Deepwater, l’inferno sull’oceano raccontato in 3 clip [ANTEPRIMA]

Deepwater, l’inferno sull’oceano raccontato in 3 clip [ANTEPRIMA]

Tre scene dl film, pubblicate in anteprima, mostrano il dramma umano conseguente all'incendio sulla piattaforma petrolifera

da in Cinema, Deepwater - Inferno sull'oceano, Film, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Deepwater, l’inferno sull’oceano raccontato in 3 clip [ANTEPRIMA]

    Deepwater – Inferno sull’Oceano è un emozionante film d’azione che racconta la storia vera della lotta per la sopravvivenza dei lavoratori coinvolti nell’esplosione sulla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, avvenuta al largo della costa della Louisiana il 20 aprile 2010. L’incidente, che provocò un disastro ambientale senza precedenti negli Stati Uniti, causò la morte di 11 persone ma avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche (sulla piattaforma c’erano 126 lavoranti) senza l’eroismo e gli sforzi di alcuni membri dell’equipaggio tra cui il capo elettricista Mike Williams (interpretato da Mark Wahkberg), la tecnica Andrea Fleytas (Gina Rodriguez) e il responsabile della piattaforma Jimmy Harrell (Kurt Russell).

    Tre sequenze del film, pubblicate in anteprima, mostrano il dramma umano nascosto dietro quello ambientale.

    La vita sembra scorrere lenta e tranquilla, quasi monotona, sulla piattaforma Deepwater Horizon, allocata nel Golfo del Messico, a circa 80 km dalle coste della Louisiana. Ma alcuni minacciosi segnali provenienti dal fondo marino, di cui il primo ad accorgersi è il tecnico Caleb Holloway (Dylan O’Brien), rivelano che qualcosa di terribile sta per accadere…

    Deepwater - Inferno sull'Oceano, la scoperta della perdita

    Il capo elettricista Mike Williams è impegnato in una serena conversazione online con sua moglie Felicia (Kate Hudson). La tecnologia è un’alleata importante per i lavoratori della piattaforma che sono costretti a trascorrere settimane o addirittura mesi lontani dalle loro case e dalle loro famiglie e Mike, dopo una giornata di duro lavoro, si sta finalmente godendo qualche attimo di riposo chiacchierando con la sua compagna, seppur attraverso un monitor. Ma il disteso quadretto familiare (Felicia sta raccontando al marito le ultime ‘imprese’ dei loro bambini) viene drammaticamente interrotto prima da alcuni tremolii e poi da una gigantesca esplosione. Il disastro della Deepwater Horizon si sta compiendo…

    Deepwater - Inferno sull'Oceano, Mike Williams

    Se sulla piattaforma i superstiti all’esplosione sono impegnati con grande coraggio nel difficile salvataggio di se stessi e dei loro colleghi, la situazione a casa dei familiari è se possibile persino più angosciante, visto che le prime notizie provenienti dalla Deepwater Horizon non fanno chiarezza sull’eventuale numero dei morti e dei feriti. Felicia, visibilmente scossa, telefona alla moglie di un altro tecnico che lavora sulla piattaforma nella speranza di ricevere informazioni più precise, ma la risposta che riceve non è delle più tranquillizzanti…

    Deepwater - Inferno sull'Oceano, Felicia Williams

    Per sapere come andrà a finire per Mike Williams e i suoi colleghi dovremo vedere Deepwater – Inferno sull’Oceano, dal 6 ottobre al cinema.

    500

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaDeepwater - Inferno sull'oceanoFilmNews SpettacoliProdotti SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI