Tiziano Ferro, nuovo album Il Mestiere della Vita: data d’uscita e copertina

È il sesto disco di inediti del cantautore di Latina

da , il

    Ottime news dal pianeta Tiziano Ferro: il nuovo album Il Mestiere della Vita ha una data d’uscita e una copertina ufficiali! Il cantautore di Latina ha tolto i veli sulla sua prossima fatica discografica comunicando mediante i suoi seguitissimi profili social (oltre 2 milioni e mezzo di fan su Facebook, 1 milione e 160 mila follower su Twitter) importantissime info sul sesto disco di inediti, che giunge a cinque anni di distanza dal precedente L’Amore è una Cosa Semplice: il nuovo album Il Mestiere della Vita uscirà il 2 dicembre 2016 e avrà una copertina molto particolare.

    Nella cover del disco, ricca di dettagli tutti da scoprire, è infatti rappresentata una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata a Los Angeles, la città dove Tiziano Ferro ha registrato l’album.

    #IlMestiereDellaVita • 2 Dicembre 2016

    A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) on

    Dicevamo che Il Mestiere della Vita arriverà nei negozi cinque anni dopo l’uscita del precedente album di inediti, ma non è che in tutto questo tempo Tiziano Ferro sia rimasto con le mani in mano: ricorderete infatti che nel 2014 l’artista ha pubblicato la raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro, che oltre alle maggiori hit della sua carriera conteneva tre nuove canzoni (Senza scappare mai più, Incanto e Lo Stadio, tutti diventati dei grandi successi radiofonici) e altri brani mai incisi prima, composti tra il 1997 e il 2000. Poi nel 2015, per promuovere il Best Of, Tiziano ha organizzato lo Stadio Tour, prima sua tournée negli stadi costituita da otto concerti nelle maggiori città italiane, e a fine anno l’European Tour, composto da 22 date nei palazzetti di Italia, Svizzera e Belgio.

    Insomma, sono stati comunque anni faticosi (e bellissimi) per Tiziano Ferro anche senza un album di inediti. Ma ora, dopo un brevissimo periodo di riposo, il cantautore di Latina è pronto a rimettersi in viaggio con un disco attesissimo che uscirà il 2 dicembre 2016 ma che sarà presto anticipato da un singolo (info a breve) inevitabilmente destinato a ‘spaccare’ in radio, come sempre.

    Chiudiamo ricordando che i primi cinque album di inediti di Tiziano Ferro sono Rosso Relativo (2001), 111 (2003), Nessuno è Solo (2006), Alla Mia Età (2008) e il già citato L’Amore è una Cosa Semplice (2011). Cinque dischi che insieme alla raccolta TZN – The Best of Tiziano Ferro hanno venduto un totale di circa 15 milioni di copie in Italia, Europa e Sudamerica. Il solo ‘best of’ del 2014 è stato certificato 7 volte disco di platino per oltre 350 mile copie vendute, diventando l’album più venduto in Italia negli ultimi tre anni.