Film al cinema

Quali film andare a vedere al cinema? Te lo consiglia Nanopress.it: trame, trailer, recensioni dei film in uscita

Film in uscita dal 26 settembre al 2 ottobre: l’ultimo Woody Allen e il nuovo film di Edoardo De Angelis

Film in uscita dal 26 settembre al 2 ottobre: l’ultimo Woody Allen e il nuovo film di Edoardo De Angelis
da in Cinema, Film al cinema, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 02/12/2016 07:17

    Sala cinematografica Nanopress

    Tra i titoli della settimana spiccano Cafè Society, l’ultimo film di Woody Allen, e alcuni dei film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia: l’intenso e interessante Indivisibili di Edoardo De Angelis, Le ultime cose, opera prima di Irene Dionisio, e Liberami di Federica Di Giacomo, originale documentario sull’esorcismo in Italia. Atteso ma non troppo il nuovo Ben-Hur di Timur Bekmambetov, e decisamente in ritardo l’avventuroso The Assassin di Hou Hsiao-Hsien, presentato al Festival di Cannes del 2015. Gli amanti delle commedie potranno divertirsi con l’italiano Al posto tuo, con Luca Argentero, e con l’ispanico-argentino Se permetti non parlarmi di bambini!. In occasione dei suoi trent’anni, torna in sala anche Top Gun, in una nuova e spettacolare versione in 3D, ma solo per tre giorni (26, 27 e 28 settembre). Infine, per gli amanti dell’opera, segnaliamo la proiezione live della Norma di Bellini della Royal Opera House (data unica, 26 settembre alle 20.15).

    Indivisibili

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Edoardo De Angelis Cast: Marianna e Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio Trama: Dasy e Viola sono due giovani e talentuose cantanti, che attraversano la Campania esibendosi in feste, cerimonie e fiere di paese: Dasy e Viola sono gemelle siamesi, inseparabili sia in senso fisico che in senso emotivo. Sfruttate dai genitori che le trattano come fenomeni da baraccone, le due sorelle vivono combattute dal desiderio di essere uniche e dalla necessità di restare unite. E quando scoprono di poter essere separate per via chirurgica, si trovano di fronte a una difficile scelta. - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

    Cafè Society

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Commedia Regia: Woody Allen Cast: Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart Trama: Anni Trenta. Il giovane Bobby lascia la sua amata New York per trasferirsi in California in cerca di nuove emozioni, riuscendo a farsi assumere dallo zio come fattorino in un’agenzia artistica. Il salto dalla East alla West Coast è più traumatico del previsto, e non solo per la vicinanza al frenetico e capriccioso mondo delle star del cinema: Bobby si innamora di Vonnie, segretaria e amante dello zio. Peccato che Vonnie, almeno all’inizio, non sembri ricambiare le sue attenzioni… - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

    Ben hur 2016

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Stati Uniti Genere: Drammatico Regia: Timur Bekmambetov Cast: Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin, Boniadi Trama: Nuova versione del romanzo storico di Lew Wallace, portata al cinema più volte e resa celebre dall’omonimo kolossal con Charlton Heston. Storia di un’amicizia che diventa aspra rivalità, che corre in parallelo con la vita di Gesù di Nazareth: Ben-Hur, nobile giudeo, viene accusato di cospirazione contro i conquistatori romani. Imprigionato e fatto schiavo, liberato e pronto a vendicarsi, dovrà affrontare Messala, comandante romano e suo migliore amico di un tempo. - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

    Al posto tuo

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Commedia Regia: Max Croci Cast: Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco Trama: Due imprese di ceramiche e sanitari sono prossime alla fusione, e il posto di Direttore Creativo della futura, nuova azienda è uno soltanto: Luca e Rocco, attuali responsabili delle rispettive ditte, sono pronti a tutto pur di avere quel posto, anche ad affrontare una prova decisamente fuori dal comune… Pur avendo due stili di vita totalmente opposti, i due dovranno vivere per qualche tempo l’uno nei panni dell’altro, dimostrando quella flessibilità richiesta al futuro, nuovo Direttore. - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

    Le ultime cose film

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia, Francia, Svizzera Genere: Drammatico Regia: Irene Dionisio Cast: Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Christina Rosamilia, Alfonso Santagata, Anna Ferruzzo, Salvatore Cantalupo Trama: Alcune storie parallele ruotano intorno a un banco dei pegni torinese, legate tra loro dai temi del sacrificio e del riscatto morale. Un giovane perito è stato appena assunto per valutare i beni lasciati in pegno, mentre il suo capo lucra sul traffico di oggetti impegnati e poi venduti all’asta. Un pensionato in difficoltà economiche si ritrova coinvolto nel losco traffico. Una transessuale impegna la sua pelliccia per chiudere definitivamente col passato.

    Tha assassin

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Taiwan, Cina, Hong Kong, Francia Genere: Azione / Avventura Regia: Hou Hsiao-Hsien Cast: Satoshi Tsumabuki, Chen Chang, Qi Shu, Shao-Huai Chang, Zhou Yun Trama: Nella Cina dell’ottavo secolo, una giovane assassina si occupa di eliminare funzionari corrotti e scomodi personaggi altolocati, ubbidendo alle richieste dell’Ordine degli Assassini. Dopo tanti anni lontana da casa, l’assassina torna nella provincia in cui è nata, con l’obbiettivo di uccidere l’uomo che ha sempre amato e al quale era stata promessa sposa. L’assassina dovrà scegliere: eseguire il suo mandato di morte, o salvare l’uomo di cui è ancora innamorata?

    One More Time With Feeling

    Data di uscita: 27 e 28 settembre 2016 (date uniche) Paese di origine: Stati Uniti Genere: Documentario Regia: Andrew Dominik Trama: Film-evento, documentario, film-performance… One More Time With Feeling racconta di Nick Cave, della sua storia come artista, della registrazione del suo ultimo album, Skeleton Tree. E parla del trauma e del dolore per la perdita di uno dei figli dell’artista, precipitato da una scogliera. Il regista Andrew Dominik ne fa un’opera di stile, girata in un malinconico bianco e nero esaltato dalla proiezione in 3D.

    Se permetti non parlarmi di bambini

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Argentina, Spagna Genere: Commedia Regia: Ariel Winogrand Cast: Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Martín Piroyansky, Horacio Fontova, Pablo Rago Trama: Dopo il divorzio, Gabriel si è dato con tutta l’anima alla crescita della figlia Sofia, perdendo qualsiasi interesse per qualsiasi donna. Poi, però, la bella Vicky torna nella vita di Gabriel, mandandolo in crisi: i due si conoscono dal liceo, e lui ha sempre avuto un debole per lei. Peccato che lei sia disposta a stare con qualcuno solo se non ci sono figli di mezzo… Gabriel, costretto a mentire sulla figlia Sofia, dovrà fare i salti mortali per salvare il rapporto con entrambe.

    Abel Il figlio del vento

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Austria Genere: Family / Avventura Regia: Gerardo Olivares Cast: Jean Reno, Manuel Camacho, Tobias Moretti, Eva Kuen Trama: Sulle alpi tirolesi, il piccolo Lukas trova un aquilotto caduto dal suo nido: lo chiama “Abel”, in onore del celebre personaggio biblico, perché l’aquilotto è stato spinto giù dal ramo dal geloso fratello maggiore. Lukas cura e alleva Abel in segreto, nascondendolo al padre cacciatore, con cui il bambino non ha un grande rapporto. Ma sarà proprio grazie all’aquilotto Abel che i due potranno riavvicinarsi nuovamente.

    Liberami

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Documentario Regia: Federica Di Giacomo Trama: Il documentario segue i passi di Padre Cataldo, esperto esorcista che opera soprattutto in Sicilia. All’apparenza, Padre Cataldo non è che un anziano frate, per quanto vitale e testardo: eppure, è un veterano nella pratica dell’esorcismo, è richiestissimo ed è costantemente impegnato nella lotta contro il maligno. Il film lo ritrae nella sua pratica quotidiana, sorvolando su giudizi e pregiudizi.

    Amir Naderi Monte

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia Genere: Drammatico Regia: Amir Naderi Cast: Andrea Sartoretti, Claudia Potenza Trama: In un’Italia medievale e primordiale, una famiglia contadina vive alle pendici di un’alta montagna, tanto alta da oscurare la campagna intorno. Ai piedi del monte, più che vivere si sopravvive, ma Nina non ha intenzione di lasciare quelle terre, per non allontanarsi dalla figlia sepolta in quei luoghi. Suo marito Agostino la asseconda: deciso a far tornare il sole nella vallata, tenta di abbattere la montagna da solo, contando sul sudore della sua fronte e sui colpi del suo martello.

    The Duel of Wine

    Data di uscita: 29 settembre 2016 Paese di origine: Italia, Argentina Genere: Commedia Regia: Nicolás Carreras Cast: Charlie Arturaola, Lino Pujia, Pandora Anwyl, Luca Gardini Trama: Il sommelier Charlie Arturaola interpreta se stesso in chiave comica, nel ruolo di un esperto di vini che improvvisamente si ritrova privato del suo olfatto. Charlie si ritrova a vagare per cantine, ristoranti e aziende vinicole, cercando disperatamente di riottenere le sue capacità degustative, fondamentali per mantenere un minimo di credibilità nel settore.

    2242