Le Iene, Eleonora Brigliadori aggredisce Nadia Toffa

Le Iene, Eleonora Brigliadori aggredisce Nadia Toffa

Bufera sui social, la showgirl si difende su Facebook

da in News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione, Viral Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Eleonora Brigliadori aggredisce Nadia Toffa: succede a Le Iene, nella prima puntata del 2 ottobre 2016, in un servizio intitolato ‘Consigli maligni di una showgirl‘, in cui l’inviata del programma di Italia 1 spiega che la showgirl dispensa pericolosi consigli medici a persone malate di cancro. Brigliadori promuove in particolare il metodo Hamer, nome del medico tedesco radiato dall’Ordine dei medici nel 1986 per aver curato con metodi naturali pazienti affetti da gravi malattie. Ma la showgirl non prende bene le domande di Nadia Toffa, e neanche il fatto che una delle sue ‘pazienti’ fosse in realtà una infiltrata de Le Iene.

    Le Iene, Brigliadori aggredisce Nadia Toffa

    Le Iene parlano del metodo Hamer ed Eleonora Brigliadori aggredisce Nadia Toffa ma anche una ragazza che si è finta paziente della showgirl registrando le sedute. Sotto accusa, nel lungo servizio intitolato Consigli maligni di una showgirl, il metodo Hamer, grazie al quale – sostiene da tempo Brigliadori senza però mai pubblicare cartelle cliniche – sarebbe guarita dal cancro senza terapie.

    LEGGI: Maurizio Costanzo vs.

    Eleonora Brigliadori: ‘Toglietele il microfono, ha mancato di rispetto’

    A denunciare la Brigliadori un gruppo di pazienti guarite dal cancro grazie alla chemioterapia, sottolineando come la showgirl le avesse invitate a seguire cure alternative: nel caso di specie, un cancro al seno maligno, Brigliadori dice che basterà perdonare per far sciogliere il tumore.

    Nel servizio de Le Iene, tra l’altro si vede Toffa che prova a convincere Brigliadori – di cui si ricorda la ‘cacciata’ dal Maurizio Costanzo Show – a farsi aiutare, mentre la showgirl prega il Signore e dice di aprire il suo cuore; la Iena ricorda che per colpa del metodo Hamer sono morte un sacco di persone, la Brigliadori continua a pregare, e quando Toffa le chiede se ha mai avuto tumori l’attrice le dice ‘Io posso’. Alla domanda su cosa può, risponde ‘Io posso fare luce intorno a me’, e tocca l’inviata delle Iene, intimandole di toglierle quel ‘gelato’ da davanti (il microfono, ndr) e di metterselo in quel posto (testuale).

    LEGGI: Eleonora Brigliadori: ‘Karina Huff è stata uccisa dalla chemioterapia’

    Poi Toffa è spintonata via (e Brigliadori le sputa anche in faccia), e successivamente Brigliadori le spiega che la chemio non bisogna neanche cominciarla; all’inviata delle Iene che le sottolinea la gravità delle sue affermazioni, la showgirl tira fuori il romanesco e le chiede chi si crede di essere, per poi minacciarla con un bastone: ‘Le meno questo in testa se non se ne va‘.

    In un crescendo rossiniano, la Toffa ricorda a Brigliadori che non ha mai pubblicato i suoi tumori, e la showgirl le risponde… ‘Perché, Cristo ha mai pubblicato qualcosa?‘, e che la verità non è nei libri. Si passa poi a ricordare che i ‘seminari’ della Brigliadori sono a nero – in una telefonata precedente si chiedevano 100 euro non fatturati, perché considerati donazione – e la showgirl le spiega, ritenendo la Toffa male informata, che le persone hanno dormito gratis a casa sua.

    Non a tutti i fan è piaciuta l’aggressione di Eleonora Brigliadori a Nadia Toffa e alla sua inviata (tra l’altro la showgirl le tira i capelli e la definisce pezzo di m***), e la showgirl ha scritto su Facebook per spiegare la sua posizione: in particolare, Brigliadori si dice fermamente convinta che la bufala mediatica delle Iene andrà contro il sistema che cerca di fermare la verità, e sottolinea come sia facile far credere quello che si vuole quando si ha il coltello dalla parte del manico si registra e si monta quello che fa comodo per cercare di distruggere una persona nella sua integrità.

    Dopo un lungo papello sul fatto che quello fosse un convegno sull’euritmia e non sul cancro, Brigliadori concluse sottolineando come in Italia esiste ancora la libertà di espressione e che lei la rivendicherà fino all’ultimo, insieme alla capacità di vedere chiaro oltre le illusioni della televisione e dei poteri economici che oggi ci governano che – conclude la showgirl – lei conosce ‘molto molto bene’.

    755

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisioneViral Spettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI