Film in uscita dal 17 al 23 ottobre: in arrivo American Pastoral, esordio alla regia dell’attore Ewan McGregor

Alla prova del pubblico American Pastoral, che si scontra però con l’action Jack Reacher - Punto di non ritorno, con protagonista il sempreverde Tom Cruise

da , il

    Poche le uscite di questa settimana, ma tra queste spuntano alcuni titoli interessanti. American Pastoral, tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth ed esordio alla regia per l’attore Ewan McGregor. Al botteghino, però, potrebbe spuntarla l’action-thriller Jack Reacher – Punto di non ritorno, secondo film della serie dedicata al granitico poliziotto militare interpretato da Tom Cruise. Per chi preferisce le sane risate di una commedia leggera, segnaliamo I babysitter, remake del francese Babysitting, con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini. Per chi preferisce qualcosa di più impegnato, invece, non si può non ricordare l’uscita di Io, Daniel Blake, dramma di attualità diretto dall’intramontabile Ken Loach, il più politico dei registi inglesi. Infine, se cercate un film per tutta la famiglia, l’animato Cicogne in missione è quello che fa per voi.

    Il missionario – La preghiera come unica arma

    Data di uscita: 18 ottobre 2016

    Paese di origine: Paraguay

    Genere: Drammatico

    Regia: Marcelo Torcida

    Cast: Carlos Cabra, Carlos Echevarría, Juan Manuel Rojas, Harry Stanley

    Trama: Juan è il rampollo di una ricca famiglia, di cui non accetta lo stile di vita. In rotta con suo padre, Juan si unisce a una banda di trafficanti, ma finisce per rimanere coinvolto in un pestaggio. Malconcio e ferito, raggiunge la missione di Padre Mario, che si occupa di badare ai bambini poveri della regione: il prete farà di tutto per riavvicinare Juan ai suoi genitori.

    I babysitter

    Data di uscita: 19 0ttobre 2016

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Giovanni Bognetti

    Cast: Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Diego Abatantuono

    Trama: Andrea lavora nello studio di un noto procuratore sportivo. Sperando di ottenere un avanzamento in carriera, accetta di fare da babysitter per una sera al figlio del suo capo: peccato che, quella stessa sera, gli amici di Andrea abbiano organizzato un incredibile e devastante party dove accadrà di tutto, anche che il figlio del capo scompaia in maniera misteriosa…

    American Pastoral

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Drammatico

    Regia: Ewan McGregor

    Cast: Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Uzo Aduba, David Strathairn, Rupert Evans

    Trama: Tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth, Premio Pulitzer nel 1998. Anni sessanta: Seymour Love, detto “lo svedese” ha una vita praticamente perfetta: ha una bella casa, una moglie che tutti gli invidiano, una posizione sociale che lo ha reso un punto di riferimento per la sua piccola comunità di provincia. Tutto cambia, quando sua figlia scompare in seguito alle accuse di atti violenti a sfondo politico: Seymour dovrà far luce sulla vicenda, facendo crollare la perfezione della sua vita.

    LA RECENSIONE

    Jack Reacher – Punto di non ritorno

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Azione / Thriller

    Regia: Edward Zwick

    Cast: Tom Cruise, Cobie Smulders, Danika Yarosh, Patrick Heusinger, Aldis Hodge

    Trama: Secondo episodio della serie dedicata a Jack Reacher, poliziotto militare dai metodi poco ortodossi. Reacher dovrà provare l’innocenza di Susan Turner, una collega accusata di alto tradimento, vittima in realtà di un complotto organizzato da una agenzia di contractor americana: la Turner stava indagando sui loro affari sporchi, quando l’agenzia ha deciso di metterla fuori gioco…

    LA RECENSIONE

    Io, Daniel Blake

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Regno Unito

    Genere: Drammatico

    Regia: Ken Loach

    Cast: Dave Johns, Hayley Squires, Brianna Shann, Dylan McKiernan, Kema Sikazwe

    Trama: Daniel Blake, operaio inglese, si ritrova vittima di una grave malattia: per sopravvivere, ha bisogno degli aiuti di sussistenza dello Stato, ma è continuamente messo in difficoltà dai cavilli burocratici e dalla lentezza delle procedure governative. Daniel si unisce a Rachel, ragazza madre che si trova in una simile condizione di disagio: insieme, lotteranno per far valere i propri diritti.

    LA RECENSIONE

    Pay the Ghost

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Thriller / Horror

    Regia: Uli Edel

    Cast: Nicolas Cage, Sarh Wayne Callies, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Jack Fulton

    Trama: Mike ha perso suo figlio durante una parata di Halloween: il bambino è misteriosamente scomparso, senza lasciare alcuna traccia. Un anno dopo, Mike è turbato dalle visioni del figlio perduto, e inizia a indagare sulla vicenda. Tutto sembra collegato ad alcuni spiriti piuttosto vendicativi, che ogni anno rapiscono dei bambini per trascinarli nel loro mondo.

    Piuma

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Italia

    Genere: Commedia

    Regia: Roan Johnson

    Cast: Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella

    Trama: Ferro e Cate sono due ragazzi a un passo dalla maturità, che si trovano a fare i conti con una gravidanza inattesa. Ancora non sanno che li aspettano nove, durissimi mesi, e per il momento si accontentano di vivere la loro esistenza leggera e spensierata.

    Cicogne in missione

    Data di uscita: 20 ottobre 2016

    Paese di origine: Stati Uniti

    Genere: Animazione

    Regia: Nicholas Stoller, Doug Sweetland

    Trama: Le cicogne hanno smesso da tempo di consegnare bambini, e lavorano ora come fattorini per un colosso informatico. Junior è a un passo dalla promozione, ma attiva per errore la macchina che produce bambini, facendo nascere una neonata non autorizzata. Per evitare guai col suo capo, Junior dovrà riuscire a sbarazzarsi del fagotto, tornando a comportarsi come una vera cicogna.