Valeria Marini: ‘Mariana Rodriguez al GF Vip? Avrei preferito un’italiana’

Valeria Marini: ‘Mariana Rodriguez al GF Vip? Avrei preferito un’italiana’

Ma la showgirl sarda respinge al mittente le accuse di razzismo

da in Grande Fratello Vip, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione, Valeria Marini
Ultimo aggiornamento:

    Chi si aspettava un chiarimento tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez durante la puntata speciale del GF Vip di lunedì 14 novembre, ha dovuto sorbirsi invece le singolari dichiarazioni della showgirl sarda sull’opportunità di far partecipare al reality concorrenti stranieri, rilasciate col chiaro tentativo di attaccare ancora una volta la modella venezuelana. Aspramente criticata da Alfonso Signorini e da buona parte degli altri reduci della casa per quelle affermazioni dall’amaro retrogusto xenofobo, la Marini ha poi fatto una parziale retromarcia, specificando di non essere assolutamente ‘razzista’ ma soltanto ‘nazionalista’.

    Io non sono razzista, io sono nazionalista‘, ha spiegato infatti Valeria Marini, ‘In uno show italiano avrei preferito una concorrente italiana. Non ho nulla contro Mariana, ma ci sono tante belle ragazze del nostro Paese che avrebbero potuto partecipare al posto suo. Ripeto, è solo un discorso nazionalista: non era e non è un discorso razzista, dalla mia bocca questa parola non è mai uscita e mai uscirà’.

    Un’argomentazione che però non ha convinto quasi nessuno (si sono levati dei fischi anche dal pubblico presente in studio) e l’opinionista Alfonso Signorini ha provato a spiegarle anche il perché: ‘Valeria, dì la verità: a te la Rodriguez non piace perché ha trent’anni in meno di te, trenta chili in meno e ha avuto un feeling particolare con Stefano Bettarini. Basta storie’.

    Le parole di Signorini sono state accolte dal boato del pubblico, costringendo Valeria Marini a più miti consigli: ‘Basta litigare, io amo tutte le donne ma amo anche il mio Paese, volevo soltanto essere nazionalista.

    Spero di diventare amica di Mariana e di poter passare del tempo con lei’. E per suggellare l’armistizio con la più giovane collega Valeria le si è avvicinata prendendola sotto braccio e sussurrandole: ‘Dai dammi un bacio’!

    L’improvvisa giravolta di Valeriona è sembrata però un po’ troppo forzata e anche Elenoire Casalegno, altra ‘nemica’ della Marini, ha commentato negativamente le sue esternazioni ‘a difesa della razza italica‘ (siamo ironici): ‘Allora se è questo quello che pensi sui concorrenti stranieri, non avrebbero dovuto partecipare neanche Bosco che è spagnolo, oppure la Ciociara (la vincitrice Alessia Macari, ndr) che per metà è irlandese o io che sono per metà belga’. Difficile darle torto!

    Intanto qualche ‘gola profonda’ ha svelato i compensi dei concorrenti del Grande Fratello Vip: pare che le star Valeria Marini e Pamela Prati abbiano intascato da 40 mila a 50 mila euro a puntata, mentre i meno conosciuti (alla vigilia) Alessia Macari, Andrea Damante, Asia Nuccetelli e Bosco Cobos si siano dovuti accontentare di circa 1.500 euro a puntata. La Ciociara ha però decisamente arrotondato con i 100 mila euro spettanti al vincitore (di cui, però, 50 mila sono andati in beneficenza).

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Grande Fratello VipNews SpettacoliSpettacoliTelevisioneValeria Marini

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI