Richard Benson malato, appello ai fan: ‘Sono senza soldi, aiutatemi’

Richard Benson malato, appello ai fan: ‘Sono senza soldi, aiutatemi’

Il chitarrista inglese non può esibirsi per problemi di cuore

da in Gossip, News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Richard Benson malato, appello ai fan: ‘Sono senza soldi, aiutatemi’

    Richard Benson è malato e chiede aiuto ai fan, perché rimasto senza un soldo. Le precarie condizioni di salute e le altrettanto precarie condizioni economiche sono state documentate da un video su Facebook e prima ancora dalla moglie Ester Esposito Benson, che due settimane fa aveva lanciato un appello sempre sul social network blu perché lo Stato italiano, essendo Benson un cittadino britannico (o almeno così si dice), non dava assistenza medica.

    Richard Benson è malato e senza soldi, e lancia un video-appello ai fan: in un filmato di Repubblica TV, il chitarrista – noto per comparsate in tv locali romane e in Maledetto il giorno che ti ho incontrato di Carlo Verdone – chiede in prima persona aiuto ai fan: ‘Tra due mesi rischio di morire, non ho abbastanza soldi per comprare le medicine e sono rimasto senza un soldo‘, spiega nel filmato.

    Richard Benson sarebbe malato di cuore (è cardiopatico; ma fuma) e oltre a curarsi, non può fare concerti (i concerti del nostro sono del tipo insulti a ripetizione al pubblico, che gli tira di tutto), ma se non suona non guadagna. Il chitarrista/cantante – di cui si dice in realtà non sia inglese, ma italiano: il suo vero nome sarebbe Riccardo Benzoni – ha anche venduto alcune proprietà familiari ereditate, con annesso tracollo finanziario. ‘Non ho paura della morte, se proprio devo morire vorrei farlo sul palco‘, aggiunge Benson a fine video, un filmato che documenta una condizione quantomeno difficile.

    Ancora prima, a lanciare un appello (apparentemente all’insaputa di Richard Benson) era stata la moglie, Ester Esposito, che chiedeva un aiuto sincero: la donna spiegava che il marito si sta curando con mille difficoltà, odiando i medici, gli ospedali e le medicine, ma che doveva farlo anche se sono cure molto costose. La Esposito aggiungeva che aveva voglia di fare concerti e stare con i suoi ammiratori, aggiungendo un codice Iban e quello fiscale per un versamento sulla PostePay, chiedendo soldi per pagare medici e medicine. La donna aveva parlato di una richiesta difficile da fare, ma che sperava nella comprensione, discrezione e amore dei fan: appello accolto solo parzialmente, visto che a fianco di tanti messaggi di solidarietà, non sono mancate le critiche.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipNews SpettacoliPersonaggi TVSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI