Stefano Picchi a Sanremo 2017 con un brano sui testi di Papa Francesco

Stefano Picchi a Sanremo 2017 con un brano sui testi di Papa Francesco

Ama e dimentica il titolo della canzone, che ha il benestare del Vaticano

da in Gossip, News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Stefano Picchi a Sanremo 2017 con un brano sui testi di Papa Francesco

    Si chiama Ama e dimentica ed è il brano che Stefano Picchi potrebbe portare al Festival di Sanremo 2017: una canzone nata utilizzando testi di Papa Francesco, dopo aver ricevuto l’ok del Vaticano. Il quarantaduenne cantante toscano ha già partecipato al Festival nel 2004, con la canzone Generale Kamikaze, ispirato all’attualità dell’epoca (e purtroppo anche spesso odierna). Secondo la ricostruzione, Picchi ha scritto a Bergoglio nel 2013 per sottoporgli l’idea, piaciuta talmente tanto al Vaticano che ha dato il via libera alla canzone e alla sua commercializzazione: ora si tenta la ‘scalata’ a Sanremo 2017, condotto anche l’anno prossimo da Carlo Conti.

    Stefano Picchi potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2017 con il brano Ama e Dimentica, un testo basato sulle parole di Papa Francesco e che viene definito una sorta di ‘preghiera pop, un messaggio di pace universale‘. Certezze sulla partecipazione alla kermesse canora non ce ne sono, ma la canzone ha l’approvazione del Vaticano, visto che il quarantaduenne cantante di origini toscane ha scritto al Papa per chiedere il permesso: ‘È un onore immenso aver potuto musicare un testo così profondo che esprime un messaggio di pace e aggregazione‘.

    Leggi: Sanremo 2017 Giovani: i 12 finalisti delle Nuove Proposte

    Non è la prima volta che Picchi parla di attualità: nel 2004 partecipò a Sanremo 2004 con un testo sui kamikaze, allora come oggi protagonisti delle cronache, mentre nel 2012 ha pubblicato il singolo Marco piega a mille all’ora, dedicato a Marco Simoncelli morto il 23 ottobre in un incidente a Sepang, : in quell’occasione, i guadagni del testo erano stati destinati dall’artista toscano alla fondazione MarcoSimoncelli 58 onlus, con il benestare della famiglia.

    Leggi: Sanremo 2017 regolamento: aumentano le eliminazioni dei Big

    Il brano Ama e dimentica è stato presentato alla commissione musicale del Festival di Sanremo 2017, in scena dal 7 all’11 febbraio per la conduzione di Carlo Conti: se la selezione è stata superata (ma ci pare difficile che venga detto di no) il nome di Picchi si aggiungerà alla lista dei Big, comunicati il 10 dicembre insieme ai sei finalisti di Sanremo Giovani, più i due nomi dall’Area Sanremo.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipNews SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI