Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 10 al 16 ottobre: arriva Inferno di Ron Howard

Film in uscita dal 10 al 16 ottobre: arriva Inferno di Ron Howard
da in Cinema, Film al cinema, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:17

    NP Proiettore

    Tra le uscite di questa settimana spuntano tre commedie che promettono scintille. Qualcosa di nuovo, diretto da Cristina Comencini con la coppia Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Bad Moms – Mamme molto cattive, dagli stessi autori di Una notte da leoni. Rara – Una strana famiglia, commedia leggera e delicata sul rapporto di una tredicenne con la madre omosessuale. Il film più atteso, però, è di tutt’altro genere: è il thriller Inferno, diretto da Ron Howard e tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, terzo film con Tom Hanks nei panni del professor Robert Langdon. C’è poi il biografico Neruda, con l’onnipresente Gael García Bernal, e Lettere da Berlino, ispirato a una storia vera, con i sempre bravi Emma Thompson e Brendan Gleeson. I tifosi juventini non potranno perdersi Bianconeri – Juventus Story, mentre per gli amanti del cinema d’animazione è d’obbligo il documentario Bozzetto non troppo, dedicato al maestro del disegno Bruno Bozzetto.

    Bianconeri Juventus Story

    Data di uscita: 10, 11 e 12 ottobre 2016 (date uniche) Paese di origine: Italia, Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Marco e Mauro La Villa Trama: Inedito documentario sulla storia della Juventus e della famiglia Agnelli, che ne ha retto le redini per decenni. Interviste ai campioni e immagini di repertorio, piccoli aneddoti e grandi vittorie, tutto accompagnato dalla voce di Giancarlo Giannini. Sia chiaro: lo riportiamo non per questioni di tifo, ma per dovere di cronaca…

    Bad Moms Mamme molto cattive

    Data di uscita: 12 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Commedia Regia: Jon Lucas, Scott Moore Cast: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hann, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith, Christina Applegate Trama: Commedia tutta al femminile, dagli stessi autori di Una notte da leoni. Amy cerca di essere una mamma perfetta, una moglie sempre presente, una lavoratrice instancabile… Ma non può resistere a lungo, soffocata da impegni e doveri non suoi: insieme alle sue due amiche, decide di concedersi qualche meritata libertà, finendo inevitabilmente per lasciarsi prendere un po’ troppo la mano.

    Mike & Dave Un matrimonio da sballo

    Data di uscita: 12 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Commedia Regia: Jake Szymanski Cast: Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza Trama: Mike e Dave sono due insopportabili fratelli, amanti del divertimento e single impenitenti. La sorella, però, sta per sposarsi alle Hawaii, e pretende da loro un comportamento impeccabile. Per accontentarla, mettono un annuncio online per trovare le accompagnatrici ideali: Mike e Dave trovano due ragazze apparentemente perfette, che li trascinano invece in una follia dopo l’altra.

    Inferno

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti, Giappone, Turchia Genere: Thriller Regia: Ron Howard Cast: Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan Trama: Terzo capitolo della saga ideata da Dan Brown con protagonista il professor Robert Langdon, esperto di simbologia religiosa. Langdon, sempre interpretato da Tom Hanks, si risveglia a Firenze, colpito da violenta amnesia. Mentre cerca di recuperare la memoria, dovrà sventare il folle piano di un multimilionario, deciso a scatenare sul pianeta delle piaghe ispirate all’Inferno dantesco. LA RECENSIONE

    Qualcosa di nuovo

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Cristina Comencini Cast: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini Trama: Lucia e Maria sono amiche da sempre. Inseparabili sì, ma compatibili decisamente no… Le due sono l’una l’opposto dell’altra, soprattutto in campo sentimentale: una cambia amante ogni sera, mentre l’altra è decisamente più fredda e controllata. Per una serie di equivoci, entrambe si troveranno invaghite della stessa persona, un ragazzo molto più giovane di loro armato di una grandissima vitalità. LA RECENSIONE

    Neruda

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Argentina, Cile, Spagna, Francia Genere: Drammatico / Biografico Regia: Pablo Larrain Cast: Gael García Bernal, Luis Gnecco, Mercedes Morán, Alfredo Castro Trama: Nel 1948, il poeta Pablo Neruda è senatore del governo cileno. La Guerra Fredda e la caccia alle streghe arriva anche nel Sud America, e il comunista Neruda viene rimosso dal suo incarico e quasi messo agli arresti. Neruda sfugge alla cattura, ma non riesce a lasciare il paese: inizia per lui una vita in totale clandestinità e in pericolo continuo, durante la quale continua a scrivere e a comporre poesie. LA RECENSIONE

    Lettere da Berlino

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Germania, Francia Genere: Drammatico Regia: Vincent Perez Cast : Brendan Gleeson, Emma Thompson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt Trama: Berlino, 1940. Dopo la morte del figlio in battaglia, una coppia di coniugi decide di opporsi al regime nazista depositando in giro per la città decine di cartoline postali rivolte contro Hitler. E mentre la loro lotta epistolare continua, la Gestapo inizia segretamente a dar loro la caccia… Ispirato a una storia vera.

    Caffè

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Italia, Belgio, Cina Genere: Drammatico Regia: Cristiano Bortone Cast: Hichem Yacoubi, Dario Aita, Fangsheng Lu, Zhuo Tan, Miriam Dalmazio, Ennio Fantastichini Trama: Tre storie parallele, divise dalle distanze geografiche ma unite dal gusto amaro del caffè. In Italia, una giovane coppia rimane coinvolta nel furto di una miscela speciale di caffè. In Belgio, un uomo dà la caccia a un black bloc che, durante un corteo, ha saccheggiato il suo negozio e rubato una caffetteria molto antica. In Cina, una donna lotta per salvare le piantagioni di caffè di una regione a rischio di contaminazione ambientale.

    Go With Me

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Thriller Regia: Daniel Alfredson Cast: Julia Stiles, Anthony Hopkins, Alexander Ludwig, Ray Liotta, Hal Holbrook Trama: Lilian ritorna nel paese in cui è nata dopo anni di assenza. Laggiù, la donna è vittima delle molestie di un duro ex-poliziotto, ora potente criminale, che non le dà pace. Nessuno, nella piccola e chiusa comunità del villaggio, sembra intenzionato ad aiutarla: nessuno, se non un vecchio taglialegna e il suo strambo aiutante.

    The four of them in bed

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Argentina, Cile Genere: Commedia Regia: Pepa San Martín Cast: Mariana Loyola, Julia Lübbert, Agostina Muñoz, Emilia Ossandon Trama: Sara ha tredici anni, vive con sua sorella, sua madre e la compagna di sua madre: una famiglia per altri può sembrare strana, ma che per Sara e le altre donne di casa non potrebbe essere più normale e ordinaria di così. Il mondo esterno, però, preme sulla giovane Sara, che comincia a sentirsi stranamente a disagio dal confronto con i suoi coetanei.

    Attesa e cambiamenti

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Sergio Colabona Cast: Martina Stella, Samuela Sardo, Corrado Fortuna, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania Trama: Beatrice e Gianni sono una coppia solida e molto affiatata. Nella loro relazione tutto va per il meglio, e decidono quindi di fare il grande passo: avere un bambino… Ed ecco che si scatenano i primi litigi ufficiali, ecco che arrivano i parenti a metterci il naso, ecco che i cambiamenti fisici e mentali cominciano a farsi più eventi, mettendo a rischio la stabilità della coppia. Beatrice e Gianni riusciranno a ritrovare l’equilibrio perduto?

    Vado a scuola Il grande giorno

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Francia Genere: Documentario Regia: Pascal Plisson Trama: Quattro ragazzi che studiano ai quattro angoli della Terra, in regioni del mondo dove il diritto all’istruzione non è dato per scontato. Per i quattro protagonisti del documentario si avvicina il giorno degli esami finali, dove si deciderà sia la loro carriera scolastica, sia il loro stesso futuro.

    I volti della via Francigena

    Data di uscita: 13 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Documentario Regia: Fabio Dipinto Trama: La Via Francigena è un’antica rete di strade che univano Roma al centro dell’Europa. Il documentario ne esplora il tratto che va dal Colle del Gran San Bernardo alla Città Eterna, raccogliendo testimonianze di turisti e viaggiatori, intrecciandoli con le storie di grandi personaggi del passato che hanno percorso il loro stesso cammino.

    Bozzetto non troppo

    Data di uscita: 14 ottobre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Documentario Regia: Marco Bonfanti Trama: Il documentario ritrae un profilo inedito e originale di Bruno Bozzetto, animatore e disegnatore, creatore del mitico Signor Rossi e regista di alcuni dei più divertenti film d’animazione prodotti in Italia: Allegro non troppo, West & Soda, Vip – Mio fratello superuomo… Il maestro milanese è ancora molto attivo, soprattutto nelle vesti di produttore.

    2348