Un medico in famiglia 10, torna la serie cult Rai con nuovi episodi

Un medico in famiglia 10, torna la serie cult Rai con nuovi episodi

In onda dal 7 e 8 settembre 2016 le nuove avventure della famiglia Martini: la trama, i personaggi e le novità.

da in News Spettacoli, Serie TV, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Torna Un medico in famiglia, la serie cult della Rai, con le nuove avventure della famiglia Martini: dal 7 e 8 settembre andranno in onda su Rai Uno gli episodi inediti della fiction italiana tra le più amate e longeve, dove ritroveremo alcuni dei personaggi più caustici e vedremo graditissimi ritorni di protagonisti, primo fra tutti il capofamiglia Lele Martini interpretato da Giulio Scarpati. Ma ci saranno altre novità nella decima stagione di Un medico in famiglia: ecco la trama, i personaggi e le novità della serie cult Rai.

    A Un medico in famiglia 10 ci saranno diverse novità in gioco, così come tanti graditi ritorni: primo tra tutti il dottor Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati, che rientra a pieno diritto nel turbine di avventure della sua allargatissima famiglia dominata dal volitivo Nonno Libero di Lino Banfi e dalla splendida Enrica di Milena Vukotic. Ma ritornano come guest star Bianca (interpretata da Francesca Cavallin), la moglie di Lele di rientro da Parigi a Roma, Ciccio (il figlio di Lele Martini e della prima moglie, interpretato da Michael Cadeddu) che tornerà dalla Spagna, dove vive ormai da tempo; ultimo rientro sarà quello di Marco (interpretato da Giorgio Marchesi), fratello di Sara, che tornerà per aiutare la sorella a superare una situazione complicata.

    Il tema centrale di questa decima stagione di Un medico di famiglia sarà la paternità, e lo vedremo sviscerato attraverso alcuni dei personaggi principali: Lele Martini in primis, ovviamente, ma anche lo stesso Nonno Libero che si preoccuperà soprattutto per il figlio e e dei suoi problemi, con tanti colpi di scena e una storia intrigata che riporta a galla emozioni e ricordi del passato. A farne parte sarà Valerio Petrucci (la new entry Stefano Dionisi), manager del giovane cantante Geko (Lorenzo De Angelis), che getterà una nuova luce sulla morte della prima moglie di Lele Martini, Elena.

    Nonno Libero diventerà poi padre putativo di Maddalena (interpretata da Cristiana Vaccaro), la figlia di un suo caro amico pugliese che si rifugia a Roma dopo essere stata abbandonata dal marito nella prima notte di nozze.

    Maddalena, trentenne religiosissima, si impelagherà in una strampalata relazione con Augusto, ateo e comunista, che rivoluzionerà la sua vita, e con l’aiuto del parroco riuscirà a superare il ritorno dell’ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni) e del padre (Franco Paltera).

    Ci saranno anche i papà Lorenzo (interpretato da Flavio Parenti) alle prese con i turbamenti adolescenziali del giovane figlio Tommy (interpretato da Riccardo Alemanni), e Oscar (lo storico medico interpretato da Paolo Sassanelli), che si ritroverà a dover gestire per la prima volta la figlia Agnese (interpretata da Mihaela Irene Dorlan), una fanciulla con un carattere che definire indomabile è riduttivo.

    Ma ci sarà per estensione anche la paternità professionale dei dottori Lele, Oscar e Lorenzo, che dovranno seguire come mentori due nuovi medici specializzandi: saranno l’ambiziosa e saccente Celeste (interpretata da Anna Favella) e il disordinato Edoardo (interpretato da Michele Cesari) a dare ulteriori pensieri ai papà professionisti di Un medico in famiglia 10.

    Con così tanti personaggi potrà sembrare difficile seguire le vicende di Un medico in famiglia 10, ma i nuovi 26 episodi spalmati su 13 prime serate sono pronti a farvi capire come i personaggi di contorno sono in grado di punteggiare le vicende dei protagonisti: tra gravidanze, relazioni, turbamenti professionali, crisi e colpi di scena, Un medico in famiglia 10 promette molto ai suoi telespettatori e fan. Appuntamento per il 7 e 8 settembre con i primi quattro episodi della serie cult Rai, giunta alla decima stagione.

    654

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliSerie TVSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI