Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 24 al 30 ottobre: Doctor Strange pronto a sbancare il botteghino

Film in uscita dal 24 al 30 ottobre: Doctor Strange pronto a sbancare il botteghino
da in Cinema, Film al cinema, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:17

    Nanopress Proiettore

    Al box office di questa settimana non dovrebbero esserci sorprese: Doctor Strange, nuovo blockbuster targato Marvel, è già pronto a stracciare la concorrenza. Non mancano, però, altri titoli interessanti in uscita: In guerra per amore, opera seconda dell’ex iena Pif e The Accountant, thriller diretto da Gavin O’Connor e con protagonista Ben Affleck. La ragazza senza nome dei fratelli Dardenne segna la presenza del cinema d’autore francofono, mentre Ouija – L’origine del male è il film giusto per chi cerca un horror all’americana senza troppe pretese. Segnaliamo anche Trolls, film d’animazione DreamWorks che promette di far divertire tutta la famiglia. Per i cinefili incorruttibili, invece, ricordiamo Freaks, capolavoro di Todd Browning datato 1932, che torna in sala in versione restaurata.

    Mapplethorpe

    Data di uscita: 24 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Fenton Bailey, Randy Barbato Trama: A più di venticinque anni dalla sua morte, un nuovo documentario racconta la vita e la carriera del fotografo Robert Mapplethorpe, i cui scatti furono sempre in bilico tra provocazione e pornografia: Mapplethorpe divenne celebre per i suoi nudi artistici, spesso a sfondo omosessuale, e per i suoi ritratti di vip e celebrità degli anni sessanta, settanta e ottanta.

    Michael Bublé Tour Stop 148

    Data di uscita: 25 e 26 ottobre 2016 (date uniche) Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Brett Sullivan Trama: Un film-concerto per il cantante Michael Bublé, alla 148esima tappa del suo tour musicale. Bublé si esibisce in alcuni dei suoi pezzi forti dal palco di Birmingham, concedendo anche qualche rivelazione personale nell’esclusiva introduzione che aprirà il documentario.

    Doctor Strange

    Data di uscita: 26 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Fantastico / Avventura / Supereroico Regia: Scott Derrickson Cast: Benendict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Chiwetel Ejifor, Benedict Wong Trama: Dall’omonimo fumetto Marvel, sbarca sul grande schermo uno dei supereroi più originali e misteriosi di sempre: Doctor Strange, uno stregone votato al bene e dotato di poteri oltre l’immaginabile. Dopo aver perso l’uso delle mani, Strange, medico chirurgo, parte per l’Oriente alla ricerca di metodi alternativi per guarire se stesso e salvare vite umane. LA RECENSIONE

    In guerra per amore

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Pif Cast: Pif, Andrea Di Stefano, Miriam Leone, Maurizio Marchetti, Sergio Vespertino,Maurizio Bologna, Stella Egitto, Samuele Segreto Trama: New York, 1943. Arturo si innamora di Flora, ma la ragazza è promessa sposa al figlio di un potente boss della mafia italo-americana. Per ottenere la mano di Flora, Arturo ha una sola possibilità: arruolarsi nell’esercito americano, sbarcare in Sicilia insieme alle truppe, e chiedere al padre di Flora la mano di sua figlia… LA RECENSIONE

    La ragazza senza nome

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Francia Genere: Drammatico Regia: Jean-Pierre e Luc Dardenne Cast: Adèle Haenel, Olivier Bonnaud, Jérémie Rénier, Louka Minnella, Christelle Cornil Trama: A tarda sera, qualcuno suona alla porta dello studio di Jenny, una giovane dottoressa. Jenny è fuori dal suo orario di lavoro e decide di non aprire la porta: il giorno seguente, scopre che il cadavere di una ragazza è stato da poco ritrovato nei pressi del suo studio… Sentendosi in colpa, Jenny inizia una personale indagine per far luce sull’accaduto. LA RECENSIONE

    Trolls

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Animazione Regia: Mike Mitchell, Walt Dohrn Trama: I Troll sono minuscole creature colorate che amano cantare e ballare. La loro esistenza, però, è minacciata dai mostruosi Bergen, creature tristi e infelici, che amano mangiare Troll per ritrovare la felicità perduta. Dopo la cattura di alcuni Troll, la principessa Poppy e il cupo Branch partono per una rischiosa missione di salvataggio, pronti ad affrontare i Bergen e le insidie della foresta.

    The Accountant

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Drammatico / Thriller Regia: Gavin O’Connor Cast: Ben Affleck, Anna Kendrick, J.K. Simmons, Cynthia Addai-RobinsonJon Bernthal, John Lithgow, Jeffrey Tambor Trama: Christian Wolff è un matematico di altissimo livello, che si guadagna da vivere come contabile, o meglio, come contabile freelance delle più grosse organizzazioni criminali del paese. Christian ha i federali alle costole: per distogliere la loro attenzione, decide di occuparsi dei conti di una tranquilla società di robotica e informatica. Ma i conti non tornano nemmeno lì, e Christian si ritrova catapultato dalla padella nella brace…

    Ouija 2

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Horror Regia: Mike Flanagan Cast: Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Lulu Wilson, Rebecca Zahler, Doug Jones Trama: Secondo capitolo della serie dedicata alle tavolette Ouija, usate per comunicare con gli spiriti. Los Angeles, 1967: Alice, vedova e con due figlie a carico, sbanca il lunario organizzando false sedute spiritiche e piccole truffe a carattere mistico. Alice acquista una tavoletta Ouija per rendere più credibili le sue sedute, scatenando uno spirito maligno che si impossessa di una delle sue figlie.

    Saint Amour

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Francia Genere: Commedia Regia: Benoît Délepine, Gustave Kervern Cast: Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Gustave Kervern, Chiara Mastroianni Trama: Bruno è un allevatore frustrato e infelice, che aspetta ogni anno la Fiera dell’Agricoltura di Parigi per potersi sbronzare in santa pace tra uno stand del vino e l’altro. Alla fiera incrocia suo padre Jean, col quale non ha un gran rapporto: Jean trascina il figlio in un intenso tour dei vini per le campagne francesi, dove i due potranno finalmente riavvicinarsi.

    Racconto calabrese

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Renato Pagliuso Cast: Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani, Chiara Conti, Ilir Jacellari Trama: Pasquale, distrutto dal vizio del gioco, torna nel suo paese d’origine in Calabria, mentre Nicola è in cerca di un chiarimento con la figlia scomparsa. L’incontro tra i due porterà Pasquale a intraprendere un viaggio on the road attraverso la Calabria, in cerca della figlia di Nicola.

    Enclave

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Germania, Cecoslovacchia Genere: Drammatico Regia: Goran Radovanovic Cast: Nebojsa Glogovac, Miodrag, Krivokapic, Anica Dobra, Filip Subaric, Denic Muric Trama: Dopo la guerra nei Balcani, alcune comunità serbe sono rimaste a vivere nel Kosovo albanese, isolate e limitate nei loro spostamenti. La morte di un anziano serbo getta scompiglio nella comunità, perché per seppellirlo bisognerebbe uscire dai confini della zona franca: il nipote del defunto, un bambino di dieci anni, farà di tutto per imporre una tregua tra le due fazioni e permettere la sepoltura di suo nonno.

    Parola di Dio

    Data di uscita: 27 ottobre 2016 Paese di origine: Russia Genere: Drammatico Regia: Kirill Serebrennikov Cast: Piotr Skvortsov, Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Aleksandra Revenko, Aleksandr Gorchilin Trama: Veniam è un adolescente in piena crisi mistica: ha imparato tutto quello che c’è da sapere sulle Sacre Scritture, e ora sfida chiunque gli si avvicini con le sue certezze religiose e i suoi dubbi etico-morali. L’unica in grado di fronteggiare Veniam è Elena, una professoressa di biologia che cerca di rispondere al ragazzo colpo su colpo.

    1998