Fabrizio Corona da Costanzo: ‘Sono il simbolo dell’autodistruzione’

Fabrizio Corona da Costanzo: ‘Sono il simbolo dell’autodistruzione’

Le ultime dichiarazioni prima di tornare in carcere

da in Fabrizio Corona, Maurizio Costanzo, News Spettacoli, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Giovedì 13 ottobre abbiamo visto Fabrizio Corona da Maurizio Costanzo nella seconda puntata de L’Intervista, ovviamente registrata prima del nuovo arresto dell’ex re dei paparazzi. Corona ha parlato di tanti argomenti, dall’esperienza vissuta in carcere alla sua nuova dentatura, dal rapporto con Belen a quello con sua mamma e con il defunto papà Vittorio, fino al profondo legame con il figlio Carlos (nato dal matrimonio ormai naufragato con Nina Moric). Da notare che all’inizio della puntata Costanzo ha mostrato le immagini esclusive dell’arresto. di Fabrizio Corona avvenuto pochi giorni fa.

    Sono il simbolo dell’autodistruzione. Non ho nemici: il più grande nemico di me stesso sono io…’, ha detto Corona all’inizio dell’intervista a Maurizio Costanzo, quasi a voler confermare che certi comportamenti sono propri del suo modo di essere e non c’è nessuna possibilità di poterli cambiare. Poi ha raccontato i tre anni trascorsi in carcere, soffermandosi sulle polemiche per quelle vecchie foto senza veli: ‘Io sono il principe che sposa delle cause. E con quelle foto volevo mostrare le condizioni in cui vivono migliaia di detenuti, che ritengo ingiuste perché non rispettano il codice. Non erano foto di vanità, ma volevo andare contro il sistema per un principio secondo me giusto ma espresso forse in maniera sbagliata. Mi sono però preso le mie responsabilità’.

    Anche la sua nuova scintillante dentatura non è frutto del suo smisurato ego: ‘Macché, i denti li ho persi in carcere e ora ho una placca che copre tutti quelli che ho perso. Ma è una storia di cui preferisco non parlare perché mi fa ricordare un’esperienza drammatica’.

    Poi Maurizio Costanzo ha chiesto a Fabrizio Corona di parlare dei suoi affetti, presenti e passati. Uno di questi è Belen Rodriguez, con cui Corona ha vissuto anni fa una breve ma intensa relazione sentimentale: ‘È stata una storia bellissima, ma adesso non è più la Belen di prima.

    Io e lei siamo stati contaminati, non ragioniamo più con l’anima ma rappresentiamo il nostro personaggio’. Due parole anche su mamma Gabriella (qui Corona è sembrato commuoversi) e sul padre Vittorio, che da quando è morto Fabrizio non ha mai voluto visitarne la tomba: ‘Non ce la faccio, sono troppo grandi i sensi di colpa, sono ancora molto sbagliato. Quando riuscirò ad andare a trovare mio padre, sarò diventato un uomo perbene‘.

    A chiusura dell’intervista con Costanzo, Fabrizio Corona si è soffermato sul figlio Carlos, che al momento è forse la sua unica vera ragione di vita (a maggior ragione dopo il ritorno in galera): ‘Lo vedo regolarmente, è un bambino davvero speciale. Ha 14 anni ma è maturo come un trentenne. Conosce a memoria le mie disavventure, quando sono tornato mi ha abbracciato e detto: Papà ora ci penso io a te. Vuole che lo chiami ogni giorno, se me ne dimentico mi rimprovera’.

    Questo era Fabrizio Corona poche settimane fa (la puntata de L’Intervista è stata registrata a luglio). Oggi le cose sono nuovamente precipitate e per lui si sono spalancate nuovamente le porte del carcere. Sarà dura riprendersi da questa tremendissima botta

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabrizio CoronaMaurizio CostanzoNews SpettacoliSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI