Tiziano Ferro, nuovo album Il Mestiere della Vita: data d’uscita e copertina

Tiziano Ferro, nuovo album Il Mestiere della Vita: data d’uscita e copertina

È il sesto disco di inediti del cantautore di Latina

da in Musica, News Spettacoli, Nuovi album, Spettacoli, Tiziano Ferro
Ultimo aggiornamento:

    Ottime news dal pianeta Tiziano Ferro: il nuovo album Il Mestiere della Vita ha una data d’uscita e una copertina ufficiali! Il cantautore di Latina ha tolto i veli sulla sua prossima fatica discografica comunicando mediante i suoi seguitissimi profili social (oltre 2 milioni e mezzo di fan su Facebook, 1 milione e 160 mila follower su Twitter) importantissime info sul sesto disco di inediti, che giunge a cinque anni di distanza dal precedente L’Amore è una Cosa Semplice: il nuovo album Il Mestiere della Vita uscirà il 2 dicembre 2016 e avrà una copertina molto particolare.

    Nella cover del disco, ricca di dettagli tutti da scoprire, è infatti rappresentata una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata a Los Angeles, la città dove Tiziano Ferro ha registrato l’album.

    #IlMestiereDellaVita 2 Dicembre 2016

    Una foto pubblicata da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

    Dicevamo che Il Mestiere della Vita arriverà nei negozi cinque anni dopo l’uscita del precedente album di inediti, ma non è che in tutto questo tempo Tiziano Ferro sia rimasto con le mani in mano: ricorderete infatti che nel 2014 l’artista ha pubblicato la raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, che oltre alle maggiori hit della sua carriera conteneva tre nuove canzoni (Senza scappare mai più, Incanto e Lo Stadio, tutti diventati dei grandi successi radiofonici) e altri brani mai incisi prima, composti tra il 1997 e il 2000. Poi nel 2015, per promuovere il Best Of, Tiziano ha organizzato lo Stadio Tour, prima sua tournée negli stadi costituita da otto concerti nelle maggiori città italiane, e a fine anno l’European Tour, composto da 22 date nei palazzetti di Italia, Svizzera e Belgio.

    Insomma, sono stati comunque anni faticosi (e bellissimi) per Tiziano Ferro anche senza un album di inediti. Ma ora, dopo un brevissimo periodo di riposo, il cantautore di Latina è pronto a rimettersi in viaggio con un disco attesissimo che uscirà il 2 dicembre 2016 ma che sarà presto anticipato da un singolo (info a breve) inevitabilmente destinato a ‘spaccare’ in radio, come sempre.

    Chiudiamo ricordando che i primi cinque album di inediti di Tiziano Ferro sono Rosso Relativo (2001), 111 (2003), Nessuno è Solo (2006), Alla Mia Età (2008) e il già citato L’Amore è una Cosa Semplice (2011). Cinque dischi che insieme alla raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro hanno venduto un totale di circa 15 milioni di copie in Italia, Europa e Sudamerica. Il solo ‘best of’ del 2014 è stato certificato 7 volte disco di platino per oltre 350 mile copie vendute, diventando l’album più venduto in Italia negli ultimi tre anni.

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaNews SpettacoliNuovi albumSpettacoliTiziano Ferro
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI