L’Era Glaciale 5: trama dell’attesissimo film d’animazione

L’Era Glaciale 5: trama dell’attesissimo film d’animazione

Nei cinema italiani da lunedì 22 agosto 2016

da in Cartoni Animati, Cinema, Film, News Spettacoli, Prodotti Spettacoli, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Il quinto capitolo della serie de L'Era Glaciale

    Il 22 agosto 2016 esce nei cinema italiani L’Era Glaciale 5: la trama dell’attesissimo film d’animazione, il cui titolo completo è L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione, vedrà lo scoiattolo Scrat spingersi fin nello spazio per trovare finalmente un posto dove nascondere la sua preziosa ghianda, obiettivo sempre e inesorabilmente sfuggitogli nei primi quattro capitoli della saga. Nelle sue avventure Scrat sarà accompagnato da vecchi (Manny, Sid, Diego, Buck) e nuovi personaggi (il dinosauro Gavin, l’epicamelo Shangri Llama), alcuni dei quali promettono di essere irresistibilmente divertenti.

    Come dicevamo, la trama di L’Era Glaciale 5 inizia dall’ennesimo tentativo di Scrat di mettere al sicuro la sua preziosa ghianda: stavolta, per non correre rischi, decide di portarla nello spazio a bordo di un ufo, provocando però la collisione tra due pianeti che formano un gigantesco meteorite che minaccia la Terra e i suoi abitanti. Nel frattempo il mammut Manny è alle prese con l’imminente matrimonio tra sua figlia Pesca e il nuovo fidanzato Julian, mentre le tigri Diego e Shira, sposati da due anni, progettano di avere dei figli. Sid, invece, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata, è alla ricerca di una nuova compagna.
    Tutto, però, viene messo in secondo piano dall’improvvisa caduta di una tempesta di meteoriti provocata dalla dabbenaggine di Scrat.

    Manny e gli altri si mettono in fuga per salvarsi e sul loro cammino ritrovano il loro vecchio amico Buck, scappato dal mondo dei dinosauri, con il quale scoprono nuovi luoghi meravigliosi ed esotici, e incontrano nuovi animali che si uniscono al gruppo come il leader spirituale Shangri Llama, il furetto Neil DeBuck Weasel, il coniglio Teddy e la bradipa Brooke, che si innamora di Sid. Ma Gavin, un feroce dakotaraptor (un dinosauro di grandi dimensioni) vorrebbe invece che il meteorite si schiantasse, in modo da favorire l’estinzione dei mammiferi e il dominio della sua specie…

    Prodotto da Blue Sky Studios per la 20th Century Fox Animation, scritto da Michael Berg e diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione è il quinto episodio del popolarissimo franchise animato ambientato nella preistoria che, dal 2002 a oggi, ha incassato oltre tre miliardi di dollari (il top con gli 886,7 milioni di L’Era Glaciale 3 – L’Alba dei Dinosauri). Si attendono ovviamente grandi incassi anche dal quinto film, anzi il successo al box office viene dato così per scontato che si parla già del probabilissimo sesto episodio della serie.

    Come al solito eccellente il cast dei doppiatori di L’Era Glaciale 5: se nella versione originale ci sono i vari Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Chris Wedge, Queen Latifah, Jennifer Lopez, Simon Pegg e Jessie J, quella italiana è impreziosita dalla presenza dei ben noti Filippo Timi, Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani e Roberta Lanfranchi.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiCinemaFilmNews SpettacoliProdotti SpettacoliSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI