Paola Cortellesi mamma: ‘Mia figlia Laura mi ha cambiato la vita’

Paola Cortellesi mamma: ‘Mia figlia Laura mi ha cambiato la vita’

Le confessioni dell'attrice, anche sul matrimonio con Riccardo Milani

da in News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Da quando Paola Cortellesi è diventata mamma, la sua vita è cambiata. A confessarlo l’attrice e show-woman, una riflessione forse scontata anche se l’intervista in generale non lo è. Oltre a parlare delle sue nuove priorità (facilmente intuibili), la Cortellesi mamma spiega cosa la manda in bestia e qual è il segreto della sua relazione con il marito Riccardo Milani, di professione regista: sposati nel 2011, i due fanno coppia dal lontano 2002.

    Paola Cortellesi è mamma di Laura dal gennaio 2013 e in un’intervista al settimanale Grazia in edicola questa settimana, confessa come le è cambiata la via: la nascita di Laura, in particolare, ha alleggerito il suo carattere ‘spuntandone’ gli aspetti più drastici: ‘Immediatamente la bambina ha scalzato il lavoro dalla cima delle mie priorità. Ma è naturale, succede a tutte le madri del mondo’, riconosce l’attrice comica e show-woman.

    LEGGI: Laura e Paola: il nuovo show con Laura Pausini e Paola Cortellesi sbarca su Rai 1

    Cortellesi si definisce un tipo noiosissimo fuori dalla scena, che si arrabbia per il pressappochismo. L’attrice, nell’intervista, spiega che in genere ride di tutto e ritiene di avere un carattere facile, ma quando vede le cose fatte male, non perdono: ‘Forse perché sono spietata con me stessa, non riesco a farmi sconti. Cerco sempre la perfezione’, aggiunge Cortellesi, che confessa anche di non sopportare la mancanza di lealtà, la superficialità, le persone stupide.

    Si torna poi a parlare della Cortellesi mamma: Laura – rivela l’attrice – è il ritratto del padre, ma ha preso la lei la parte giocosa e clownesca, anche se solo in privato, visto che non ama esibirsi in pubblico.

    Un po’ quello che sarebbe la Cortellesi: il lavoro le ha dato la ‘magnifica possibilità’ di divertire gli altri, ma in compagnia degli amici – confessa ancora l’attrice – non è mai stata la più estroversa. Nell’intervista a Grazia, Cortellesi rivela anche il segreto del suo matrimonio (avvenuto nel 2011, anche se la coppia sta insieme dal 2002, quando si conobbe sul set de Il posto dell’anima) con il regista Riccardo Milani, che è – altrettanto ovviamente – l’amore: l’attrice riconosce che può sembrare una parola banale, ma confessa di non trovarne un’altra per descrivere il segreto della loro unione.

    Cortellesi, in particolare, spiega di aver avuto la fortuna d’imbattersi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco, e che il marito, proprio come lei, ha mille qualità, e mille difetti, ‘ma – ha concluso – dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più’.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI