Selena Gomez malata, cancella tutte le date del tour europeo

Selena Gomez malata, cancella tutte le date del tour europeo

Il lupus eritematoso non le dà tregua

da in Cantanti, Musica, News Spettacoli, Selena Gomez, Spettacoli, Viral Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Brutte notizie per i selenators italiani, e non solo: Selena Gomez, malata di lupus eritematoso, ha deciso di prendersi una pausa per salvaguardare la sua salute, cancellando tutte le date europee del Revival Tour, compresa quella di Milano inizialmente prevista il prossimo 26 ottobre 2016 al Mediolanum Forum di Assago. Una decisione sofferta ma necessaria per tenere a bada una malattia che la sta condizionando da circa tre anni e con la quale la povera Selena deve imparare a convivere, dato che non esiste ancora una cura per debellarla completamente.

    ‘Come molti di voi già sanno, circa un anno fa ho rivelato di essere affetta da lupus, una malattia che può condizionare la vita delle persone in maniera diversa’, ha scritto Selena Gomez nel comunicato ufficiale con cui ha annunciato la sospensione dl tour, ‘Ho scoperto che la sensazione di panico, ansia e depressione possono essere effetti collaterali del lupus, con tutte le difficoltà e le sfide che ne conseguono’.

    Il lupus eritematoso è una malattia autoimmune piuttosto rara che colpisce principalmente le donne, manifestandosi in giovane età specialmente su soggetti in età fertile e di discendenza non europea. Tale patologia può provocare infezioni o danni molto seri ai tessuti di cuore, pelle, polmoni, endotelio vascolare, fegato, reni e sistema nervoso, tanto che in alcuni casi può portare persino alla morte. E’ una malattia cronica da cui non si guarisce mai del tutto, ma può essere tenuta sotto controllo. Proprio quello che sta cercando di fare Selena Gomez.

    ‘Dovendo necessariamente focalizzarmi sulla mia salute e benessere’, ha aggiunto Selena, ‘Ho deciso di prendermi una pausa.

    Ringrazio tutti i miei fan per il supporto: sapete quanto siete speciali per me, ma devo affrontare questa scelta per essere certa di fare tutto il possibile per essere al meglio. So di non essere sola e condividendo con voi questo messaggio spero che anche altre persone siano incoraggiate a prevenire e affrontare i loro problemi’.

    L’ex reginetta Disney raccontò per la prima volta la sua odissea nel corso di una drammatica intervista rilasciata l’anno scorso a Billboard, nella quale svelò di essersi dovuta sottoporre anche a cicli di chemioterapia che l’avevano a lungo tenuta lontana dalle scene: ‘Ma ciò che mi ha fatto più male’, disse all’epoca, ‘Sono state le dicerie scandalistiche riguardo il mio prolungato stop, che molti hanno assurdamente addebitato a problemi di alcool o tossicodipendenza. Mi sono chiusa in me stessa fino a quando non mi sono sentita di nuovo a mio agio‘

    Il promoter italiano di Selena Gomez ha comunicato che chi ha già comprato il biglietto per il concerto del 26 ottobre a Milano può richiedere il rimborso, inclusi i costi di prevendita, presso lo stesso punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre il 30 novembre 2016.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusicaNews SpettacoliSelena GomezSpettacoliViral Spettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI