X Factor 2016, i Daiana Lou si ritirano: ‘Non ce la facciamo più’

X Factor 2016, i Daiana Lou si ritirano: ‘Non ce la facciamo più’

Il duo ha deciso di abbandonare il reality show

da in Musica, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione, X Factor
Ultimo aggiornamento:
    X Factor 2016, i Daiana Lou si ritirano: ‘Non ce la facciamo più’

    Colpo di scena alla fine del quarto live di X Factor 2016: i Daiana Lou, che erano finiti in ballottaggio con Fem e Loomy, hanno deciso di ritirarsi dal programma per ragioni personali. ‘Rispettiamo veramente tutti gli artisti’, ha spiegato Luca, il cantante del gruppo, ‘E ci rendiamo conto che abbiamo trovato un po’ di felicità nella nostra vita. Ma questa è una centrifuga che ci sta facendo proprio male, non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo (riferendosi all’omaggio per il rapper Cranio Randagio) alla pubblicità delle patatine… non ce la facciamo più‘.

    La decisione dei Daiana Lou è stata accettata a malincuore dai giudici, anche se Fedez non gli ha risparmiato una piccola critica, ricordando ai due le ‘dure’ ma ‘necessarie’ regole dello show business televisivo: ‘Mi spiace che abbiate fatto queste considerazioni’, ha detto l’autore di Cigno Nero rivolgendosi ai Daiana Lou, ‘Anche perché in questa maniera avete negato ad altre persone di entrare in questo programma, potevate pensarci prima. Poi non mi è piaciuto il riferimento al memoriale per una persona che era venuta qua, abbiamo conosciuto e abbiamo sentito di dovergli rendere omaggio nella maniera più limpida e trasparente possibile, facendolo con il cuore. Poi è ovvio, siamo in televisione e c’è pure la pubblicità delle patatine’.

    I Daiana Lou, dai nomi dei suoi due componenti Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi (che fanno coppia anche nella vita), si sono stabiliti da un anno a Berlino e vivono facendo i busker, ossia gli artisti di strada: lei canta e lui l’accompagna con chitarra, cassa e charleston. La ragazza proviene da una storia familiare molto particolare: nata e cresciuta in una famiglia di Testimoni di Geova, una volta diventata adulta ha abbandonato la congrega a causa dell’opprimente stile di vita che era chiamata a seguire, fatto di obblighi e restrizioni.

    La scelta le ha causato molti problemi con la sua famiglia anche se ultimamente è riuscita a riallacciare i rapporti con tutti, fatta eccezione del fratello.

    Ora Daiana e Luca riprenderanno probabilmente la loro carriera di busker a Berlino, con molta meno visibilità ma con tanta più serenità. Intanto nel quarto live di X Factor 2016 il pubblico ha deciso di eliminare anche Fem, della categoria under 24 uomini di Arisa, mentre quella dei Daiana Lou è la seconda rinuncia nella categoria gruppi: ricorderete infatti che nella puntata degli HomeVisit erano stati i Jarvis ad abbandonare volontariamente il talent a vantaggio dei Soul System.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaNews SpettacoliSpettacoliTelevisioneX Factor
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI