Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 21 al 27 novembre: il regista Oliver Stone torna con Snowden

Film in uscita dal 21 al 27 novembre: il regista Oliver Stone torna con Snowden
da in Cinema, Film al cinema, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:17

    Nanopress Proiettore

    Dicembre si avvicina, ed ecco comparire i primi film a sfondo natalizio: La cena di Natale, commedia con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido, e Palle di neve – Snowtime!, divertente film d’animazione selezionato all’ultimo Sundance Film Festival. Tutti i riflettori, però, sono puntati sul nuovo film di Oliver Stone, autore di capolavori come Platoon e Wall Street: Snowden, con protagonista Joseph Gordon-Levitt, è un thriller politico che racconta la vera storia di un tecnico della CIA che ha rivelato al mondo i crimini informatici compiuti dai servizi segreti americani. Da segnalare anche Il cittadino illustre, film argentino-spagnolo premiato a Venezia con la Coppa Volpi per il miglior attore protagonista, e la commedia agrodolce 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, che racconta di una teenager decisa a cambiare sesso. Per i più giovani, arriva il film tratto dalla serie Alex & Co.: Come diventare grandi nonostante i genitori, scritto dallo stesso Gennaro Nunziante regista dei film di Checco Zalone.

    Roberto Bolle L'arte della danza

    Data di uscita: 21 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Documentario Regia: Francesca Pedroni Trama: Un documentario sull’arte della danza e sulla vita del palcoscenico. Protagonista e testimone del racconto è il ballerino Roberto Bolle, uno dei volti più importanti del panorama internazionale.

    Il profumo del tempo delle favole

    Data di uscita: 23 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Mauro Caputo Cast: Antonio Cacace, Giorgio Pressburger, Daniele Tenze Trama: Un film semi-auto-biografico dedicato a Giorgio Pressburger, regista e drammaturgo ungherese naturalizzato italiano. Tratto dal romanzo “Sulla fede” dello stesso Pressburger, racconta di uomo alla ricerca di se stesso, ponendo come guide ideali le figure di Kafka e di Dostoevkij.

    Snowden

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti, Germania Genere: Thriller / Biografico Regia: Oliver Stone Cast: Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson Trama: Il regista Oliver Stone torna in azione con un film ispirato a fatti accaduti di recente. Edward Joseph Sowden è un informatico che lavora per l’intelligence americana. CIA e NSA, però, sono segretamente colpevoli di continue violazioni della privacy di milioni di utenti in tutto il mondo: Snowden non ci sta, e decide di rivelare alla stampa tutto quello che ha scoperto. LA RECENSIONE

    La cena di natale

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Marco Ponti Cast: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili Trama: Seguito del film Io che amo solo te, con lo stesso cast di grandi nomi. Chiara e Damiano sono sposati e aspettano il loro primo bambino, anche se Damiano continua a fare il cascamorto con qualunque donna gli capiti a tiro. Il padre di Damiano, Mimì, ha lo stesso problema: innamorato della madre di chiara, aspetta solo di dare il benservito alla sua attuale consorte. La moglie di Mimì, per dimostrare la solidità del loro rapporto, organizza una grande cena della Vigilia nella nativa Polignano, dove tutti i nodi verranno al pettine.

    Come diventare grandi nonostante i genitori

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Luca Lucini Cast: Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine Trama: Un cast d’eccezione per il debutto cinematografico dei protagonisti di Alex & Co., fortunata serie tv targata Disney Italia. La radio annuncia un grande evento musicale dedicato alle band di tutti i licei della regione: Alex e il suo gruppo non posso mancare, ma dovranno fare i conti con i propri genitori e con la preside della scuola, decisa a impedire la loro partecipazione.

    Il cittadino illustre

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Argentina, Spagna Genere: Drammatico Regia: Gastón Duprat, Mariano Cohn Cast: Oscar Martínez, Dady Brieva, Andrea Frigerio, Belén Chavanne, Nora Navas Trama: Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia per il protagonista Oscar Martínez, che interpreta lo scrittore Daniel Mantovani, fresco premio Nobel per la letteratura: dopo la vittoria, Mantovani torna nel suo paese d’origine, da cui manca da tantissimi anni, dove viene accolto con tutti gli onori. I festeggiamenti durano poco, e Mantovani si ritrova presto in conflitto con i suoi stessi concittadini.

    3 Generations Una famiglia quasi perfetta

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Commedia / Drammatico Regia: Gaby Dellal Cast: Elle Fanning, Naomi Watts, Susan Sarandon, Tate Donovan, Sam Trammell Trama: Un film agrodolce che ha per protagonista Ramona, una ragazza di sedici anni decisa a cambiare sesso. La madre, Maggie, è d’accordo, ma è necessario anche il consenso del padre, dal quale Maggie ha divorziato da diverso tempo. Ramona trova una decisa opposizione in sua nonna Dolly, lesbica e fiera di esserlo: “ognuno è come si sente”, e non c’è bisogno di nessuna operazione chirurgica. Riuscirà, Ramona, a trovare la sua identità?

    Agnus Dei

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Francia, Polonia Genere: Drammatico Regia: Anne Fontaine Cast: Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig Trama: Polonia, 1945. Una dottoressa della Croce Rossa viene chiamata in un convento di suore di benedettine. Nel convento, la dottoressa scopre che molte delle suore sono state violentate dai soldati russi, e alcune di loro sono rimaste incinte: tenuta al segreto professionale, la dottoressa dovrà improvvisare una sala parto nel convento, cercando di salvare la vita e la reputazione delle monache.

    Mechanic Resurrection

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Thriller / Azione Regia: Dennis Gansel Cast: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn Trama: Sequel di Mechanic – Professione assassino, sempre con il roccioso Jason Statham come protagonista. Il killer Arhur Bishop è pronto a ritirarsi dalle scene, ma viene ingaggiato per un nuovo incarico: dovrà trovare e uccidere tre bersagli, facendo passare le loro morti per comuni incidenti. Se Bishop fallisse, i suoi mandanti sono pronti a uccidere la sua bella compagna…

    Il più grande sogno

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Michele Vannucci Cast: Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito Trama: Uscito di prigione, Mirko è deciso a rifarsi una vita e a ricominciare da zero, riconquistando l’affetto della moglie e delle due figlie. L’occasione giusta si presenta sotto forma di elezione per il comitato di quartiere: Mirko decide di candidarsi, portando con sé poche speranze di vittoria e tante aspettative per un futuro migliore.

    Monte

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Amir Naderi Cast: Andrea Sartoretti, Claudia Potenza Trama: In un’Italia medievale e primordiale, una famiglia contadina vive alle pendici di un’alta montagna, tanto alta da oscurare la campagna intorno. Ai piedi del monte, più che vivere si sopravvive, ma Nina non ha intenzione di lasciare quelle terre, per non allontanarsi dalla figlia sepolta in quei luoghi. Suo marito Agostino la asseconda: deciso a far tornare il sole nella vallata, tenta di abbattere la montagna da solo, contando sul sudore della sua fronte e sui colpi del suo martello.

    Condotta

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Cuba Genere: Drammatico Regia: Ernesto Daranas Cast: Silvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Armando Miguel Gómez Trama: Cuba. Chala è un ragazzino che vive di piccoli espedienti, costretto a occuparsi della madre tossicodipendente. A scuola è un disastro, ma ha il sostegno della sua maestra, Carmela: quando la donna viene sostituita da un nuovo insegnante, Chala viene spedito in un istituto correttivo per ragazzi. Sarà Carmela a impegnarsi perché Chala possa avere una vita migliore.

    Palle di neve Snowtime

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Canada Genere: Animazione Regia: Jean-François Pouliot, François Brisson Trama: In un piccolo sommerso dalla neve, i bambini non sanno proprio che fare per trascorrere al meglio le vacanze di Natale. Ecco l’idea: costruire un grande castello di ghiaccio, formare due squadre e dare inizio a una grande battaglia a colpi di palle di neve. Il film era presente nella selezione ufficiale dell’ultimo Sundance Film Festival.

    One Piece Gold Il film

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Giappone Genere: Animazione Regia: Hiroaki Miyamoto Trama: Una storia inedita per l’equipaggio di strambi pirati protagonisti di One Piece, una serie animata (e un manga) di grandissimo successo. La ciurma approda a Gran Tesoro, un’isola trasformata in un lussuoso parco di divertimenti per soli ricchi. L’isola, però, non è il paradiso che sembra, e i nostri eroi dovranno faticare non poco per riuscire a fuggire…

    Mumford and Sons

    Data di uscita: 24 novembre 2016 (data unica) Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Dick Carruthers Trama: Un documentario che racconta il grande concerto tenuto a Pretoria dai Mumford and Sons, band Indie Rock di origine inglese. Il film segue la pubblicazione del loro ultimo album, “Johannesburg”, registrato in pochi giorni insieme ad alcuni degli artisti che li hanno accompagnati nel loro ultimo tour in Sudafrica.

    Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta

    Data di uscita: 24 novembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Morgan Neville Trama: Il celebre violoncellista Yo-Yo Ma è nato a Parigi da genitori cinesi, per poi studiare e vivere negli Stati Uniti. In questo documentario, Yo-Yo Ma si confronta con altri artisti del movimento “Silk Road Ensemble”, con cui discute dell’importanza della musica e del suo valore come strumento di connessione tra gli esseri umani.

    2646