tv Netflix

    E’ fondamentale riuscire a mettersi alla pari con la richiesta e le necessità della clientela e Netflix ha fatto proprio questo. Mettere a disposizione le puntate più interessanti o quelle mancanti ci permette di non preoccuparci mai del traffico dati, una vera e propria bestia nera per tutti coloro che amano la multimedialità, da YouTube a Sky, passando per Spotify. Con questo sistema però si riesce ad aggirare il problema dati. Penserete, wow che figo! Certo, è cosi. E’ una cosa superlativa ma ovviamente l’altra rottura di scatole è la memoria del vostro smartphone o di qualsiasi device su cui scaricherete le vostre puntate preferite oppure i vostri film che avete in lista.

    E’ vero, si potrà scegliere se utilizzare la vostra memoria interna oppure la scheda SD, se ne avete una, ma comunque prima o poi lo spazio finirà. La scelta è stata molto intelligente, intendo quella di non permettere il download nella versione 4k, lo spazio non basterebbe nemmeno per 15 minuti di puntata. Detto ciò non tutte le puntate saranno a disposizione degli utenti perché Netflix non è riuscita a ottenere, attualmente, l’approvazione su tutti i contratti stipulati con le aziende di produzione. Ad esempio alcune serie Marvel, nonostante siano in collaborazione con Netflix, non possono essere scaricate.

    Uno dei tanti esempi.

    Le novità Netflix non si fermano qui e a dicembre arriveranno molte novità interessanti che amplieranno ancora e non poco il database della piattaforma di streaming. Tra le più interessanti troviamo:

    Le prime sei stagioni di The Good Wife, la serie tv giudiziaria attualmente è arrivata alla settima stagione che è anche l’ultima di tutta la serie. La serie di The Good Wife ha vinto diversi premi tra cui due Emmy Awards e un Golden Globe. Continuando a parlare di serie televisive, anche se il termine non è corretto visto che Netflix è tutto tranne che televisivo, a breve uscirà Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, la prima stagione. Tra gli attori troveremo Elijah Wood, ossia Frodo del Signore degli Anelli.

    Per quanto riguarda le novità più interessanti di dicembre in ottica film possiamo trovare Bryan Cranston, il fuoriclasse di Breaking Bad, con
    The Infiltrator. Questo film racconta i fatti di un agente dell’agenzia anti-droga che indagò su Pablo Escobar. Se siete fan della serie Netflix non potrete perdervi questo film. Il live action di Cenerentola, del 2015, sbarcherà sulla piattaforma streaming tra qualche giorno ma una delle novità più interessanti per gli amanti delle serie animate è Trollhunter, creata da Guillermo del Toro, il regista di Pacific Rim e Crimson Peak. Tratto da un libro scritto dallo stesso regista, la serie racconta di un gruppo di amici adolescenti che scoprono che sotto alla loro città natale c’è un mondo che ha bisogno di essere aiutato.

    710

    SCRITTO DA Fabio Fagnani Giornalista Segui autore:
    PUBBLICATO IN FilmNews SpettacoliSerie TVSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI