Terremoto: l’attrice Alexandra Filotei sepolta per nove ore

Terremoto: l’attrice Alexandra Filotei sepolta per nove ore

Era nella casa estiva dei genitori a Pescara del Tronto

da in Attrici, Cinema, News Spettacoli, Spettacoli, Terremoto Centro Italia
Ultimo aggiornamento:
    Terremoto: l’attrice Alexandra Filotei sepolta per nove ore

    È sopravvissuta al terremoto l’attrice Alexandra Filotei, rimasta sepolta per nove ore sotto le macerie della casa estiva dei suoi genitori a Pescara del Tronto, uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma che ha devastato alcune zone del Lazio e delle Marche. La Filotei, conosciuta soprattutto per aver recitato nella serie tv La Squadra nel ruolo dell’ispettore Emma Proietti, si trova adesso nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Ancona, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico, ma per fortuna non è in pericolo di vita e ha già potuto parlare con alcuni parenti a cui ha raccontato la sua terribile esperienza da ‘sepolta viva’.

    In particolare Alexandra Filotei ha detto di aver tenuto gli occhi chiusi per tutto il tempo, nove lunghe ore, trascorse tra la polvere e i detriti in attesa di essere salvata: ‘Avevo paura di ciò che avrei visto’, ha confessato con un filo di voce alle sue cugine, ‘Sentivo odore di gas e lo respiravo. Mi dicevo: è meglio morire così, almeno non mi accorgo di nulla’.

    Quando poi i soccorritori sono riusciti a individuarla e a estrarla dalle macerie, Alexandra ha avuto una reazione diametralmente opposta, non riuscendo più a chiudere gli occhi nelle ore successive al suo salvataggio. Solo col passare del tempo la tensione è andata sciogliendosi e l’attrice è riuscita finalmente a riposare.

    Purtroppo però nel crollo della casa Alexandra Filotei ha perso sua mamma Ava, mentre suo padre Marino è ricoverato a Perugia. Un amico di famiglia e i suoi due figli sono riusciti a salvarsi.

    Attrice e cabarettista romana di 48 anni, Alexandra Filotei lavora fin dagli anni ’90 in teatro, al cinema e in televisione. Non a caso si trovava dai suoi a Pescara del Tronto per qualche giorno di relax dopo essersi esibita in zona con il suo ultimo spettacolo.
    In TV oltre che nella serie La Squadra, andata in onda su Rai 3 dal 2000 al 2007, ha recitato anche in Valeria Medico Legale, Boris, Un Ciclone in Famiglia, Un Medico in Famiglia, I Cesaroni e altre fiction, partecipando anche a varietà come Maurizio Costanzo Show, In Famiglia, Estate sul 2, Suonare Stella e Notte Mediterranea. Tra gli spettacoli di teatro e di cabaret segnaliamo invece Che Me Metto?, Torte tic e tacchi a spillo, Vite Svitate, Dammi 3 Parole, La Patata… Molto Più di un Contorno, Parola di Donna, Tipe da Spiaggia, Storyboard e Sesso, Amore e altri Impicci.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCinemaNews SpettacoliSpettacoliTerremoto Centro Italia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI