Caterina Balivo: ‘Detto Fatto è impegnativo, la prima serata non mi manca’

Caterina Balivo: ‘Detto Fatto è impegnativo, la prima serata non mi manca’

La conduttrice di RAI 2 torna al timone della trasmissione di tutorial per il quinto anno consecutivo

da in News Spettacoli, Personaggi TV, Spettacoli, Televisione, Interviste
Ultimo aggiornamento:
    Caterina Balivo: "Vi svelo tutte le novità di Detto Fatto"

    Intervista video a cura di Alice Penzavalli

    Intervistata ai microfoni di Televisionando, la conduttrice Caterina Balivo parla del suo rapporto con la RAI. ‘Se mi manca la prima serata? Detto Fatto – dice – è un programma molto impegnativo, quindi prima delle sette di sera a casa non si torna. Per il momento – spiega – va bene così, perché diventa un po’ impegnativo se vuoi essere presente con la tua famiglia’. Sono queste le parole della popolare presentatrice TV che, dal prossimo 5 settembre 2016, tornerà in onda su RAI 2 con la nuova edizione del programma di tutorial, la trasmissione da lei condotta per il quinto anno consecutivo.

    Un ritorno, quello di Detto Fatto, tra le vere certezze dell’attuale palinsesto di RAI 2, e che si porta dietro attese novità. A svelarle, intervistata a margine della conferenza stampa di presentazione per la nuova edizione del programma, tenutasi negli studi TV RAI di Milano nella mattinata di venerdì 1 settembre 2016, è la stessa padrona di casa:

    ‘La prima novità è l’orario: dal 5 settembre ripartiamo su RAI 2 dalle 14.00, fino alle 16.35: staremo insieme trenta minuti in più. Un’altra novità? Possiamo andare in giro per l’Italia: i tutor arriveranno a casa vostra. Scriveteci, fatevi avanti, diteci di cosa avete bisogno. Faremo tante esterne, e questa cosa mi piace molto, perché non tutti possono venire qui a Milano, in studio’, fa sapere la bella presentatrice.

    Dunque, tra le novità, anche l’attesissimo arrivo di nuovi tutor, nomi non del tutto sconosciuti, anzi, al pubblico televisivo.

    Spiega infatti Caterina Balivo a proposito della loro presenza a Detto Fatto 2016-2017:

    ‘Tantissimi sono i nuovi tutor, molti già famosi nel loro settore; di questo son contenta. Si vede che che Detto Fatto è diventato un brand riconoscibile, soprattutto serio’. E come darle torto, visto che tra i nuovi tutor, spuntano, solo per citarne alcuni, i nomi di Melissa P., presente già dalla prima puntata, quello dello chef Filippo Lamantia e tanti altri.

    Così fa sapere nell’intervista la padrona di casa Caterina Balivo, evidentemente soddisfatta del lavoro fatto a Detto Fatto nel corso degli ultimi anni, quando la squadra di autori e la stessa presentatrice sono riusciti a trasformare un format inizialmente non troppo convincente in un marchio di fabbrica che, nel pomeriggio di RAI 2, ancora oggi tiene testa a competitor da sempre forti, come ad esempio Uomini e Donne su Canale 5.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News SpettacoliPersonaggi TVSpettacoliTelevisioneInterviste
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI